Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
  • Hotel

    Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud

    Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica

    Thon Hotels - fantastica colazione inclusa

    Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia

    Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale

  • Come muoversi

    Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale

    SJ NORD - l'avventura inizia sul treno

    Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia

    NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express

    DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo

    AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile

    Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto

    Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia

    Nordic Campers - il modo migliore per vedere la Norvegia!

    Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote

    Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava

  • Tour e crociere

    Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"

    Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia

    Up Norway - viaggi su misura

    Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura

    Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico

    Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto

    Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni

    Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia

    50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia

    Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia

    Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto

    Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura

    Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno

  • Cottage e case vacanze

    DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia

    Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia

  • Località sciistiche e montane

    Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno

  • Offers

Search
or search all of Norway
Una donna pratica yoga nel silenzio di una spiaggia alle Lofoten, Norvegia settentrionale
Una donna pratica yoga nel silenzio di una spiaggia alle Lofoten, Norvegia settentrionale
Yoga alle isole Lofoten.
Photo: Kristin Folsland Olsen / Visitnorway.com
Yoga alle isole Lofoten.
Photo: Kristin Folsland Olsen / Visitnorway.com
Quando tutto ciò di cui hai bisogno è … il silenzio

11 fughe rilassanti in Norvegia

La natura norvegese è pura mindfulness ed è il posto perfetto per una vacanza rilassante all’insegna del digital detox. Dimentica lo stress e riconnettiti con te stesso, con le persone che ti stanno accanto e con madre natura. Ecco 11 fughe indimenticabili per fuggire dalla quotidianità.

La bellezza della natura ha un modo particolare di farci sentire a nostro agio. Ma quando è stata l’ultima volta che ti sei sentito così?

Oggi siamo sempre connessi e migliaia di cose richiedono la nostra attenzione. Conosci bene questa sensazione. Notifiche che arrivano continuamente, la casella di posta sempre piena – e poi c’è la lista infinita di cose da fare e da ricordare. Può essere opprimente, ma per fortuna c’è una cura: fuggire dallo stress.

Apprezzare la slow life

È ora di liberarsi dagli impegni e pianificare di non fare niente che ricordi il lavoro né altri compiti. Per ripulire davvero la nostra mente dovremmo anche arrivare ad annoiarci, una filosofia che Lars Svendsen conosce bene. Aveva iniziato a scrivere “La filosofia della noia” quando era molto annoiato. Ma si è trasformato in un progetto divertente e creativo e un libro molto popolare.

“Al giorno d’oggi facciamo tante piccole cose per passare il tempo, come controllare continuamente il cellulare, invece di usare quel tempo per pensare e rilassarci. Essere annoiati è spesso associato allo stare da soli, ma può essere bello stare in compagnia di se stessi in un ambiente tranquillo”.

Il potere calmante della natura

Se c’è una persona che capisce davvero il valore dello stare all’aperto, è Randi Skaug. Dopo aver scalato le Sette cime si è comperata un’isola per fuggire dai ritmi frenetici della città.

La natura non ha l’orologio. Non ti preoccupi degli orari quando ammiri l’aurora boreale o vai in kayak sotto il sole di mezzanotte”, dice Randi.

Naustholmen, l’isola che ha comprato nella Norvegia settentrionale, è un centro per avventure all’aria aperta e durante l’estate accoglie gruppi aziendali o gruppi di amici, ma anche viaggiatori individuali. La gente viene qui per rilassarsi, staccare la spina e distendersi. Lo chiama “un posto tranquillo in un mondo difficile”.

“Ho notato che appena i miei ospiti mettono piede sull’isola è come se prendessero le distanze dalle routine quotidiane, che sono spesso molto stressanti. Dicono che quassù pensano in modo differente.”

Sembra fantastico, vero? È ora di rallentare. Qui sotto troverai 10 modi per fuggire dallo stress.

