Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

5 luoghi da vedere oltre il Circolo polare artico

I LUOGHI DI MAGGIORE INTERESSE NEL NORD
Fare un’escursione a Senja anche a tarda sera, un’immersione nel lago Blåisvatnet, o semplicemente rilassarsi e ammirare il panorama spettacolare ad Andøya. Ecco alcuni dei luoghi clou della Norvegia settentrionale.
A man standing on the tip of a mountain in the midnight sun at Senja
Midnight sun at Senja.
Photo: Steffen Fossbakk
Ad

    Negli ultimi anni le isole Lofoten hanno attirato grande attenzione sui social media. Immagini di ripide montagne, profondi fiordi e del sole di mezzanotte hanno fatto venir voglia a tanti di mollare tutto e prenotare un viaggio verso questo arcipelago ben oltre il Circolo polare artico.

    Oltre alle famosissime Lofoten, la Norvegia settentrionale ospita molte altre destinazioni da fotografare - solo con meno visitatori e più spazio a disposizione.

    Il fotografo naturalista norvegese Steffen Fossbakk ha viaggiato in tutta la Norvegia settentrionale per immortalare con la sua macchina fotografica molte di queste splendide località. Oggi Fossbakk ha più di un centinaio di migliaia di follower su Instagram e ogni settimana condivide nuovi scatti della natura selvaggia e incontaminata della regione.

    Ma dove andare? Per fortuna Fossbakk è felice di condividere alcune delle sue destinazioni preferite, dove potrai scoprire l’esploratore che c’è in te e goderti una natura spettacolare e una sensazione di esclusività.

    La Norvegia settentrionale è la più vasta regione della Norvegia continentale, ma Fossbakk non ha bisogno di andare troppo lontano da casa sua a Finnses per trovare splendidi scenari per le sue fotografie. Alcuni dei luoghi che preferisce si trovano proprio in zona, sull’isola di Senja, a metà strada tra le Lofoten e Tromsø.

    “Soprannominata l’isola delle favole, questo paradiso è diventato uno dei preferiti da persone di tutto il mondo. Ripide montagne, magnifici fiordi, fauna selvatica e una storia affascinante rendono Senja uno dei luoghi più interessanti da visitare in Norvegia”, sostiene.

    Sebbene Senja sia una destinazione emergente tra i viaggiatori, hai la garanzia di avere più spazio a disposizione che in molte altre popolari località della Norvegia. Senja è infatti la seconda isola per grandezza del paese (dopo Hinnøya) e misura oltre 1.500 chilometri quadrati.

  1. 2. Isola di Andøya

  2. Forse ti potrà sorprendere – ma l’immagine qui sotto non è stata scattata alle Hawaii. Questa spiaggia tropicale si trova ben oltre il Circolo polare artico, sull’isola di Andøya alle Vesterålen.

    “Quest’isola è una meta incredibile per chi ama escursioni facili con panorami eccezionali”, dice Fossbakk.

    Durante l’estate potrai scegliere tra un gran numero di sentieri per escursionismo e bicicletta, o trascorrere la giornata prendendo il sole su una delle spiagge bianche lungo la costa.

    Sunny days in Andenes🌿

    Et innlegg delt av Steffen Fossbakk (@seffis)

  3. 3. Lago Blåisvatnet nella regione di Lyngenfjord

  4. Il suo colore intenso fa del Blåisvatnet il lago forse più pittoresco della Norvegia, ma alcuni potrebbero dire che non riceve l’attenzione che merita.

    “Questo lago è uno dei gioielli nascosti della Norvegia settentrionale. La combinazione di argilla e acqua glaciale crea un colore blu che non ha eguali”, dice Fossbakk.

    Blåisvatnet è situato nella regione di Lyngenfjord, vicino al confine finlandese. Il cuore della regione è la catena montuosa artica di Lyngsalpene, lunga 90 chilometri. Qui potrai imbatterti in attrazioni e contrasti sorprendenti sia in alta che a bassa quota.

  5. 4. Vesterålen

  6. Si parla spesso di questa zona come la “sorella minore delle Lofoten”, ma ciò non significa che le Vesterålen siano un avversario facile. Lascia che ti presentiamo il regno delle balene.

    L’arcipelago delle Vesterålen è l’unico posto in cui sei quasi sicuro di avvistare le balene anche nelle escursioni brevi. Durante l’estate puoi osservare gli imponenti capodogli anche nel cuore della notte grazie al sole di mezzanotte.

    Le Vesterålen offrono di tutto, da spiagge bianche e campagne idilliache a cime montuose che si innalzano ripide dal mare. In altre parole, il paesaggio ti regala un’occasione ideale per una vacanza attiva.

    I lettori attenti avranno magari notato che Fossbakk in precedenza in questo articolo ha consigliato l’isola di Andøya, che si trova in effetti alle Vesterålen. Tuttavia le Vesterålen sono composte da numerose isole che meritano tutte una visita.

    Endless roads of Vesterålen🌿

    Et innlegg delt av Steffen Fossbakk (@seffis)

    5. Isola di Sommarøy

    Se sei in cerca di un’atmosfera estiva dovresti programmare una gita alla piccola isola di Sommarøy (che letteralmente significa “isola dell’estate”). Qui sei circondato da spiagge, acqua cristallina e natura incontaminata.

    Trascorri la giornata in kayak esplorando il fiordo e i pittoreschi dintorni, o fai una facile escursione al punto panoramico che sovrasta Sommarøy.

    Quest’isola è a solo un’ora in auto da Tromsø e puoi soggiornare in una rorbu - una casetta dei pescatori - o prenotare una camera al confortevole Sommarøy Arctic Hotel.

    Sommarøy
    Sommarøy.
    Photo: C.H. / Visitnorway.com

Trova la tua destinazione artica per l’estate

I LUOGHI CLOU NELLA NORVEGIA SETTENTRIONALE
Andøy is the northernmost municipality in Nordland county, Norway. It is part of the Vesterålen archipelago. The main island in the municipality is… Read more
Andøya
Forse il lago più pittoresco della Norvegia. Il suo colore blu brillante è una vista stupenda sia nella realtà che su Instagram. Avresti il coraggio… Continua a leggere
Lago Blåisvatnet
Go kayaking and hiking in the midnight sun, or skiing and dog sledding under the northern lights. Or simply kick back and enjoy some of the most… Read more
Senja and Central Troms
If you are looking for simple ways to bring the summer vibes, you should plan a trip to the small island of Sommarøy (which literally means “summer… Read more
Sommarøy
L'arcipelago delle Vesterålen è un luogo fatto di contrasti: da spiagge bianche e campi coltivati ​​idilliaci, a cime scoscese che si… Read more
Vesterålen
Select
    Show Details
    Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS

    Guarda coi tuoi occhi

    Senja vista dall’alto

    Kayak alle Vesterålen

    Trova il tuo spazio

    Trova itinerari alternativi lontano dalla folla.

    Your Recently Viewed Pages

    Torna su

    Ad
    Ad
    Ad