Skip to main content

Esplora il Geirangerfjord, questo fiordo blu Patrimonio dell’UNESCO

I paesaggi naturali unici di questa regione si formarono durante una successione di ere glaciali, quando i ghiacciai scavarono i profondi fiordi e modellarono le alte montagne. Grazie alle sue bellezze naturali il Geirangerfjord compare spesso negli elenchi dei luoghi considerati tra i più spettacolari al mondo.

Cascate suggestive si gettano da ripide pareti montuose. Tra queste le famose De syv søstrene (“le Sette sorelle”), Friaren (“il Pretendente”) e Brudesløret (“il Velo da sposa”), si tuffano nel fiordo avvolte da una nebbiolina leggera.

Le cascate danno vita a un continuo spettacolo di arcobaleni. Oltre ad ammirare gli splendidi panorami ci sono tantissime possibilità di fare escursioni e altre attività outdoor.

Tra i molti piccoli produttori locali di cibi e bevande ci sono la Geiranger Brewery, con sede in parte in una rimessa per barche, e la caffetteria Hellesylt Boutique & Bar, che propone diversi prodotti molto particolari.

Trova altri suggerimenti sul sito ufficiale del Geirangerfjord.

Dove dormire

Mangiare e bere

Arrivare e muoversi

Trovi ulteriori informazioni di viaggio sul sito ufficiale del Geirangerfjord.

Cerca il tuo viaggio con Entur e riceverai i suggerimenti basati sull'intero servizio di trasporti pubblici norvegesi.

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Il Geirangerfjord offre anche…

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e controlla le offerte qui sotto.

Scopri di più

Ultime pagine visualizzate