Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Norwegian food
Meet the locals – Haaheim Gaard.
Photo: NewsLab/Visitnorway.com


muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Mangiare e bere in Norvegia

La calma rivoluzione culinaria

 Grazie al cambio di atteggiamento verso le proprie tradizioni alimentari,
oggi la Norvegia non ha più nulla da invidiare alle altre nazioni quando si parla di cucina.

Cibo locale alla norvegese

Ad

L'aumento del consumo di alimenti biologici è stato un importante traguardo politico in Norvegia, e negli ultimi anni la sostenibilità alimentare ha fatto un enorme passo avanti.

Inoltre, la parola «kortreist» (letteralmente «breve-viaggio») si è fatta strada nei libri di cucina norvegese. La parola implica produrre e consumare più cibi locali che non fanno molto affidamento sui mezzi di trasporto inquinanti. Molti dei produttori locali combinano antiche tradizioni alimentari norvegesi a nuovi metodi scientifici per lo sviluppo di prodotti in un ambiente sicuro.

I prodotti possono essere acquistati in loco, o attraverso le grandi catene di distribuzione che si stanno concentrando sempre più su cibi di qualità superiore provenienti da produttori locali.

Molti norvegesi sono orgogliosi di cucinare quello che loro stessi coltivano. Durante l'estate e l'autunno, i boschi sono pieni di bacche e funghi, e la loro raccolta è considerata un'attività ricreativa.

La parola ai nostri sponsor

Ti è venuta fame?

Non devi aspettare di arrivare qua per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda tra queste proposte.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad