Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
Bergen Bergen
Credits
Bergen.
Photo: Bergen Tourist Board / Girish Chouhan - visitBergen.com
Campaign
Partner

La porta di accesso ai fiordi

Bergen è la seconda città più grande della Norvegia, e giace sui versanti di una montagna che si affaccia sul mare. Puoi girovagare attraverso la viva storia di questa città moderna, prima di proseguire ad esplorare i più selvaggi e bei fiordi della Norvegia.

Per i norvegesi Bergen è una grande città, ma con il fascino e l'atmosfera di un piccolo borgo. I suoi patriottici abitanti sono orgogliosi della loro città poliedrica, della la sua storia e delle tradizioni culturali. Molti sono felici anche nel suggerire ai visitatori le attrazioni, i bar e ristoranti che amano.

Circa il 10 per cento della popolazione di Bergen è composta da studenti, che danno alla città una ventata di allegria. Insieme all'offerta di musei, gallerie d'arte, eventi culturali e ristorazione, e alle possibilità offerte da mare e montagne, questo contribuisce a renderla una città viva e vivace.

Fondata più di 900 anni fa, Bergen fonda le sue radici nell'era vichinga e oltre. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico") è la traccia più evidente di quest'epoca, ed è oggi sede di molti dei ristoranti della città, pub, negozi di artigianato e musei storici.

Bergen è famosa per le sette montagne che circondano il centro della città, il molo anseatico, il mercato del pesce, e uno dei più grandi eventi culturali della Norvegia, l'annuale Festival Internazionale.

Fløibanen funicular, Bergen
La funicolare Fløibanen di Bergen
Pål Hoff/VisitBergen - Visitnorway.com
Bergen Aquarium
L'acquario di Bergen
Stein J Bjørge
Bryggen in Bergen
Il molo anseatico di Bergen
Bergen Tourist Board - visitBergen.com
Fishmarket in Bergen
Il mercato del pesce
CH - Visitnorway.com
Ad

Mangiare e bere

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • L'aeroporto Flesland di Bergen, dista circa 17 kilometri dal centro della città.
  • L'autobus per l'aeroporto ha molte partenze giornaliere dal centro della città, e copre la distanza in circa 40 minuti.
In auto:
  • Bergen è il centro della rete stradale regionale.
  • Molti pullman portano a Bergen da molte località in Norvegia.
In treno:
  • Il viaggio in treno tra Bergen e Oslo è considerato uno dei più belli al mondo.
  • Il treno per Oslo ha diverse partenze giornaliere, e il viaggio attraverso le montagne dura circa 7-8 ore.
In nave:
  • I traghetti per Bergen da Hirtshals in Danimarca, sono operati dalla Fjord Line.
  • Moderne e veloci navi toccano la costa ed entrano nei fiordi.
  • Bergen è il capolinea di Hurtigruten, il battello postale norvegese, con una partenza al giorno nel suo viaggio di 11 giorni verso nord.

 

Bergen offre anche ...

Abbiamo molto altro da offrire, e non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Non perdere tempo a comincia a esplorare!

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad