Glamping tutto l’anno in Norvegia
Massimo comfort in paesaggi spettacolari
Cupole artiche, iurte, bozzoli appesi, igloo di vetro, lavvo dei Sami e igloo hotel di ghiaccio. Grazie al glamping, abbreviazione di campeggio glamour o di lusso, puoi avventurarti nella natura con il massimo comfort in ogni periodo dell'anno. Guarda le proposte per un'esperienza davvero straordinaria di campeggio in Norvegia.
Una via di mezzo tra hotel di lusso e campeggio – ecco in sintesi cos’è il glamping. Immagina la comodità di una camera d’albergo unita alla libertà di campeggiare all’aperto. Questo fenomeno ha colmato le distanze per tutti coloro che vogliono stare in mezzo alla natura senza i possibili fastidi legati al normale campeggio. Non c’è bisogno di portarsi pesanti attrezzature e puoi dimenticare il sacco a pelo freddo e la pioggia che entra nella tenda.
In Norvegia c’è un’ampia scelta di possibilità di glamping che trasformeranno il tuo viaggio in un’esperienza lontana anni luce da una normale vacanza, senza dover sacrificare nessuna comodità.
Per aiutarti a trovare il glamping perfetto per te abbiamo stilato un elenco di proposte esclusive in tutto il paese. Dato che la maggior parte sono completamente attrezzate con letti grandi e comodi, elettricità, a volte anche il caminetto, potrai immergerti nella natura in Norvegia in ogni stagione dell’anno.
1. Una cupola con vista
Un modo sicuro per trasformare la tua vacanza in un’esperienza indimenticabile è di soggiornare in Norvegia in una tenda a cupola. Queste costruzioni leggere ma solide forniscono il massimo comfort indipendentemente dalla stagione o dal clima.
2. Glamping nella iurta
Tradizionalmente utilizzate dai nomadi dell’Asia centrale, le iurte negli ultimi anni si sono diffuse in ogni angolo del mondo. Le iurte per il glamping sono di solito dotate di ogni comodità moderna, a volte hanno anche il bagno privato.
3. Un bozzolo appeso
Poche persone possono dire di aver passato la notte in un bozzolo appeso in aria tra gli alberi – tu potresti essere una di queste! Addormentati sotto un caldo piumino, a due metri dal suolo.
4. Igloo di vetro
Osservare le stelle in una zona remota, lontano dalle luci delle città, è un’esperienza preziosa. Osservare le stelle in un igloo privato di vetro con finestre a 180 gradi dal pavimento al soffitto mentre ti raggomitoli nel letto, è impagabile. E, incrocia le dita, le stelle potrebbero essere accompagnate dall’aurora boreale!
5. Lavvo, tende di lusso e tepee
I Sami, la popolazione indigena norvegese, utilizzavano le tende lavvo come dimora temporanea per poter seguire le loro mandrie di renne. Oggi i lavvo sono anche un modo simpatico per gli amanti del glamping di farsi un’idea del tradizionale stile di vita dei Sami.
6. Hotel di ghiaccio
Vivi il sogno estremo in un paradiso invernale trascorrendo una o due notti in un hotel di ghiaccio, riccamente decorato con neve e ghiaccio, mentre stai comodo e caldo grazie a sacchi a pelo termici e spesse coperte.
7. Casette insolite nei campeggi
I bungalow o casette nei campeggi sono un’ottima scelta quando ti serve trovare un posto dove pernottare. E anche se sono semplici non significa che debbano essere monotone. Prova una notte in un’accogliente "capsula" o in una particolare "capanna a pigna".
Approfitta delle migliori offerte
Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.