Non devi neanche preoccuparti di pianificare. Basta prenotare un viaggio organizzato con Up Norway. Scegli tra un viaggio wellness e outdoor di 8 giorni nella Norvegia dei fiordi e un soggiorno appartato di 5 giorni in un faro sulla piccola isola di Myken nella Norvegia settentrionale.

  1. 1. Avvicinati alla natura con un pernottamento particolare

    L’atmosfera calma e rilassante della natura non deve per forza sparire quando vai a dormire. Se fai diventare parte dell’esperienza anche un pernottamento particolare, allora il tuo viaggio sarà ancora più memorabile.

    Ci sono cupole artiche e altre proposte glamping in tutta la Norvegia, chalet di design e rifugi di montagna, o case dei pescatori affacciate direttamente sul mare. Puoi anche passare la notte in una casa sugli alberi. Soggiornare in un posto speciale ti farà sentire un tutt’uno con la natura, anche se sarai comodamente seduto davanti al caminetto o a letto sotto un caldo piumino.

  2. 2. Entra in sintonia con l’ambiente che ti circonda

    Accade qualcosa di speciale quando sei in viaggio e ti prendi il tempo per gustare ogni cosa, invece di affrettarti alla meta successiva. La vista, i suoni e perfino gli odori sono più intensi – tutti i sensi si risvegliano. Hai più tempo per osservare, per pensare.

    Se viaggi in compagnia hai la possibilità di apprezzare la presenza dell’altro e il piacere di conversare. E potrai davvero ammirare la magnifica natura che ti circonda. Cosa ne dici di un bel giro in canoa o kajak? O di esplorare il paese dalla sella della bici? Con le biciclette elettriche il cicloturismo diventa un’esperienza meditativa e alla portata di tutti.

  3. 3. Viaggia lentamente

    Talvolta il viaggio in sé è già la meta. Goditi la vacanza e la bellissima natura intorno a te. Lasciati affascinare dall’arte e dall’architettura del passato con una gita in barca attraverso le chiuse sui canali del Telemark o di Halden.

    Osserva la maestria nell’arte della costruzione di imbarcazioni storiche con la navigazione sui laghi più grandi della Norvegia, a bordo dello Skibladner sul lago Mjøsa o della MS Fæmund sul Femunden. Lo sapevi che puoi fare dei bellissimi giri in barca anche tra le montagne dello Jotunheimen, sui laghi Bygdin o Gjende?

    Ora è possibile andare in esplorazione dei fiordi norvegesi anche a bordo di barche elettriche modernissime e silenziose, ad esempio con partenza da Flåm. Viaggia in treno su alcune delle linee ferroviarie più belle al mondo, oppure imbarcati per una rilassante navigazione sulle navi Hurtigruten.

  4. 4. Trova la pace interiore con un cammino spirituale

    In Norvegia ci sono cammini per pellegrini in tutto il paese, ma non devi per forza essere religioso perché il viaggio sia un’esperienza significativa. Questi sentieri sono ideali per chiunque voglia fare una lunga escursione a piedi e prendersi il tempo di riflettere. Meditare sulle grandi domande esistenziali, sul futuro ... o semplicemente osservare le piccole cose della vita lungo il percorso.

    Indipendentemente da ciò che speri di raggiungere, questi itinerari offrono un modo sicuro e accessibile per rigenerarti e allontanare lo stress. E lo fai intanto che attraversi a piedi magnifici panorami e graziosi villaggi con un forte patrimonio culturale e deliziosi cibi locali.

  5. 5. Dormi in un faro ristrutturato

    Il suono rassicurante della risacca, il fremito delle onde che si infrangono sulle rocce, la brezza salata dell’oceano. Tanti norvegesi scelgono di andare al mare per liberarsi dallo stress, perché l’oceano ha in effetti qualcosa di rassicurante, anche quando è in tempesta.

    Per vivere quest’esperienza in prima persona puoi pernottare in un faro. Con la loro storia, l’affascinante architettura e la posizione scenografica i fari offrono un modo nuovo ed emozionante di trascorrere la notte in riva al mare.

  6. 6. Avventurati nella natura selvaggia

    Calma, serena e incredibilmente bella – la natura selvaggia e incontaminata della Norvegia è il posto perfetto per disconnetterti dal mondo digitale e riconnetterti con te stesso.

    Il paesaggio varia dalle estese foreste agli altipiani, dagli stretti fiordi ai vasti arcipelaghi, da verdi vallate a svettanti montagne. La Norvegia è così vasta e poco popolata che sarà facile trovare un luogo quasi solo per te. Gli innumerevoli sentieri segnalati, di cui tanti al di fuori dalle note mete turistiche, ti condurranno verso nuove avventure.

  7. 7. Visita le destinazioni con focus sulla sostenibilità

    Non dovremmo soltanto prenderci cura l’uno dell’altro, ma anche dei luoghi meravigliosi che visitiamo. Le destinazioni norvegesi che hanno la certificazione di sostenibilità si assumono l’impegno di una maggiore attenzione all’ambiente, di sostenere le comunità locali e preservare il patrimonio culturale. Viaggia in modo responsabile pernottando in un hotel green.

    Le destinazioni con certificazioni ambientali si trovano ora in tutta la Norvegia, da Tromsø e Lyngenfjord al nord, fino a Lindesnes e al Lysefjorden al sud.

  8. 8. Fai island hopping

    In Norvegia troverai migliaia e migliaia di isole e di piccole accoglienti comunità costiere! Fai island hopping lungo la costa dello Helgeland, di Salten o della Norvegia dei fiordi, oppure trova il tuo paradiso in una piccola, sonnolenta località sulla costa meridionale. Inoltre ci sono tante isole bellissime e tranquille raggiungibili con un breve tragitto in barca perfino dalla vivace città di Oslo.

    Se viaggi al di fuori dell’alta stagione estiva potrai spesso avere la costa e le isole quasi solo per te.

  9. 9. Fai yoga con vista

    Inspira profondamente. Senti l’energia positiva della natura che ti circonda penetrare nel tuo corpo mentre inali l’aria. Espira lentamente e senti tutti i tuoi muscoli rilassarsi sempre più.

    Praticare yoga e mindfulness sono diventati modi sempre più popolari per rivolgere l’attenzione verso se stessi e trovare l’equilibrio in una vita stressante. Quest’esperienza raggiunge un livello ancora più profondo quando sei immerso nella natura.

  10. 10. Pernotta in un nido accogliente

    Per staccare davvero la spina dalla normale (e spesso stressante) routine, e trovare un ritmo nuovo e rilassato, hai bisogno di allontanarti da tutto. Gli spazi aperti della Norvegia sono ideali perché puoi rifugiarti in una foresta o su un’isola e stare completamente da solo.

    A volte tutto ciò che ti serve è uno chalet accogliente, un buon libro e un po’ di solitudine. Lascia vagare i tuoi pensieri, passeggia tra gli alberi e trova ispirazione dove meno te lo aspetti. Oppure siediti in riva all’oceano e resta in ascolto. Trova tempo per te stesso soggiornando in uno chalet o in una casetta isolata.

  11. 11. Trova la felicità in una spa

    È sempre piacevole. In una spa sei libero di focalizzarti esclusivamente sul tuo benessere. In Norvegia puoi fare dei trattamenti rilassanti mentre ammiri uno splendido panorama. Tutto questo grazie a uno degli elementi essenziali della natura – l’acqua. Calda e fumante oppure ghiacciata, farà sempre miracoli sia per il corpo che per lo spirito.

    Prova le docce con l’aromaterapia, guarda il panorama da una piscina galleggiante. Riscaldati con una bella sauna prima di un tuffo rinfrescante nel fiordo, o nuota in una piscina coperta che prosegue all’aperto. Ma soprattutto senti che lo stress ti abbandona.

  12. Non hai ancora trovato quello che cerchi? Guarda gli articoli qui sotto e scopri la fuga perfetta per te.

Trova l’ispirazione

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su