Stryn
Sci estivo, ghiacciai e spa in riva al fiordo
Fantastico, vero?
Ma fai attenzione, rischi di non volertene più andar via.
Sentiti un tutt’uno con la natura su laghi dalle acque glaciali cristalline, come qui al famoso Lovatnet color verde smeraldo. Immergiti nella tranquillità del paesaggio con escursioni in kayak o a piedi.
Rilassati e ricarica le energie all’Alexandra Bad. Le piscine sono riscaldate tutto l’anno e la vasca esterna è dotata di numerose funzioni idromassaggio.
Se in cerca di un’emozionante avventura a mezz’aria?
La via ferrata Loen è una bella esperienza per tutta la famiglia. Arrampicati in alto sopra il fiordo, vicino alle montagne e al parco nazionale di Jostedalsbreen. I panorami lungo tutto il percorso sono davvero incredibili!
Per i patiti di adrenalina:
A Loen c’è l’itinerario di via ferrata più difficile che trovi in Norvegia e anche il ponte di via ferrata più lungo di tutta Europa.
Montagne scoscese e panorami incredibili fanno della zona di Stryn una meta popolare per gli appassionati di trekking.
Circondata da cascate, alte vette e dal Parco nazionale di Jostedalsbreen, si trova una delle valli più incantevoli della Norvegia, Oldedalen.
Sali sul monte Klovane per una vista mozzafiato davvero indimenticabile.
O fai l’escursione alla cima del monte Kattanakkjen da cui puoi vedere molto più in basso il ghiacciaio Briksdalsbreen, circondato da aspre montagne e scroscianti cascate.
Sciare in estate?
Allo Stryn Summer Ski potrai farlo.
Situato sul ghiacciaio Tystigbreen il centro offre noleggio sci e skipass. Grazie all’altitudine e al clima nordico qui è possibile sciare quasi tutto l’anno.
Ricorda di portare la crema solare!
Partecipa a un’escursione guidata sul ghiacciaio Tystigbreen sui monti Strynefjellet. Un’attività unica ed emozionante per scoprire da vicino questo magnifico ghiacciaio con l’aiuto di ramponi e piccozze.
Attrazioni turistiche spettacolari e panorami incredibili!
Loen Skylift, nel cuore della Norvegia dei fiordi, ti porta dal fiordo fino alla cima del monte Hoven in soli 5 minuti. Parti alla scoperta della montagna, a piedi in estate o con gli sci e le ciaspole in inverno.
Sulla vetta il Hoven Restaurant offre un’ampia vista panoramica sul fiordo, sulle montagne circostanti e sul ghiacciaio di Jostedalsbreen.
Gusta un pasto delizioso a base di prodotti locali in questo ristorante arroccato proprio sul bordo della rupe.
Cerca di fermarti in uno dei graziosi boutique hotel nella zona, come il Visnes Hotel o lo Hjelle Hotel.
E concediti un delizioso te del pomeriggio in riva al fiordo.
Queste sono solo alcune delle attività che offre Stryn e la zona circostante.
Noleggia un’auto, percorri la Strada turistica nazionale Gamle Strynefjellsvegen e scopri meglio lo stupendo Nordfjord.
/17.3596,65.4818,2.1,0/200x200@2x?access_token=pk.eyJ1IjoidmlzaXRub3J3YXkiLCJhIjoiY2p2ZXd6N2FxMHNodjQzcDZ6eWZzczc2YyJ9.SKR8r-oEFusQxkBUhsLQNg&attribution=false&logo=false)