Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
or search all of Norway
Visit Lindesnes Lighthouse, the southernmost point in Southern Norway Lindesnes lighthouse in red and withe
Credits
Lindesnes Lighthouse in Southern Norway.
Photo: Anders Martinsen (c) Visit Sørlandet AS
Campaign
Partner

Esplora la perla nascosta della Norvegia

Visita la Norvegia meridionale e scopri la cultura norvegese tramite trekking, sci, pesca, musei ed eventi. La parte meridionale della Norvegia è nota per la fantastica costa da vivere con gite in barca e bagni nel mare.

Sørlandet, la Riviera norvegese

La parte meridionale della Norvegia è stata la principale meta delle vacanze estive dei norvegesi per decenni, pur rimanendo una gemma nascosta per i turisti stranieri. Durante i mesi estivi i pittoreschi paesi e villaggi pullulano di visitatori. Le bianche case di legno che costellano la costa possono essere affittate.

Setesdal, la Norvegia da vicino

Quando ti dirigi verso l'entroterra della Norvegia del sud raggiungi la valle di Setesdal che si estende da Evje nel sud a Hovden nel nord, per un totale di 147 kilometri. A Setesdal troverai artigianato in argento e tradizioni musicali. Le zone montane a Hovden, Sirdal e Åseral sono le destinazioni invernali della Norvegia meridionale.

Lista Lighthouse Norway
Lista Fyr
Hanne Feyling
Brufjell
Brufjell
Adam Read (c) Visit Sørlandet
Fevik
Biking in Fevik, Grimstad
Terje Rakke / NordicLife
Family smiling in front of Lindesnes lighthouse
Lindesnes lighthouse
Peder Austrud©Visit Sørlandet

Cose da fare nella Norvegia meridionale

Escursioni a piedi o in bicicletta lungo la costa. Scia, arrampicati, pesca o fai rafting. Goditi i festival e altri eventi culturali.

Escursioni
Una delle attività più accessibili sulla costa meridionale è l'escursionismo. I sentieri di mare sono facili, mentre le cime di montagna di Sirdal e Hovden offrono una varietà di sentieri segnalati.

Ciclismo
Il sentiero ciclistico del Mare del Nord (itinerario nazionale numero 1) segue la costa. Il sentiero ciclistico numero 3  ti porta dal mare alle alte montagne tra Kristiansand e Hovden a Setesdal. 

Pesca
La pesca è uno stile di vita per molte persone, e la costa meridionale offre pesca d'altura e pesca d'acqua dolce. I pescatori soggiornano nei villaggi di pescatori lungo la costa, o presso i tranquilli bungalow nell'entroterra.

Sci
La stagione sciistica inizia a dicembre, e termina nel mese di aprile. Sci alpino, sci di fondo e snowboard sono tutti disponibili sulle piste illuminate lungo la costa.

Rafting
Il rafting nei fiumi della Norvegia meridionale è uno sport acquatico sicuro e divertente per tutta la famiglia. TrollAktiv a Evje e Adventure Norway a Marnadal offrono rafting sia per le famiglie che regolari.

Arrampicata
L'area per l' arrampicata intorno alla valle di Setesdal è conosciuta dagli alpinisti di tutto il mondo. Prova la più lunga Via Ferrata del Nord Europa o visita uno dei tanti parchi di arrampicata.

Riposati e preparati a un nuovo giorno

Soggiorna in un faro in riva al mare, dormi in una baita di montagna o scegli un comodo albergo in città per essere nel centro dell'azione.

Gusta le prelibatezze culinarie della Norvegia meridionale

Prova le specialità locali come frutta, frutti di mare, frutti di bosco e ortaggi. Molti ristoranti della Norvegia meridionale sono orgogliosi delle loro tradizioni e amano parlarne insieme a te.

Vedi i tuoi preferiti

Trova alloggio, attrazioni e attività nella Norvegia meridionale.

×