Skip to main content

In tutta la Norvegia troverai hotel che di per sé valgono il viaggio. La nostra lista è suddivisa in 10 categorie, per aiutarti a scegliere l’ospitalità con stile che preferisci per il tuo viaggio da sogno.

1. Trattamento da star

Riceverai un trattamento da star facendo check-in in uno degli hotel dove pernottano celebrità come Rihanna e Justin Bieber quando vengono in Norvegia. Molti di questi hotel sono inseriti nella lista dei migliori hotel al mondo. Se cerchi una scusa per indossare un vestito da occasione speciale, in questi posti non c’è ragione di trattenersi dal farlo!

2. Splendide dimore padronali

Goditi il soggiorno in una delle lussuose dimore di campagna della Norvegia, circondate da rigogliosi giardini. Sono la cornice perfetta per il te del pomeriggio, un calice di champagne d’annata da una cantina ben fornita, e cibi che sapranno stupire anche i palati più esigenti.

L’Hotel Refsnes, situato vicino a Oslo sull’isola di Jeløya, ha una straordinaria collezione d’arte che comprende otto dipinti originali dell’iconico artista espressionista Edward Munch.

3. Hotel storici

Ci sono tanti hotel storici spettacolari in Norvegia. Vivi un assaggio di com’era la Norvegia del passato in un caratteristico gioiello sulla costa o negli hotel romantici costruiti per ospitare gli aristocratici inglesi, che venivano qui a pescare il salmone nel XIX secolo. Ognuno di essi è unico, ma puoi star certo che ovunque sarai in grado di immergerti nell’atmosfera dei tempi andati senza rinunciare a ogni comfort.

4. Lusso in campagna

Accoglienti, tradizionali, eleganti. Molte delle tipiche fattorie norvegesi sono state trasformate in hotel e guest house alla moda. Queste strutture offrono una perfetta combinazione di semplice vita di campagna, lusso rurale e design audace. Situate in alcuni dei paesaggi culturali più belli della Norvegia ti permettono anche di gustare le specialità tipiche prodotte con ingredienti locali di stagione.

5. Hotel da Instagram

Chalet che galleggiano sull’acqua, “casette nido” ma per gli umani, posti panoramici dall’architettura spettacolare, chalet in riva al mare in parte sotto terra e versioni lussuose della casa sugli alberi che sognavi da piccolo. Scopri queste proposte di ospitalità insolita e particolare immerse in paesaggi che sembrano fatti apposta per postare le foto su Instagram!

6. Spa stravaganti

Una linea costiera tra le più lunghe al mondo, cascate e un numero infinito di laghi. In un paese come la Norvegia in cui l’acqua ha un posto così importante non stupisce che ci sia una vasta scelta di spa. Aspettati cascate al coperto, infinity pool, sauna, bagno turco e idromassaggio.

7. Ospitalità con stile sul mare

Aria salmastra, cieli aperti, vasti orizzonti. Cosa potresti volere di più? Forse, visti gli splendidi hotel lungo tutta la costa, un comodo letto in una camera con vista mare? Come valore aggiunto gli hotel costieri propongono spesso pesce appena pescato della migliore qualità. Ricaricati completamente fermandoti una notte o due in più.

8. Raffinati hotel di montagna

I norvegesi hanno sempre amato le loro vacanze in montagna, quindi è facile trovare ospitalità di classe con cucina raffinata ad alta quota. Scegli tra eleganza moderna e hotel con una spiccata atmosfera storica che risale a molte generazioni fa. Dopo una lunga giornata piena di attività all’aperto in montagna ti sei decisamente meritato di metterti comodo e rilassarti.

9. Boutique hotel

I boutique hotel in Norvegia sono progettati magnificamente per darti tutto lo spazio necessario per il riposo e il relax. Trendy, esclusivi e accoglienti - ti verrà dato il benvenuto come a un caro amico piuttosto che come un turista. Ogni cosa è stata accuratamente pensata, dal design e dall’arredamento alla cucina e al servizio.

10. Hotel in una fortezza

Dimentica letti scomodi e pasti mediocri! Nelle bellissime e antiche fortezze della Norvegia i letti sono dotati di soffici materassi e i pasti sono sostituiti da interessanti esperienze culinarie.

La fortezza di Oscarsborg è situata su una splendida isola nel fiordo di Oslo, non distante dalla capitale. Addormentati circondato dalla storia e risvegliati con una vista magnifica.

In Norvegia ci sono davvero tantissime offerte di pernottamento insolite e particolari. Passa la notte in una casa sugli alberi, in uno degli straordinari hotel di Classic Norway o in un hotel ricco di tradizione di De Historiske. E cosa ne dici un viaggio a bordo di Hurtigruten – il viaggio per mare più bello del mondo.

Le migliori offerte dei nostri partner

Prenota adesso la tua prossima vacanza in Norvegia.

Trova l’hotel dei tuoi sogni

Filtra la tua ricerca e guarda le offerte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate