La Norvegia apre ai viaggiatori! Leggi le informazioni di viaggio più aggiornate
close
Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
  • Hotel

    Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud

    Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica

    Thon Hotels - fantastica colazione inclusa

    Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia

    Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale

  • Come muoversi

    Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava

    AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile

    Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia

    DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo

    Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto

    Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia

    NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express

    Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale

    Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote

    SJ NORD - l'avventura inizia sul treno

  • Tour e crociere

    Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"

    Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia

    Up Norway - viaggi su misura

    Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura

    Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto

    50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia

    Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia

    Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto

    Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard

    Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno

    Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura

  • Cottage e case vacanze

    DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia

    Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia

  • Località sciistiche e montane

    Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno

  • Offers

Search
or search all of Norway
Veduta aerea della Atlanterhavsvegen nel Nordovest dei fiordi, Norvegia dei fiordi
Aerial view of The Atlantic Road in Northwest, Fjord Norway
La Strada Atlantica nel Nordovest dei fiordi.
Photo: Terje Rakke / Nordic Life
The Atlantic Road in Northwest.
Photo: Terje Rakke / Nordic Life

Top 10 esperienze nella natura in Norvegia

Vivi al meglio la tua vacanza estiva in Norvegia con questi dieci suggerimenti di esperienze top nella natura e attrazioni imperdibili. Esplora strade panoramiche, fiordi e spiagge, sentieri per escursionisti, o partecipa a un safari alla fauna, il tutto sotto il sole di mezzanotte.

    Tieni presente che la scelta delle attività proposte può essere limitata a causa della situazione per il coronavirus. Prima di partire assicurati di avere visto le indicazioni sui viaggi aggiornate delle autorità norvegesi e delle destinazioni, e controlla gli orari di apertura e le regole dei singoli operatori e organizzatori.

  1. 1. Parti per un road trip memorabile

    A volte il viaggio in sé è importante tanto quanto la meta. Lungo le Strade turistiche nazionali in Norvegia troverai il meglio di arte, design e architettura, inserito negli stupendi paesaggi naturali. Queste strade sono disseminate un po’ in tutto il paese, da Jæren nel sud fino a Varanger al nord, e sono famose per i loro spettacolari punti panoramici e per le aree di sosta con le toilette tra le più belle al mondo. Misurando complessivamente 2.151 chilometri, le 18 strade turistiche si snodano attraverso montagne, vallate e lungo la costa, accanto a cascate, in mezzo a verdi paesaggi culturali e oltre pittoreschi villaggi di pescatori.

  2. 2. Vivi l’incanto del sole di mezzanotte

    È difficile rendere giustizia a parole alla magia del sole di mezzanotte. I paesaggi avvolti dalle tinte calde e dorate provocano emozioni intense. Le sere e le notti lunghe e luminose nella parte settentrionale della Norvegia sicuramente lasciano il segno. Puoi camminare in montagna, nuotare al mare, passeggiare su una spiaggia, andare a pesca o fare whale watching nel bel mezzo della notte. E la buona notizia è che riuscire a vedere il sole di mezzanotte è molto più facile che avvistare l’aurora boreale. Tanto più a nord ti rechi, tanto più lungo è il periodo in cui c’è il sole di mezzanotte. Se scegli come destinazione le Svalbard potrai vivere l’esperienza di questa luce straordinaria all’incirca dal 20 aprile al 22 agosto.

  3. 3. Scopri i sentieri per escursioni

    Con oltre 20.000 chilometri di sentieri segnalati la Norvegia è un vero paradiso per il trekking. Decidi se vuoi fare spedizioni più lunghe, di alcuni giorni, o brevi escursioni dalle città, e inizia a vedere le varie possibilità. Preferisci montagne ripide, colline ondulate, profonde foreste, cascate spumeggianti o verdi vallate? Guarda la nostra mappa delle escursioni per trovare centinaia di gite consigliate, brevi o lunghe, in tutto il paese. Presta attenzione alle regole relative al coronavirus riguardo alla vita outdoor e, non da ultimo, ricorda di portare la macchina fotografica!

  4. 4. Ammira le vedute più spettacolari

    Come mai siamo così affascinati dalle vedute dall’alto? Sarà per la sensazione di abbracciare tutto con lo sguardo, o per ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa. In tanti luoghi nel paese puoi farlo prendendo una funivia per raggiungere una vetta o un punto panoramico. Dalla cima puoi goderti il panorama, fare una passeggiata e magari mangiare qualcosa.

    Per fare soltanto alcuni esempi tra i più conosciuti, ci sono Krossobanen a Rjukan, Loen Skylift, Fjellheisen a Tromsø, e Ulriksbanen a Bergen. La Krossobanen è stata la prima del suo genere in Europa, mentre il Loen Skylift è una delle funivie più ripide al mondo – ti porta dal fiordo fino sulla cima del Monte Hoven (1.011 metri sopra il livello del mare) in cinque minuti.

  5. 5. Cammina su un ghiacciaio

    Un’escursione su un ghiacciaio è un incontro formidabile con la natura e un’esperienza straordinaria. Ci sono circa 1.600 ghiacciai in Norvegia. In estate numerose agenzie locali di arrampicata e l’Associazione Trekking Norvegese (DNT) offrono escursioni e tour guidati sui ghiacciai in sicurezza. Supera enormi blocchi di ghiaccio con crepacci e cascate ghiacciate, o prova l’arrampicata sulle pareti di ghiaccio! Su alcuni ghiacciai si può anche praticare lo sci estivo.

    Lo Jostedalsbreen, nella Norvegia dei fiordi, è il più grande ghiacciaio dell’Europa continentale. Ha oltre 50 bracci glaciali, tra cui i famosi Briksdalsbreen e Nigardsbreen. Quest’ultimo è uno dei ghiacciai più facilmente accessibili nel paese.

  6. Scarica l'app Visit Norway

    Quest’applicazione ti fornisce informazioni su migliaia di posti dove pernottare, ristoranti, attività e attrazioni nella destinazione in cui ti trovi e nelle vicinanze.

    iPhone: Visit Norway per iOS
    Android: Visit Norway per Android

  7. 6. Gira la Norvegia su due ruote

    Con una vacanza in bicicletta avrai un diverso punto di vista sulle più belle attrazioni naturali, come il paesaggio nella Norvegia dei fiordi, la strada di montagna di Trollstigen, o la strada costiera Kystriksveien.

    Il territorio molto vario, i sentieri segnalati e un numero crescente di bike park, fanno della Norvegia la destinazione ideale per ogni tipo di ciclista. In numerosi luoghi vengono proposti tour guidati e pacchetti per ciclisti che includono il pernottamento e il noleggio della bici. Un’altra divertente esperienza per famiglie attive è fare island hopping con la bici, ad esempio lungo la costa nello Helgeland o nel Trøndelag.

  8. 7. Trova la spiaggia perfetta

    Vaste e bianche, piccole e riparate – la Norvegia non è probabilmente la prima meta che ti viene in mente per una vacanza di mare, ma le sue spiagge ti sorprenderanno! Con la seconda linea costiera al mondo per lunghezza non serve dire che le possibilità sono infinite. Ogni spiaggia ha il suo fascino, da quelle animate presso le città, alle baie più appartate. 17 spiagge norvegesi hanno ottenuto la certificazione di Bandiera Blu, che viene data in base alla qualità dell’ambiente, ai servizi e alla pulizia. Molte spiagge norvegesi sono anche dei punti di partenza ideali per gli sport acquatici come il surf. Oppure perché non sorprendere il tuo compagno di viaggio con un corso di sub?

  9. 8. Scegli un paradiso per pagaiare

    Segui la corrente su un fiordo, un lago, un fiume, o lungo la costa. Esplora il vasto arcipelago nella Norvegia meridionale, con migliaia di isole e isolette, o pagaia da una spiaggia all’altra e tra idilliaci villaggi di pescatori nella Norvegia settentrionale. In ogni caso possiamo garantirti che avrai un’esperienza da VIP della natura. Potrai noleggiare canoe e kayak un po’ ovunque nel paese e troverai anche un’ampia scelta di corsi ed escursioni di gruppo per vari livelli di esperienza. La Norvegia è anche una meta richiesta per emozionanti attività sui fiumi come rafting e canyoning.

  10. 9. Osserva la fauna con un safari

    I safari non sono sinonimo solo di zebre e savana. Ci sono moltissime affascinanti creature anche su al nord e, con un safari guidato, potrai vederle da vicino ma a distanza di sicurezza. Osserva balene e giganteschi granchi reali nella Norvegia settentrionale, buoi muschiati nel Dovrefjell, e alci e castori nella Norvegia orientale. La Norvegia è una meta popolare per il birdwatching, con le famose colonie di uccelli marini, le specie artiche e la popolazione di aquile coda bianca più grande d’Europa. Puoi anche vedere animali rari – come pure una natura selvaggia e meravigliosa – con un tour guidato nei parchi nazionali della Norvegia.

  11. 10. Vai alla scoperta dei fiordi

    L’Egitto ha le piramidi. Gli Stati Uniti hanno il Grand Canyon. Il Perù ha Machu Picchu. E la Norvegia ha i fiordi. Se non hai ancora mai visto il paesaggio dei fiordi norvegesi ecco qualcosa di davvero molto speciale che ti attende.

    Ci sono più di 1.000 fiordi in Norvegia, alcuni famosi in tutto il mondo, altri completamente sconosciuti. Meritano naturalmente il dovuto rispetto i fiordi più iconici, come l’Hardangerfjord, il Sognefjord, e i due fiordi Patrimonio dell’UNESCO Geirangerfjord e Nærøyfjord, ma va ricordato che anche un fiordo urbano come l’Oslofjord o i fiordi della Norvegia settentrionale offrono esperienze affascinanti.

  12. Prenota un viaggio su misura con Up Norway, e trova quello che preferisci tra le nostre proposte di pernottamento insolite e particolari.

    Scarica l'app Visit Norway

    Quest’applicazione ti fornisce informazioni su migliaia di posti dove pernottare, ristoranti, attività e attrazioni nella destinazione in cui ti trovi e nelle vicinanze.

    iPhone: Visit Norway per iOS
    Android: Visit Norway per Android

Trova l’ispirazione

Attrazioni naturali

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su