Skip to main content

Sauna, un’esperienza molto popolare

Come probabilmente hai capito ultimamente le saune sono un tema ‘caldo’. Per anni sono state un elemento aggiuntivo molto popolare in spa, hotel, chalet e perfino nelle case private – e adesso puoi provare anche le saune immerse nella natura o nelle città.

Dalle saune galleggianti a veri gioielli nascosti nella foresta, tutte raggiungono lo scopo. I muscoli sono meno tesi e lo stress scompare insieme a ogni goccia di sudore. E subito dopo un tuffo freddo, ma ristoratore, ti colpisce come una scarica di energia.

Fai come qualche pazzo norvegese e inizia la giornata con una sauna e una nuotata, o prenotati una sauna come premio al termine di una lunga escursione.

Oppure affitta un’isola e goditi la sauna lì accanto! Una delle accoglienti case sugli alberi in Norvegia è situata su una piccola isola e, quando soggiorni a Treetop Fiddan, puoi tornare a riva seguendo il pontile galleggiante e approfittare della sauna.

Un’altra possibilità è naturalmente ritagliare del tempo solo per te e concederti una sauna come fuga dalla routine quotidiana.

La maggior parte delle saune possono essere riservate privatamente (ricorda di prenotare per tempo), ma molte offrono anche un accesso libero in diversi giorni della settimana, più spesso al mattino.

Scopri le saune

... nella Norvegia orientale

... nella Norvegia dei fiordi

... nella Norvegia settentrionale

... nella Norvegia meridionale

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate