Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Northern lights
Lo spettacolo di luci della natura

Aurora boreale in Norvegia

Northern lights: Nature’s own rhythms.
Photo: True Stories / Visitnorway.com

Assisti alla magia

Ammirare gli incredibili colori che si muovono attraverso il cielo artico è sulla lista delle cose da fare di molti viaggiatori.

I posti migliori per vedere l’aurora boreale

Dai un’occhiata alle destinazioni qui sotto e scopri i loro consigli sull’aurora boreale.

Cos’è l’aurora boreale?

Poter vivere l’esperienza degli incredibili colori che si muovono nel cielo artico è sulla lista dei desideri di molti viaggiatori. Pochi posti al mondo offrono così tanti modi per ammirare l’aurora boreale come la Norvegia.

Possiamo a buon diritto affermare che la Norvegia settentrionale è tra i luoghi più interessanti e comodi per vedere l’aurora boreale, dato che qualche centinaio di migliaia di persone vivono in questa vasta area geografica. La regione offre un’ampia scelta di attività, tour, crociere, ristoranti e hotel, e tutti svolgono un ruolo importante per la tua esperienza artica.

Alcuni mass media hanno riportato che secondo gli scienziati le aurore boreali si affievoliranno e appariranno meno frequentemente nei prossimi dieci anni. Ciò non è vero però per la Norvegia settentrionale, come spiega Truls Lynne Hansen, scienziato all'Osservatorio Geofisico di Tromsø: "Abbiamo oltrepassato l'apice dell'aurora boreale, il che significa che ci saranno meno osservazioni attorno a Oslo e più a sud. Ma sotto l’ovale aurorale nella Norvegia settentrionale non ci sarà nessuna differenza.”

Cos’è l’aurora boreale? A un livello molto elementare l’aurora boreale è piuttosto semplice da spiegare. È creata dalla collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole che penetrano nell’atmosfera terrestre. Le luci appaiono di notte quando il cielo è buio. Sono come un balletto celestiale di luci che danzano nel cielo notturno, con una tavolozza di colori - verdi rosa e viola - che ricordano una fantastica sfilata di moda anni ’80.

Tra la fine di settembre e la fine di marzo fa buio dal primo pomeriggio fino a tarda mattina. Questo è il momento migliore per vedere l'aurora boreale. Installa l’app NorwayLights per iPhoneAndroid o Windows – una previsione che ti aiuta a trovare il momento e il luogo migliore per vedere l’aurora boreale.

Guarda tu stesso

Attività nella Norvegia del Nord in video

Le foto dei viaggiatori

Altre cose da fare nella Norvegia settentrionale

Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su