Skip to main content

HURTIGRUTEN

PIANIFICA IL TUO VIAGGIO

Le navi Hurtigruten sono il punto di partenza ideale per esplorare tutto quello che può offrire la costa della Norvegia: fiordi e montagne, incantevoli cittadine, aurora boreale o sole di mezzanotte.

Ci sarà un motivo se viene chiamato “Il viaggio per mare più bello del mondo”. Ben più di una semplice crociera, un viaggio con Hurtigruten può essere considerato l’esperienza norvegese più autentica che ci sia. Dal 1893 le navi Hurtigruten sono una parte integrante della vita della costa norvegese: trasportano passeggeri locali, merci e viaggiatori tra città e isole, facendo da collegamento tra piccole e grandi comunità costiere.

Il viaggio classico

Il Postale dei fiordi classico, o Coastal Express (Original Voyages), ti porta da Bergen a sud fino a Kirkenes a nord e ritorno, passando tra isole, arcipelaghi, piccole cittadine e facendo scalo in 34 porti. La flotta è formata da diverse navi uniche, tutte con partenze giornaliere. Il viaggio classico di sola andata impiega 6 giorni, mentre il viaggio completo andata e ritorno richiede 12 giorni e si ferma due volte nei vari porti. Durante la navigazione completa scoprirai luoghi e panorami differenti, dato che li potrai visitare in orari diversi.

Vedi la rotta e scopri di più sul Coastal Express.

Crociere esclusive

Due crociere con itinerari particolari (Signature Voyages) ti permetteranno di esplorare l’estremità settentrionale del mondo a bordo di una nave recentemente rinnovata.

Tra fine settembre e aprile con un po’ di fortuna potrai avvistare l’aurora boreale con The North Cape Line. Questa rotta ti porta da Oslo (o Amburgo in Germania) fino a Capo Nord e ritorno.

Vedi la rotta e scopri di più su The North Cape Line.

Farai invece una crociera sotto il sole di mezzanotte tra maggio e agosto, quando The Svalbard Line naviga da Bergen alle Svalbard e ritorno. Si segue tutta la costa norvegese fino a Capo Nord per poi proseguire per l’arcipelago delle Svalbard, mentre al ritorno si costeggiano le Alpi di Lyngen.

Vedi la rotta e scopri di più su The Svalbard Line.

Con entrambe queste crociere puoi visitare molte delle stesse attrazioni che si vedono con il Coastal Express, il viaggio classico del Postale dei fiordi, oltre ad altre destinazioni interessanti e meno conosciute. Riesci anche trascorrere più tempo nei porti di scalo rispetto alla normale rotta di Hurtigruten (fino a sei ore). Sono disponibili crociere da 15 giorni e da 7 giorni.

Rotte internazionali

È possibile visitare la costa norvegese e navigare fino a Capo Nord iniziando il viaggio in un paese al di fuori della Norvegia. La nave MS Maud parte da Dover, in Inghilterra, mentre la Otto Sverdrup parte da Amburgo, in Germania.

Scopri la vita lungo la costa

Vista la bellezza e la maestosità della natura che ti aspetta dietro ogni angolo la vita a bordo è senza dubbio un’esperienza incredibile. Ma se vuoi vivere davvero l’esperienza della costa norvegese sono le escursioni a terra che rendono unico questo viaggio.

Con 34 porti da visitare e più di 90 escursioni tra cui scegliere non dovrai mai preoccuparti di poterti annoiare durante il tuo viaggio nell’Artico.

Partecipa a un safari al granchio reale, incontra i Sami o fai un’escursione in slitta con i gioiosi husky. Prova la sensazione di essere alla fine del mondo a Capo Nord, ammira da vicino un’aquila di mare mentre esplori il Trollfjord o vai in kayak su fiordi spettacolari nella regione della Norvegia dei fiordi. 

Scegli la stagione che preferisci

In inverno, da ottobre a marzo, puoi vedere l’aurora boreale che danza nei cieli artici. Hurtigruten ha perfino una Promessa dell’aurora boreale, cioè se non viene avvistata dalla nave durante la tua crociera, riceverai in omaggio un altro viaggio!

Per lunghi periodi durante l’estate puoi stare sul ponte anche tutta la notte, perché c’è luce 24 ore al giorno grazie al sole di mezzanotte.

Quale spettacolo di luci vuoi vedere – e come lo vuoi fare – dipende solo da te e dalla stagione che scegli. 

Scopri i sapori della cucina costiera norvegese

Le tradizioni culinarie della Norvegia hanno molto in comune con la natura della costa: freschezza, unicità e varietà. A bordo di Hurtigruten proverai la cucina costiera norvegese, fatta di ingredienti freschi di altissima qualità di provenienza locale.

Quando Hurtigruten ha vinto il prestigioso premio Matmerk per “la Norvegia sul menu” la giuria ha scritto: “Nessun altro dei nostri grandi operatori turistici ha dato così tanto spazio sul menu agli ingredienti locali norvegesi. Il fatto di poter assaggiare specialità di tutte le regioni costiere della Norvegia, descritte in modo accurato, raccontate bene e con immagini suggestive, è sicuramente apprezzato dagli appassionati di lingua e di gastronomia”.

Gli chef a bordo sono molto creativi nel comporre variazioni di piatti norvegesi, sia nuovi sia tradizionali. Con il suo concept culinario Hurtigruten non solo sostiene i pescatori, gli agricoltori e gli altri produttori locali, ma regala agli ospiti esperienze gastronomiche uniche da raccontare a familiari e amici.

Cosa ne dici di provare a casa la loro ricetta di halibut?

Il tuo viaggia inizia su hurtigruten.com

Prova anche tu l’esperienza!

La crociera classica di andata e ritorno: Bergen-Kirkenes-Bergen

Se vuoi costruire il tuo viaggio in Norvegia puoi selezionare in quali porti vuoi partire e arrivare. Pianifica subito il tuo viaggio in nave lungo la costa norvegese!

In crociera in Norvegia

Viaggia da Bergen a Kirkenes e scopri il meglio della costa norvegese.

Prenota il tuo itinerario attraverso i nostri partner

Esplora zone diverse del paese con un tour.

Ultime pagine visualizzate