There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Sei un ciclista esperto e vuoi vedere i famosi fiordi e le montagne della Norvegia dal sellino della tua bici? In questo caso le strade ciclabili nazionali sono proprio quello che fa per te.
Molti paesi, tra cui la Norvegia, hanno una rete di strade ciclabili nazionali di lunga percorrenza pensate per chi si vuole mettere alla prova. Quando diciamo di lunga percorrenza lo intendiamo sul serio. Alcuni di questi percorsi sono adatti solo a ciclisti esperti e a chi ama l’avventura.
Anche se non sei in forma puoi comunque scegliere solo alcuni tratti di un itinerario lungo e, anche se alcune piste ciclabili sono piuttosto impegnative, ce ne sono altre più brevi e adatte per chiunque sappia andare in bicicletta.
Le strade ciclabili nazionali ti conducono attraverso città e regioni della Norvegia, evitando la maggior parte delle strade più trafficate. Puoi pedalare lungo i fiordi, attraversare foreste e valli e persino montagne. Lungo il percorso puoi visitare affascinanti siti storici e culturali, piccole cittadine, località panoramiche e attrazioni interessanti. Porta la canna da pesca o scopri lungo la strada la cultura culinaria locale.
Se hai voglia di provare una di queste ciclabili ti consigliamo di contattare gli uffici turistici delle varie località. Ti daranno informazioni sulle zone che quel particolare percorso ti porterà ad attraversare. Alcune delle strade ciclabili norvegesi fanno parte della rete cicloturistica europea EuroVelo.
Non tutti gli itinerari sono già adeguatamente segnalati, quindi porta una cartina e studiala prima di partire. Puoi trovare tante informazioni anche su bikemap.net.
Puoi noleggiare biciclette e e-bike in tutto il paese. Puoi anche richiedere una guida, far trasportare il tuo bagaglio, trovare posti dove pernottare e ristoranti per ciclisti, o acquistare un pacchetto per vacanze in bici. Vai direttamente in fondo alla pagina per le offerte per viaggiare in bicicletta.
Prima di partire tieni presente che è vietato viaggiare in bicicletta in molti tunnel in Norvegia. Su cycletourer.co.uk trovi una utile cartina con indicati i tunnel norvegesi che si possono percorrere in bici.
Qui di seguito troverai le nove Strade ciclabili nazionali. Allora pronto a partire! E ricorda di usare sempre il casco.
Svinesund - Kristiansand - Bergen - Trondheim - Capo Nord - Kirkenes
La ciclabile costiera è la più lunga delle strade ciclabili nazionali - circa 4.500 chilometri - e varia tra tratti facili e più impegnativi. Segue la lunga e panoramica costa norvegese dapprima da est a sud, poi attraverso la Norvegia dei fiordi, con i suoi fiordi più famosi, e prosegue verso nord fino a Kirkenes al confine con la Russia nella Norvegia settentrionale.
Consigliamo di attraversare alcuni fiordi con mezzi di trasporto alternativi come i traghetti, per evitare lunghe deviazioni attorno a ogni fiordo. L’itinerario include anche alcuni tunnel.
The Coastal Route runs along the entire coast of Norway and varies between easy cycling and more challenging…
Go to: Strada ciclabile nazionale n. 1 - La ciclabile costieraThe Coastal Route runs along the entire coast of Norway and varies between easy cycling and more challenging…
Porsgrunn - Il canale del Telemark - Dalen - Stavanger
La ciclabile del Canale ti porta attraverso la Norvegia meridionale, da Porsgrunn attraverso Skien e il canale del Telemark, che fu scavato nella montagna più di 100 anni fa e chiamato “l’ottava meraviglia del mondo” quando venne terminato, fino a Dalen e lungo tutto il tragitto fino alla città costiera di Stavanger. Anche se attraversa un territorio abbastanza collinare, questo itinerario è in realtà una delle strade ciclabili nazionali più brevi, di solo 466 chilometri.
Kristiansand - Setesdal - Hardanger - Kristiansund
Partendo da Kristiansand, nella Norvegia meridionale, la ciclabile dei fiordi e delle montagne tocca la regione di Hardangerfjord e attraversa il Sognefjord prima di terminare a Kristiansund nel Nordovest dei fiordi. Le montagne scoscese e i fiordi profondi della Norvegia dei fiordi sono l’attrazione principale di questo percorso lungo 1.000 chilometri che ti conduce attraverso alcune delle zone più belle del sud e dell’ovest del paese.
The fjords and mountains route is signposted from Kristiansund to Haukeli. Through the Setesdalen valley you…
Go to: Strada ciclabile nazionale n. 3 - Fiordi e montagneThe fjords and mountains route is signposted from Kristiansund to Haukeli. Through the Setesdalen valley you…
Bergen - Finse - Oslo
Quella che in origine era una strada di servizio per la costruzione delle ferrovie di Bergen e di Flåm, Rallarvegen, fa ora parte della strada ciclabile nazionale e offre un'esperienza all'insegna sia della storia sia della natura. Ma l’itinerario ciclabile nazionale di 614 chilometri si estende ben oltre l’originaria Rallarvegen e conduce da Bergen a Voss e fino a Finse. Da Finse, il punto più alto della Ferrovia di Bergen, la strada è più o meno tutta una facile discesa fino a Oslo.
La maggior parte delle persone sceglie però di percorrerla nella direzione opposta – il tragitto di 82 chilometri che da Haugastøl scende verso Flåm sull’Aurlandsfjord è l’itinerario ciclabile più famoso della Norvegia.
Vuoi viaggiare in bicicletta senza il peso del bagaglio? Discover Norway offre tour autonomi in bici con il trasporto del bagaglio!
Prima di partire tieni presente che è vietato viaggiare in bicicletta in molti tunnel in Norvegia. Su cycletourer.co.uk trovi una utile cartina con indicati i tunnel norvegesi che si possono percorrere in bici.
Quando percorri le strade norvegesi in bicicletta devi rispettare le stesse regole e segnali stradali che valgono per le auto e gli altri veicoli:
• Tieni la destra.
• Da’ la precedenza a chi arriva dalla tua destra.
• Non bere alcolici quando vai in bici.
Puoi andare in bicicletta sui marciapiedi, ma riduci la velocità.
Non puoi andare in bicicletta su autostrade e strade a doppia carreggiata.
Solo i bambini di età inferiore ai 10 anni possono essere trasportati come passeggeri.
Indossa sempre il casco quando vai in bicicletta. È meglio indossare un giubbotto ad alta visibilità, soprattutto sulle strade trafficate.
Equipaggiamento obbligatorio:
• luce anteriore bianca o gialla
• luce posteriore rossa
• un catarifrangente rosso posteriore
• catarifrangenti bianchi o gialli sui pedali
• freni anteriori e posteriori indipendenti
• campanello
Vuoi viaggiare in bicicletta senza il peso del bagaglio? Discover Norway offre tour autonomi in bici con il trasporto del bagaglio!
Larvik - Kongsberg - Geilo
Con partenza dalla pittoresca città costiera di Larvik, l’itinerario di 950 chilometri della ciclabile di Numedal attraverso la Norvegia orientale passa per l’antica cittadina mineraria di Kongsberg e conduce fino alle alte montagne di Dagalifjellet e di Geilo. Da Larvik a Dagalifjellet, il punto più alto del percorso, c'è un dislivello di 1.000 metri.
The Numedal route is signposted on low-traffic roads. From Larvik you can cycle through the valleys of…
Go to: Strada ciclabile nazionale n. 5 - La ciclabile di NumedalThe Numedal route is signposted on low-traffic roads. From Larvik you can cycle through the valleys of…
Røros - Hardanger
Con partenza dalla città mineraria di Røros, patrimonio mondiale dell'UNESCO, nota per i caratteristici edifici in legno e per essere una delle principali regioni norvegesi per le specialità culinarie locali, il percorso Sognefjellvegen lungo 294 chilometri conduce fra le montagne del Trøndelag e continua attraverso tutto il paese fino ai famosi fiordi della Norvegia dei fiordi, prima di terminare a Hardanger.
Halden - Oslo - Nidaros (Trondheim)
La cittadina di Halden, vicino al confine svedese nella Norvegia orientale, è il punto di partenza della ciclabile dei pellegrini, lunga 600 chilometri. Viaggia attraverso la capitale norvegese Oslo e lungo l’antica via dei pellegrini oltre il lago Mjøsa, visita le rovine della cattedrale di Hamar e prosegui verso nord fino a Trondheim, dove si trova la cattedrale di Nidaros, santuario nazionale della Norvegia.
The pilgrim route is a part of the EuroVelo 3 and runs from Halden in the county of Østfold, northwards…
Go to: Strada ciclabile nazionale n. 7 - La ciclabile dei pellegriniThe pilgrim route is a part of the EuroVelo 3 and runs from Halden in the county of Østfold, northwards…
Halden - Trondheim
Mentre la prima parte della ciclabile delle terre selvagge è abbastanza simile alla ciclabile dei pellegrini, prosegue poi più nell'entroterra attraverso le selvagge foreste della Norvegia orientale, toccando le città di Elverum e Trysil nella regione di Hedmark e passando per Røros e Selbu, prima di giungere a Trondheim. La lunghezza totale è di circa 825 chilometri.
The wilderness route stretches from Halden in Østfold, northeast through Akershus county, to Kongsvinger and…
Go to: Strada ciclabile nazionale n. 9 - La ciclabile delle terre selvaggeThe wilderness route stretches from Halden in Østfold, northeast through Akershus county, to Kongsvinger and…
Capo Nord - Lindesnes
La ciclabile da Capo Nord a Lindesnes è una delle più lunghe tra le nove strade ciclabili nazionali e porta dal punto più settentrionale della Norvegia continentale, Capo Nord, fino al punto più meridionale a Lindesnes. Nota che dovrai utilizzare dei mezzi di trasporto alternativi come treno o pullman locali in alcuni tratti in cui ci sono tunnel vietati ai ciclisti.
The exact choice of route for the distance Nordkapp – Lindesnes is under consideration and will follow parts…
Go to: Strada ciclabile nazionale n. 10 - Capo Nord-LindesnesThe exact choice of route for the distance Nordkapp – Lindesnes is under consideration and will follow parts…
Quando percorri le strade norvegesi in bicicletta devi rispettare le stesse regole e segnali stradali che valgono per le auto e gli altri veicoli:
• Tieni la destra.
• Da’ la precedenza a chi arriva dalla tua destra.
• Non bere alcolici quando vai in bici.
Puoi andare in bicicletta sui marciapiedi, ma riduci la velocità.
Non puoi andare in bicicletta su autostrade e strade a doppia carreggiata.
Solo i bambini di età inferiore ai 10 anni possono essere trasportati come passeggeri.
Indossa sempre il casco quando vai in bicicletta. È meglio indossare un giubbotto ad alta visibilità, soprattutto sulle strade trafficate.
Equipaggiamento obbligatorio:
• luce anteriore bianca o gialla
• luce posteriore rossa
• un catarifrangente rosso posteriore
• catarifrangenti bianchi o gialli sui pedali
• freni anteriori e posteriori indipendenti
• campanello
Round trip starting at Rosendal. Distance: 76 km The route: This is a varied trip that is easy to cycle…
Go to: The Fjord and Mountain Route (76 km)Round trip starting at Rosendal. Distance: 76 km The route: This is a varied trip that is easy to cycle…
The coast of Sunnhordland is part of the international North Sea Cycle Route, the world's longest cycling…
Go to: North Sea Cycle Route (6000 km)The coast of Sunnhordland is part of the international North Sea Cycle Route, the world's longest cycling…
The Islands and Skerries Route 138 km The trip starts in varied coastal scenery on good-quality hilly roads…
Go to: The coastal route 138 kmThe Islands and Skerries Route 138 km The trip starts in varied coastal scenery on good-quality hilly roads…
Cycle route 3 runs from Kristiansand to Haukeligrend. This route mainly follows by-roads and paths. Some…
Go to: National cycle route in SetesdalCycle route 3 runs from Kristiansand to Haukeligrend. This route mainly follows by-roads and paths. Some…
National Cycle Route 1, also called the Atlantic route, runs between Kristiansund and Ålesund and the 200…
Go to: National bicycle route nr 1 Kristiansund - ÅlesundNational Cycle Route 1, also called the Atlantic route, runs between Kristiansund and Ålesund and the 200…
Mjølkevegen is a long distance cycling route through beautiful mountain landscapes and mountain…
Go to: Mjølkevegen cycling route: Vinstra - Valdres - Gol (250 km)Mjølkevegen is a long distance cycling route through beautiful mountain landscapes and mountain…
The Classic Fjord Tour is a road biking route starting on the northwestern coast of Fjord Norway, venturing…
Go to: The Classic Fjord Tour by bikeThe Classic Fjord Tour is a road biking route starting on the northwestern coast of Fjord Norway, venturing…
Rallarvegen – the navvy road – runs through a dramatic, lush and challenging landscape rich in…
Go to: RallarvegenRallarvegen – the navvy road – runs through a dramatic, lush and challenging landscape rich in…
Grenland has a long, varied and fascinating coastline stretching from Bamble in the south to Porsgrunn in the…
Go to: Cycling along the coast of GrenlandGrenland has a long, varied and fascinating coastline stretching from Bamble in the south to Porsgrunn in the…
Cycling along the Telemark Canal, experience the wild and beautiful scenery on two days - from Ulefoss to…
Go to: Kanalruta (Canal Route)Cycling along the Telemark Canal, experience the wild and beautiful scenery on two days - from Ulefoss to…
You can take bike rides in beautiful scenic environments, choose between three to seven hour rides in three…
Go to: Cycling in the World Heritage site of RørosYou can take bike rides in beautiful scenic environments, choose between three to seven hour rides in three…
Start by the tourist office, and ride southwest along the quay. Continue past Odden Shopping Centre, and…
Go to: Cycling tour "Vestlandske hovedvei" 24 kmStart by the tourist office, and ride southwest along the quay. Continue past Odden Shopping Centre, and…
This is our most populare cycling route. Starting in Brønnøysund and ending up in Sandnessjøen (or return to…
Go to: Cycling trip on the Helgeland coastlineThis is our most populare cycling route. Starting in Brønnøysund and ending up in Sandnessjøen (or return to…
Start by the tourist office, and ride southwest along the quay. Continue past Odden Shopping Centre, and…
Go to: Cycling tour "Homborsund via Vestlandske hovedvei" 38 kmStart by the tourist office, and ride southwest along the quay. Continue past Odden Shopping Centre, and…
Postveien (The Postal Route) is part of the National Cycle Route No.1.
Go to: Postveien from Kristiansand to BrennåsenPostveien (The Postal Route) is part of the National Cycle Route No.1.
Bicycle tours in Destination Uvdal. This bicycle tour goes around the Kravik fjord. The bicycle tour starts in…
Go to: Bicycle tours in Destination Uvdal.Bicycle tours in Destination Uvdal. This bicycle tour goes around the Kravik fjord. The bicycle tour starts in…
Con un’avventura in bicicletta entri a stretto contatto con la natura norvegese. I fiordi. Le montagne. Le graziose cittadine costiere. Questi sono i consigli dell’esperto Øyvind Wold su come pianificare la tua vacanza in bici e cosa portare.
Viaggiare in bicicletta è certamente uno dei modi migliori per vedere la spettacolare natura norvegese seguendo i tuoi ritmi. Ecco 13 dei percorsi ciclabili più panoramici del paese.
Thor Hushovd è considerato il più grande ciclista norvegese di tutti i tempi. Durante una delle sue rare pause, egli ci parla degli itinerari in Norvegia contraddistinti da ciò che ama di più: la natura incontaminata.
Sei in cerca di un itinerario in bicicletta che richieda resistenza, energia e forza di volontà? Il famoso ciclista di montagna Geir Stian Ulstein condivide con noi le sue salite preferite.
Se sei in cerca di un’esperienza diversa di ciclismo su strada la Norvegia è il paese giusto! Scegli tra salite estreme, percorsi facili, vista sui fiordi e territori montuosi. Quello che accomuna tutto comunque è lo straordinario incontro con la natura norvegese.
Non perderti i maggiori luoghi di interesse nel tuo viaggio attraverso la Norvegia.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Andare in bicicletta in Norvegia è sinonimo di gite piacevoli attraverso pittoreschi villaggi e natura magnifica, ma anche di percorsi impegnativi in mountain bike e grandi eventi come l’Arctic Race.
Andare in bicicletta sulle strade della Norvegia significa seguire più o meno le stesse regole di auto e moto. Scopri come viaggiare in sicurezza con la tua bici.
Scegli tra tante attività outdoor in una natura stupenda! La Norvegia è un immenso parco divertimenti naturale e una meta ideale per viaggiatori avventurosi.
Pianificare bene il tuo viaggio ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e fare quello che desideri senza rischiare di sprecare le sospirate vacanze. E se non sai ancora cosa vorresti fare siamo felici di aiutarti a trovare qualche idea.
Torna su