There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Il trainer Lasse Tufte ama le attività in mezzo alla natura, ma preferibilmente senza le masse di visitatori che tendono ad affollare le attrazioni turistiche più conosciute. La sua specialità è il calisthenics, una forma di allenamento a corpo libero che anziché gli attrezzi utilizza il peso stesso del corpo come resistenza.
È anche fondatore dei parchi per allenamento Tufteparkene, che consistono di oltre un centinaio di punti per l’allenamento all’aperto dotati di semplici attrezzature. I suoi quattro libri (Calisthenics volume 1 e 2, e Tren sammen ‘Alleniamoci insieme’ volume 1 e 2) sono best-seller nazionali.
L’obiettivo principale dei numerosi viaggi di Lasse in giro per la Norvegia è di invogliare le persone a trascorrere più tempo in mezzo alla natura. I luoghi poco affollati che egli consiglia, dove cammini quasi indisturbato, sono quelli in cui si sente a casa. Talvolta sono itinerari alternativi a pochi minuti dai luoghi più noti, posti in cui puoi ritemprarti e fare fotografie da una prospettiva diversa.
Dove: Una località tranquilla sullo Hjørundfjord, con meno pullman turistici che nel resto della Norvegia dei Fiordi.
Perché: “Di certo uno dei fiordi norvegesi più belli ma meno visitati, con incantevoli cittadine e vette alpine che circondano il fiordo su tutti i lati. Scattare una foto qui, da qualsiasi angolatura, sembrerà un’opera d’arte. Lo Hjørundfjord è anche perfetto per provare attività diverse come il SUP, stand up paddle, come vedi nel breve video.”
Dove: Un parco nazionale facilmente raggiungibile da Oslo.
Perché: “Con un tragitto in auto di quattro ore e mezza arrivi da Oslo nel cuore di Rondane, dove sei circondato da cime che raggiungono i 2.000 metri. L’area è così vasta che ti dà l’impressione di averla tutta per te. Rondane è formato da ammassi rocciosi ed è facilmente riconoscibile. Iscriviti alla maratona Rondane 2k per conquistare 10 cime sopra i 2.000 metri. Esperti corridori di lunga distanza finiscono la gara in meno di 24 ore.”
Dove: Se ti trovi nella regione di Geirangerfjord, vai per conto tuo.
Perché: “Il Geirangerfjord è probabilmente il fiordo più famoso della Norvegia, visitato ogni anno da un numero enorme di turisti. Ciò nonostante pochi conoscono le possibilità di escursioni nella zona, più accessibili di quanto si possa pensare. Ci sono anche tantissime escursioni brevi che sono alla portata di quasi tutti. In poche ore di cammino puoi raggiungere Laushornet, che ti ricompensa con un panorama speciale sul Geirangerfjord.”
A post shared by Lasse Tufte (@lassetufte) on
Dove: La parete di Trollveggen vista dal lato opposto della vallata, per la prospettiva migliore.
Perché: “Quando attraversi la valle di Romsdalen la tua attenzione è attratta da due cose: la straordinaria Trollveggen, una parete rocciosa verticale alta 1.000 metri, e Romsdalshorn, una cima conosciuta come il posto giusto per iniziare a cimentarti nella scalata, con l’aiuto degli esperti locali di arrampicata. Sia che tu ti fermi a metà strada o arrivi fino alla vetta, sarai ricompensato dalla migliore prospettiva possibile su Trollveggen, per non parlare del panorama a 360 gradi sulla vallata di Romsdalen."
Dove: Una splendida località sul Norangsfjord, nella regione di Ålesund e Sunnmøre.
Perché: “I numerosi traghetti che attraversano i fiordi norvegesi rendono facile viaggiare tra le piccole cittadine. Anche se perdi il traghetto e devi aspettare quello successivo, avrai intanto sempre la vista spettacolare sulle montagne circostanti e la possibilità di farti una nuotata - tuffati dal molo del traghetto, come faccio qui!”
Dove: Nella immediata periferia della capitale della Norvegia, Oslo.
Perché: “Perfino nella vivace capitale Oslo, hai il lusso di esplorare foreste e laghi a distanza di appena un breve tragitto dal centro città con i mezzi pubblici. Nelle enormi foreste di Nordmarka e Østmarka c’è una rete di sentieri ben mantenuti dove puoi andare in bicicletta, a camminare o a fare jogging, oppure perché non provare il SUP (stand up paddle) su uno dei tanti laghetti con pochissima gente, se non nessuno, in vista.”
Dove: Un’escursione poco conosciuta sul secondo fiordo più visitato, il Nærøyfjord.
Perché: “Con un panorama spettacolare sul famoso Nærøyfjord, e a breve distanza dall’altrettanto noto punto di partenza per il base jumping, Gudvangen nell’Aurland, Rimstigen è una possibile escursione meno nota. Chiedi alla gente locale come raggiungere questo posto alla fine di una stretta strada. Un sentiero ripido e a tornanti ti porta alla cima della montagna, dove scoprirai una bellissima vallata nascosta.”
Dove: Un insolito paesaggio roccioso nel Telemark.
Perché: “Il Telemark ha delle curiose formazioni rocciose associate a divertenti favole su come queste furono create dai troll. Facilmente accessibile, puoi raggiungere Gygrestolen a piedi in poche ore, a seconda del tuo esatto punto di partenza. Questa zona è poco conosciuta e raramente raggiunta da altri oltre ai locali, che saranno felici di darti consigli o perfino di farti da guida. Alcuni appassionati fanno anche arrampicata su queste rocce.”
Dove: Un sentiero poco conosciuto presso il ghiacciaio Briksdalsbreen a Stryn.
Perché: “Migliaia di turisti visitano ogni anno il ghiacciaio Briksdalsbreen, ma pochissimi prendono in considerazione le escursioni nella zona. A metà strada sul tragitto verso il ghiacciaio puoi scegliere di girare a destra nei boschi e salire sul Kattanakken. È un’escursione ripida ma vale la pena raggiungere la cima. Avrai una vista spettacolare sul ghiacciaio più grande della Norvegia lo Jostedalsbreen, sul ghiacciaio Briksdalsbreen e sulle montagne circostanti, con il bonus aggiuntivo di evitare la folla.”
Dove: Le zone avventurose nella Finnemarka nel Buskerud, vicino alla cittadina di Drammen.
Perché: “Non è necessario andare molto lontano per provare l’avventura in Norvegia. Sarai sempre vicino a un bosco e a piccole cime con bei panorami, solo per i tuoi occhi. Arrampicarsi sugli alberi non è solo per bambini, è divertente per chiunque e se smettiamo di farlo, poco per volta non ne saremo più capaci. Io incoraggio tutti a usare i boschi, i laghi e le montagne in un modo giocoso, avventuroso e sostenibile.”
Dove: La seconda maggiore isola della Norvegia (dopo Hinnøya) nella regione di Troms nella Norvegia del Nord.
Perché: “Passeggia su spiagge sabbiose, fai escursioni nella foresta, visita i villaggi di pescatori e osserva l’insolita diversità biologica, sia all’aperto che a tavola in un ristorante. Sulla vasta isola di Senja troverai quasi tutta la varietà di vita che la Norvegia ha da offrire, ma lontano dalla folla che si mette in mezzo proprio quando vuoi scattare quella particolare foto.
Torna per un'altra escursione
La Norvegia è una meta incredibile da esplorare, con montagne, vallate e fiordi selvaggi. Prima di avventurarti nella natura devi conoscere le nove semplici regole del Codice della montagna, per comportarti in sicurezza.
1. Organizza il tuo viaggio e informa qualcuno sul percorso che hai scelto.
2. Adatta i percorsi in base alle tue capacità e alle condizioni climatiche.
3. Fai attenzione al tempo e agli avvisi delle valanghe.
4. Preparati a maltempo e gelo, anche nei tragitti brevi.
5. Porta le attrezzature necessarie in modo da poter affrontare le emergenze.
6. Scegli percorsi sicuri. Impara a riconoscere terreni franosi e ghiacci pericolosi.
7. Usa mappa e bussola. Assicurati di sapere sempre dove ti trovi.
8. Non vergognarti di rinunciare.
9. Conserva le forze e cerca riparo, se necessario.
Porta a casa solo ricordi e immagini
La Norvegia è un paese di straordinaria bellezza naturale, con cascate spettacolari, fiordi cristallini, maestose montagne e immensi ghiacciai. Preservare questo paesaggio, le sue comunità, e il loro modo di vita è fondamentale sia per i residenti che per i turisti.
Secondo la filosofia norvegese la sostenibilità è una responsabilità di tutti. Norvegesi cercano di causare il minor impatto ambientale possibile. Lascia come vuoi trovare è il mantra, a prescindere da dove sei.
La qualità della vita è alla base di tutto, non solo oggi ma anche per coloro che verranno.
Torna per un'altra escursione
La Norvegia è una meta incredibile da esplorare, con montagne, vallate e fiordi selvaggi. Prima di avventurarti nella natura devi conoscere le nove semplici regole del Codice della montagna, per comportarti in sicurezza.
1. Organizza il tuo viaggio e informa qualcuno sul percorso che hai scelto.
2. Adatta i percorsi in base alle tue capacità e alle condizioni climatiche.
3. Fai attenzione al tempo e agli avvisi delle valanghe.
4. Preparati a maltempo e gelo, anche nei tragitti brevi.
5. Porta le attrezzature necessarie in modo da poter affrontare le emergenze.
6. Scegli percorsi sicuri. Impara a riconoscere terreni franosi e ghiacci pericolosi.
7. Usa mappa e bussola. Assicurati di sapere sempre dove ti trovi.
8. Non vergognarti di rinunciare.
9. Conserva le forze e cerca riparo, se necessario.
Porta a casa solo ricordi e immagini
La Norvegia è un paese di straordinaria bellezza naturale, con cascate spettacolari, fiordi cristallini, maestose montagne e immensi ghiacciai. Preservare questo paesaggio, le sue comunità, e il loro modo di vita è fondamentale sia per i residenti che per i turisti.
Secondo la filosofia norvegese la sostenibilità è una responsabilità di tutti. Norvegesi cercano di causare il minor impatto ambientale possibile. Lascia come vuoi trovare è il mantra, a prescindere da dove sei.
La qualità della vita è alla base di tutto, non solo oggi ma anche per coloro che verranno.
Trova le escursioni alternative lontano dalla folla.
Utilizzare qualcosa non è lo stesso che consumarlo, disse una volta l'importante filosofo norvegese Arne Naess. I parchi nazionali norvegesi sono l'esempio perfetto.
I fiordi, tutelati dall'UNESCO, sono il simbolo tipico della bellezza della Norvegia. Luoghi dove il tempo si muove al proprio ritmo.
Il cantante soul Marvin Gaye cantava «Ain’t no mountain high enough» (Non c'è montagna abbastanza alta), ma d'altronde non è mai venuto in Norvegia. Con quasi 300 vette che superano i 2.000 metri probabilmente avrebbe trovato pane per i suoi denti.
Vedere centinaia di migliaia di litri d'acqua precipitare da una roccia è un’esperienza particolare, che affascina ma mette anche soggezione. Alcune delle cascate più alte del mondo si trovano in Norvegia.
Puoi scalarli, ammirarli incantato - perfino andarci a sciare in piena estate. Ma non potrai fare a meno di sentire l’enorme e indomita forza che sprigiona dai ghiacciai.
Come un tramonto che si prolunga e si fonde con l’alba questo fenomeno naturale tinge il cielo e la terra di una luce giallo rossastra. Benvenuto “nella terra del sole di mezzanotte”.
Poter vivere l’esperienza degli incredibili colori che si muovono nel cielo artico è sulla lista dei desideri di molti viaggiatori. Pochi posti al mondo offrono così tanti modi per ammirare l’aurora boreale come la Norvegia.
In mezzo alle tante fantastiche montagne della Norvegia ci sono parecchie valli adatte a magnifiche escursioni. Ecco alcune delle migliori.
La natura norvegese è pura mindfulness ed è perfetta per una vacanza rilassante. Concediti del tempo per riconnetterti con te stesso, con le persone che ti stanno accanto e con madre natura. Ecco 10 fughe indimenticabili di cui probabilmente hai davvero bisogno.
Viaggiare è tutta una questione di sentirsi bene. Scopri come puoi esplorare la Norvegia con la coscienza più pulita visitando destinazioni sostenibili, mangiando gustosi cibi locali e partecipando ad avventure green instagrammabili.
Pratica escursionismo in Norvegia e scopri perché i norvegesi non ne hanno mai abbastanza della natura. I nostri paesaggi più spettacolari diventano ancora più belli se attraversati a piedi.
Scegli tra tante attività outdoor in una natura stupenda! La Norvegia è un immenso parco divertimenti naturale e una meta ideale per viaggiatori avventurosi.
Per farti scoprire tutti i posti e le offerte più facilmente, abbiamo messo tutte le classifiche in una sola pagina. Qui trovi consigli degli esperti su posti da visitare e attività, dove mangiare e cosa vedere.
Torna su