Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Norway Now
invalid widget [plugins_social_instagram_liked_media] []
Search
or search all of Norway
The North Cape The North Cape
Credits
The North Cape.
Photo: Bjarne Riesto - Visitnorway.com
Campaign
Partner

Il punto più a nord d'Europa

Situato nel profondo del Circolo Polare Artico, Capo Nord offre avventure artiche come cani da slitta d'inverno
e mesi di infinita luce solare d'estate.

Immagina un posto nell'estremo nord, dove le gelide acque dell'Oceano Atlantico e dell'Oceano Artico si mescolano.

Quel posto è Capo Nord, Finnmark occidentale, nella Norvegia settentrionale. Un posto dove non c'è un pezzo di terra asciutta tra te e il Polo Nord ad eccezione delle isole Svalbard, e dove il sole d'estate non tramonta mai tra la metà di maggio e la fine di luglio.

Il primo turista, il sacerdote italiano Francesco Negri, mise piede a Nordkapp nel 1664, e oggi circa 200.000 turisti vi fanno visita ogni anno nei due o tre mesi d'estate. Le principali attrazioni turistiche sono l'altopiano di Capo Nord e la vicina Knivskjellodden. Con la sua scogliera a picco sul mare, Capo Nord si eleva dai suoi 307 metri di altezza. Il centro visitatori di Capo Nord si chiama Nordkapphallen e ospita diverse mostre tutto l'anno. Qui c'è anche la cappella ecumenica più settentrionale del mondo, la St Johannes Kapell, luogo popolare per celebrare matrimoni.

Molti visitatori amano godersi il sole di mezzanotte o il tramonto sul Mare di Barent dal promontorio di Capo Nord.

L'isola di Capo Nord Magerøya nasconde altri segreti. La scogliera Gjesværstappan ospita centinaia di migliaia di pulcinelle di mare, sule e cormorani, mentre un'escursione sull'arco naturale di Kirkeporten offre un impressionante panorama su Capo Nord. Più impegnativa ma al tempo stesso gratificante è l'escursione di 5-6 ore per Capo Knivskjellodden, da cui puoi vedere da vicino la scogliera di Capo Nord. Vai a pesca di enormi e brutti granchi reali e gusta le carni di questi mostri per cena.

Non perdere i variopinti e piccoli villaggi di pescatori di questo desolato paesaggio. Skarsvåg è il villaggio di pescatori più a nord del mondo, a Kamoyvaer c'è la galleria East of the Sun, mentre Gjesvær ha una splendida vista sull'arcipelago di Gjesværstappan.

D'inverno puoi esplorare le bianche distese prive di alberi in motoslitta. Pesca sul ghiaccio, guida un fuoristrada o vai con le racchette da neve, ma tieni sempre d'occhio il cielo per avvistare l'aurora boreale. 

King crab safari, the North Cape
Capo Nord
Destinasjon 71 nord
Puffin bird, the North Cape
Gjesvær
Finnmark Reiseliv
The North Cape
Capo Nord
Sveinung Svendsen
Winter excursion with snowmobile to The North Cape
Capo Nord
Visit Nordkapp AS
Ad

Cosa fare

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Il Finnmark occidentale ha cinque aeroporti: Alta, Hasvik, Hammerfest, Honningsvåg e Lakselv.
In auto:
  • Le condizioni delle strade sono buone nel Finnmark occidentale, e gli automobilisti incontrano pochi problemi. Alcuni passi montani possono chiudere per brevi periodi d'inverno.
  • Ci sono pullman per quasi tutti i luoghi abitati del Finnmark occidentale. Le partenze non sono frequenti però, quindi devi pianificare per bene il viaggio.
In nave:
  • Hurtigruten fa scalo a Øksfjord, Hammerfest, Havøysund e Honningsvåg. Molte persone prendono Hurtigruten da Tromsø a Hammerfest o Capo Nord/Honningsvåg.
  • Da Hammerfest e Havøysund, ci sono traghetti locali verso le piccole comunità sulle isole.

Fiordi e sole di mezzanotte in una settimana

Capo Nord offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad