Skip to main content

Indimenticabili
CASE SUGLI ALBERI

Resta sveglio ancora per un po’.

Riuscirai a vedere un’altra stella cadente?

Svegliati ai primi tiepidi raggi di sole.

E al suono della brezza che spira leggera tra le cime degli alberi.

Goditi il panorama mozzafiato mentre pianifichi la tua giornata. Hai intenzione di fare una delle escursioni a piedi più iconiche nei dintorni?

Woodnest a Odda, nella Norvegia dei fiordi, vale di per sé il viaggio, ma è anche un ottimo punto di partenza per esplorare Trolltunga, Folgefonna e Bondhusvatnet.

Immagina di cenare quassù!

Alcune delle case sugli alberi norvegesi potrebbero ricordarti una versione avanzata della casetta sull’albero che hai magari costruito nel bosco da bambino.

Mentre altre case sugli alberi in Norvegia hanno un design che attira l’attenzione di riviste specializzate e appassionati di architettura da tutto il mondo.

Questo rendering illustra il nuovo progetto di case tra gli alberi Trekronå a Ogna, nella regione di Stavanger.

È stata chiamata “un’oasi di lusso norreno” questa particolarissima casa sull’albero a Kaupanger nel Sogndal, nella Norvegia dei fiordi.

Ramnereiret ha uno stile che si ispira alle stavkirker, le chiese in legno medievali norvegesi, e all’architettura vichinga.

Non c’è bisogno di allontanarsi tanto dalla città per vivere l’esperienza della quiete della foresta.

Basta guidare per un’ora e mezza a sudovest di Oslo per arrivare a Laagen, con le sue sistemazioni accanto al fiume. Potrai rilassarti su una rete sospesa in alto, vicino alla tua casetta sull’albero, oppure pernottare nei particolari chalet a forma di ‘container’ di vetro.

Gli alberi ricoperti di neve sono una vista magica.

Le premiate case sugli alberi di PAN sovrastano la foresta di Finnskogen a otto metri dal suolo.

Con un po’ di fortuna, la sera al chiaro di luna, potresti sentire l’ululato dei lupi. Partecipa a un safari naturalistico per avvistarli.

Se vuoi andare con un gruppetto di amici prova la casa sull’albero Å Auge presso Å Camp nel Telemark, nella Norvegia orientale.

Pesca dalla terrazza, o fai il bagno la sera nella vasca all’aperto riscaldata a legna.

Oppure rilassati sulla tua isola privata nei boschi della Norvegia meridionale.

La casa sull’albero su un’isoletta a TreeTop Fiddan è stata costruita in modo sostenibile ed è progettata per integrarsi nella natura circostante.

Goditi la vasca riscaldata all’aperto o la sauna con la tua famiglia, o passa del tempo con una persona speciale sulla ‘panchina degli innamorati’ in riva al lago.

Dormire in una casa sugli alberi è in realtà molto confortevole, specialmente presso Himmelhyttene a Stord, nella Norvegia dei fiordi. La maggior parte delle casette sono dotate di cucina, zona soggiorno e letti soffici e comodi. Molte sono grandi abbastanza da ospitare una o due famiglie o gruppi di amici.

Per altre notti indimenticabili vedi l’ampia scelta di posti per un’ospitalità unica e particolare in Norvegia.

Svegliati fra le cime degli alberi

Trova la tua casa sull’albero

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Trova l’ispirazione

Abbiamo raccolto anche altri articoli che potrebbero piacerti.

Ultime pagine visualizzate