WORKATION
Nuovi cieli per nuovi nomadi digitali
Sei stanco del tuo ufficio o di stare chiuso a casa nel tuo studio?
Metti in valigia il tuo pc e unisci vacanza e lavoro – ecco la workation!
Quando hai del tempo libero puoi fare quello che ami di più. Andare a sciare, fare escursioni o praticare yoga.
Una workation in Norvegia è facile. Se viaggi al di fuori dell’alta stagione troverai anche soluzioni che non sono nemmeno care. È semplicemente il modo ideale di vedere alcuni dei posti più spettacolari della Norvegia, e senza folla.
Se sei in cerca di un posto tranquillo per portare a termine un lavoro importante puoi affittare una casetta dei pescatori, un cottage o una casa vacanze – o perfino una confortevole camera d’albergo.
Fermati per una settimana o per diversi mesi – e invita le persone che ami a venire con te.
Oppure cosa ne pensi di trasferirti in un remoto arcipelago oltre il Circolo polare artico?
Remote.com ha passato in rassegna mezzo mondo e ha classificato le Svalbard come sesta miglior destinazione per i nomadi digitali.
Le Svalbard ospitano la chiesa, la birreria e l’università più a nord del mondo (e sì, sono tre posti separati) in un ambiente di selvaggia bellezza e con una fauna unica.
Questa incredibile natura artica ti ispirerà senz’altro nel tuo lavoro!
“Abbiamo lo spazio di coworking più straordinario e remoto della Norvegia. Qui nel tempo libero puoi fare surf, escursionismo, o semplicemente goderti la natura,” dice Stian Morel.
È uno dei fondatori di Arctic Coworking Lodge. Situato sull’isola di Vestvågøy alle Lofoten, è un luogo che attira chiunque, da studenti ed esperti di marketing, a ingegneri e costruttori navali.
Ci sono naturalmente numerose proposte di coworking in Norvegia nelle maggiori città – perfette per unire uno sprint lavorativo e una bella atmosfera urbana.