Skip to main content

In Norvegia troverai una grande varietà di itinerari ciclabili, da giri lungo i fiordi a sentieri per mountain bike e molto altro. Il paese ospita anche grandi eventi ciclistici come l'Arctic Race. Guarda tutte le proposte e comincia subito a pianificare la tua prossima fantastica vacanza in bici in Norvegia!

Guarda e scegli

Potresti pensare che la Norvegia, con le sue alte montagne, le discese ripide e l’aspro territorio, sia adatta solo a ciclismo su strada per esperti o a mountain bike e downhill. Se sei in cerca di un’autentica sfida su due ruote ci sono sicuramente tante alternative tra cui scegliere.

Ma non dimenticare che la Norvegia è molto più delle sue imponenti montagne! La topografia incredibilmente varia del paese rende possibile trovare itinerari perfetti anche per ciclisti con minor esperienza. In tante località si possono noleggiare bici elettriche, che rendono le escursioni ancora più agevoli.

Scopri i tesori nascosti nelle nostre campagne, senti scorrere l’adrenalina in montagna e trova tutto quello che ti serve per una fantastica vacanza in bicicletta!

Spettacolare mountain bike

Affronta le discese in uno degli incredibili parchi per mtb/freeride in Norvegia!

I parchi di HafjellTrysilGeilo sono tra i più grandi del paese. Lì troverai fantastici sentieri per downhill, pump track e tracciati ciclabili, oltre a proposte di pernottamento per ciclisti, negozi di noleggio e riparazione di biciclette.

Se vuoi andare in bicicletta in inverno (!) devi prendere in considerazione la fat bike.

Cicloturismo

Pianifica un’intera vacanza in bicicletta lungo fiordi, campagne e montagne su uno degli straordinari itinerari ciclabili della Norvegia! Le nostre strade ciclabili nazionali sono state progettate per permetterti di girare in bici evitando il traffico intenso. Uno di questi percorsi è la famosa Rallarvegen, definita la strada ciclabile più bella della Norvegia da Travel and Vacation. Oppure vuoi provare quello che è forse il tour in bici più gustoso della Norvegia, la deviazione sulla Strada Dorata?

Fatti ispirare da questi bellissimi percorsi ciclabili:

Gare ciclistiche

Chi ama un po’ di sana competizione ha a disposizione numerose gare annuali di ciclismo in Norvegia. Alcuni tra i migliori ciclisti professionisti del mondo gareggiano nell’Arctic Race of Norway su un percorso circondato da paesaggi norvegesi selvaggi e spettacolari.

Se vuoi partecipare anche tu puoi provare la Birken, 86 chilometri su sentiero, o la Styrkeprøven (La grande prova di forza), 543 chilometri su strada, entrambe gare classiche in Norvegia.

Pianifica la tua avventura su due ruote

Trova l’ispirazione

Le migliori offerte dei nostri partner

Prenota adesso la tua prossima vacanza in Norvegia.

Non sei ancora stanco?

Da facili percorsi tra villaggi pittoreschi e una natura magnifica a sentieri impegnativi per mountain bike e grandi eventi. Guarda le proposte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate