Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Nordfjord Nordfjord
Credits
Nordfjord.
Photo: Sverre Hjørnevik / www.fjordnorway.
Campaign
Partner

Il parco giochi della natura

Nel Nordfjord si viene accolti da un bellissimo tratto di costa, montagne imponenti
e il più grande ghiacciaio dell'Europa continentale, lo Jostedalsbreen.

Le montagne si tuffano nel fiordo e nell'oceano da altitudini di alcune migliaia di metri, formando incredibili cascate. La parte più interna del fiordo ha scintillanti ghiacciai, a cavallo tra strette valli e il lago più profondo d'Europa, l'Hornindalsvatnet.

Il fiordo raggiunge l'ampiezza massima verso la sua metà. Qui ci sono dolci colline e un clima più mite. Spostandoti verso il mare puoi riempirti i polmoni dell'aria dell'oceano. Puoi passeggiare sulle lisce coste rocciose o sulle morbide spiagge sabbiose. All'estremità dell'oceano l'altopiano di Capo Ovest si innalza sulle temute acque del mare di Stadhavet.

Il Parco Nazionale Jostedalsbreen si estende su una superficie di 1.310 chilometri ospitando il ghiacciaio Jostedalsbreen, il più grande dell'Europa continentale. Il panorama spazia da verdi vallate a montagne alpine. Il cuore del parco nazionale è formato da un ambiente incontaminato che può essere raggiunto solo a piedi.

Il Nordfjord è farcito di esperienze all'aperto. Trekking, mountain bike, sci, passeggiate sul ghiacciaio, surf, o pesca, qui puoi fare di tutto. Nella regione trovi più di 230 sentieri su vari tipi di terreno, mentre la spettacolare Via Ferrata Loen ti dà la possibilità di salire in cima al fiordo, circondato dalle montagne e dal Parco Nazionale Jostedalsbreen.

La regione del Nordfjord, dove vivono circa 33.000 abitanti, è formata dai comuni di Stryn, Hornindal, Gloppen, Eid, Vågsøy e Selje. Il patrimonio culturale del fiordo, con le sue antiche tradizioni nella musica popolare e nell'artigianato, è ben conservato. Cibo e costumi tradizionali sono anch'essi una parte importante del patrimonio culturale locale.

Briksdalsbreen, Stryn
Briksdalsbreen
Bjarte Haugen
Anders Svor Museum, Nordfjord
Hornindal
Espen Mills
Gloppenelva, Nordfjord
Gloppen
Espen Mills
Selje, Nordfjord
Selja
Thomas Bickhardt / Bickfoto
Ad

Cosa fare

Dove dormire

Bere e mangiare

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Sia l'aeroporto Sandane che l'Ørsta-Volda sono in posizione centrale quando vai al Nordfjord. Gli aeroporti hanno voli diretti da Bergen (1 ora) e Oslo (1 ora), e voli verso molte città norvegesi.
  • L'aeroporto di Ålesund si trova a due ore e mezza di auto dal Nordfjord, e offre ottimi collegamenti con Oslo e altre città norvegesi ed europee.
In auto:
  • Ci sono tutti i giorni pullman per il Nordfjord da Bergen (5 ore), Ålesund (3 ore), Trondheim (7 ore e mezza) e Oslo (8 ore).
  • Se scegli di andare in auto da Oslo o Trondheim, segui la E6 per Otta, e poi la Rv15 fino a Stryn. Da Oslo è anche possibile guidare sulla E16 per Sogn. Da Bergen e Ålesund, prendi la E39.
In treno:
  • Puoi prendere il treno da Oslo o Trondheim, con collegamento a Otta. Il viaggio prosegue poi in pullman.
  • Puoi anche andare in treno a Flåm, e prendere da lì il pullman per il Nordfjord.
In nave:
  • Ci sono tre traversate in traghetto nel Nordfjord: Lote - Anda, Starheim - Isane e Måløy - Oldeide.
  • Sia sulla sua rotta verso nord che verso sud, Hurtigruten fa scalo tutti i giorni a Måløy. 
  • Ci sono anche navi veloci giornaliere da Bergen a Måløy e Selje.

Nordfjord offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad