SCOPRI KRISTIANSAND IN UN WEEKEND
I consigli degli insider
Scopri la Norvegia meridionale, la destinazione per le vacanze più popolare tra i norvegesi! Kristiansand, la principale città della regione, offre una fantastica combinazione di iniziative culturali e lunghe passeggiate sulla spiaggia o nelle foreste dei dintorni.
Ecco come passare un weekend lungo nel vero stile di Kristiansand: venerdì culturale, sabato con la gente del posto e domenica con passeggiate nei dintorni.
Venerdì culturale
“Negli ultimi anni Kristiansand è cresciuta fino a diventare una città con una ricca vita artistica e culturale. Ora qui trovi di tutto, dalle piccole sedi per eventi alle grandi istituzioni, oltre a festival musicali tra i migliori del paese”, afferma Kjetil Nordhus.
Nordhus si occupa da sempre della scena culturale di Kristiansand e conosce alla perfezione il panorama musicale della regione. Lavora all’ufficio comunicazione del Kilden Performing Arts Centre. Dopo il lavoro è la voce del gruppo Green Carnation, una band progressive metal che esiste dal 1990.
Sabato con la gente del posto
“Kristiansand è una città idilliaca con tutto il fascino di una piccola cittadina di provincia. C’è sempre tanto da fare sia in estate sia in inverno”, sostiene Mina Bondevik.
Si occupa di marketing digitale e ha vissuto a Kristiansand quasi tutta la vita. Nel tempo libero le piace uscire con gli amici e provare piatti e sapori nuovi.
Domenica con passeggiate nei dintorni
“Abbiamo un litorale fantastico con spiagge rocciose, baie riparate, splendide isole e posti interessanti da visitare. Ci sono boschi e zone per escursionismo appena fuori dalla porta di casa”, afferma Janne Johnsen.
È istruttrice presso l’associazione ricreativa Midt-Agder Friluftsråd e ama passare il tempo all’aperto praticando escursionismo, sci, kayak e vela.
È istruttrice presso l’associazione ricreativa Midt-Agder Friluftsråd e ama passare il tempo all’aperto praticando escursionismo, sci, kayak e vela.