Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Two women in an outdoor pool at The Well
The Well, Akershus.
Photo: Colin Eick
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

I centri benessere si stanno diffondendo in tutta la Norvegia, con idee e proposte diverse spesso ispirate dalla natura del paese.

Già pronunciare la parola “spa” ha il potere di rendere ben disposta anche la persona più stressata. E la formula della spa è in effetti particolarmente adatta alle situazioni della Norvegia, anche se in realtà si tratta di una ripresa moderna dell’antica tradizione dei bagni pubblici ai tempi di Greci e Romani.

Tanto per iniziare al centro delle spa in Norvegia c’è l’acqua e ancora l’acqua, un elemento che presente in enormi quantità nella natura norvegese. Non è una sorpresa quindi trovare moltissime piscine calde e fredde - anzi no, piscine gelate - tinozze e vasche di ogni tipo e persino cascate al coperto, anche queste ultime un tipico fenomeno naturale norvegese.

Prendi ad esempio le terme Farris bad presso la cittadina di Larvik, che ricevono la loro acqua ricca di sali minerali da una fonte naturale a 55 metri di profondità. O la spa galleggiante di Vulkana, a Tromsø, su un vecchio peschereccio norvegese. Poco a sud di Oslo The Well è considerato il più grande centro benessere e spa dei paesi nordici, con 11 diverse piscine.

Benessere naturale per tutto l’anno

Tanti nuovi centri benessere in Norvegia sono stati volutamente costruiti partendo da zero, spesso ispirandosi all’armonia degli elementi propri della natura. Molti sono in posizione panoramica, con una vista rilassante sulla foresta o su un fiordo, e in alcuni puoi andare - o meglio ancora nuotare - dalla parte coperta ad una zona all’aperto.

Rilassarsi è un concetto così norvegese

Parte importante di un trattamento completo è mangiare bene, quindi numerose spa del paese hanno un buon ristorante con cibo sano e locale. E molti centri offrono anche una vasta scelta di esercizi in palestra e di attività sportive all’aperto per gli ospiti che desiderano vivere al meglio la loro esperienza.

Fin qui tutto bene, però attenzione che alcuni centri benessere sono riservati solo agli adulti, che apprezzano la pace e la quiete. Comunque in molti centri i bambini sono i benvenuti e vengono anche offerti programmi speciali e divertenti adatti a loro.

La maggior parte dei centri benessere sono aperti tutto l’anno e di solito potrai o prenotare l’ingresso oppure semplicemente andare e spogliarti del tuo stress.

Trova spa e centri benessere

Non devi aspettare di essere qui. Filtra la tua ricerca e comincia oggi stesso a pianificare il tuo viaggio.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad