Skip to main content

LE SAUNE PIÙ HOT IN NORVEGIA

Riscaldati …

… prima di rinfrescarti.

Aaah! L’impareggiabile combinazione di una sauna calda e di un tuffo rinfrescante nell’acqua fredda ti faranno sentire assolutamente vivo e carico.

E pensa che bello! Nuove saune super trendy stanno spuntando un po’ in tutta la Norvegia.

Dalle saune situate vicino a famose formazioni rocciose, come la sauna galleggiante a Preikestolen Basecamp nella regione di Ryfylke vicino alla città di Stavanger …

… alle saune più rustiche presso i maestosi fiordi, ad esempio a Heit Sørfjorden sauna nella regione di Hardangerfjord.

Sicuramente ti renderanno felice!

Se sei appassionato di architetture interessanti alcune saune hanno anche quello – spesso insieme a location da sogno.

Basta vedere la sauna Soria Moria nel Telemark.

Una sauna ha perfino inglobato un fiume di montagna: Eldmølla nel Valdres.

Neve e ghiaccio = mamma mia? 🥶

Non se c’è una sauna lì accanto! Il caldo abbraccio dell’aria secca della sauna rende possibile a tutti fare il bagno in inverno.

E non serve avere sangue vichingo per provarci. Basta vedere l’ambiente suggestivo che circonda la sauna di Gausta a Rjukan.

Oppure immagina di stare qui seduto sotto l’aurora boreale in inverno.

La vasca idromassaggio e sauna a Skårungen è un posto eccezionale per un momento di benessere all’aperto, sotto l’aurora boreale o sotto il sole di mezzanotte.

Un’altra cosa fantastica è che alcune saune in Norvegia sono situate vicino alle città.

Come Pust a Tromsø, progettata con la forma delle rastrelliere utilizzate per far seccare lo skrei, il merluzzo artico migratore.

Pust è anche la parola norvegese che significa respiro – davvero azzeccato, non credi?

Durante un city break a Oslo passa dallo shopping alla sauna! Ce ne sono tante tra cui scegliere, come KOK Oslo, Green boats, Bademaschinen e SALT. Sono tutte situate in riva – o sopra – il fiordo di Oslo.

Appena fuori Oslo si trova anche la sauna nirvana più grande della Norvegia, The Well.

Qui puoi provare di tutto, dalla sauna tradizionale finlandese a quella giapponese e turca, la bio sauna, una sauna nella foresta e perfino una sauna dell’aurora boreale.

Sei pronto?

Sauna, un’esperienza molto popolare

Come probabilmente hai capito ultimamente le saune sono un tema ‘caldo’. Per anni sono state un elemento aggiuntivo molto popolare in spa, hotel, chalet e perfino nelle case private – e adesso puoi provare anche le saune immerse nella natura o nelle città.

Dalle saune galleggianti a veri gioielli nascosti nella foresta, tutte raggiungono lo scopo. I muscoli sono meno tesi e lo stress scompare insieme a ogni goccia di sudore. E subito dopo un tuffo freddo, ma ristoratore, ti colpisce come una scarica di energia.

Fai come qualche pazzo norvegese e inizia la giornata con una sauna e una nuotata, o prenotati una sauna come premio al termine di una lunga escursione.

Oppure affitta un’isola e goditi la sauna lì accanto! Una delle accoglienti case sugli alberi in Norvegia è situata su una piccola isola e, quando soggiorni a Treetop Fiddan, puoi tornare a riva seguendo il pontile galleggiante e approfittare della sauna.

Un’altra possibilità è naturalmente ritagliare del tempo solo per te e concederti una sauna come fuga dalla routine quotidiana.

La maggior parte delle saune possono essere riservate privatamente (ricorda di prenotare per tempo), ma molte offrono anche un accesso libero in diversi giorni della settimana, più spesso al mattino.

Scopri le saune

... nella Norvegia orientale

... nella Norvegia dei fiordi

... nella Norvegia settentrionale

... nella Norvegia meridionale

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate