Skip to main content

Il meglio di due mondi

Immagina di guidare lungo una strada con panorami straordinari su fiordi, montagne, cascate e ghiacciai. Proprio al momento giusto arrivi a un punto panoramico spettacolare, dove puoi fermarti e ammirare tutto senza doverti concentrare sulla guida.

Su 18 strade in Norvegia succede proprio così. Qui l’architettura e il design norvegesi interagiscono con la natura – non per frapporre ostacoli, ma per evidenziare i panorami e offrire nuove esperienze. Le Strade turistiche nazionali in Norvegia uniscono natura, architettura e design in qualcosa di molto più della semplice somma delle parti.

Le Strade turistiche nazionali in Norvegia uniscono natura, architettura e design in qualcosa di molto più della semplice somma delle parti – e sono tra le più belle attrazioni naturali della Norvegia.

I 18 itinerari panoramici sono alcuni dei tratti di strada più belli della Norvegia e ti condurranno lungo la costa e sulle montagne nelle regioni settentrionali, occidentali e centrali della Norvegia. In totale coprono una lunghezza di 2.136 chilometri e, lungo ogni strada, potrai ammirare diversi siti innovativi – che si tratti di punti panoramici, installazioni artistiche, o aree di sosta con toilette particolarmente fantasiose.

Hanno contribuito al progetto molti famosi architetti e designer norvegesi, come Snøhetta, Reiulf Ramstad Arkitekter, Jensen & Skodvin, e Carl-Viggo Hølmebakk. Sono stati coinvolti anche alcuni stranieri, tra cui la franco-americana Louise Bourgeois e lo svizzero Peter Zumthor.

Pianifica il tuo viaggio

Scopri le 18 strade panoramiche e scegli dove vuoi andare.

Trova l’ispirazione

In queste destinazioni troverai alcune delle strade turistiche più spettacolari.

Continua a leggere

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.

Ultime pagine visualizzate