There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Le Lofoten sono note per l'ottima pesca, la natura spettacolare e i piccoli villaggi nascosti. Puoi andare in kayak da isola a isola, prendere all'amo un pesce enorme o ammirare le aquile reali solcare i cieli.
Le isole Lofoten sono drappeggiate attraverso le acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del Circolo Polare Artico. Questo raro avamposto deserto offre un paesaggio di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini starnazzanti e lunghe spiagge per il surf.
“La bellezza di questo luogo è semplicemente impressionante”
Lonely Planet
Le Lofoten hanno ottenuto la certificazione di Destinazione Sostenibile, un marchio di qualità dato alle località che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo. Oltre a fornire ai visitatori esperienze piacevoli, le Lofoten intendono salvaguardare la natura, la cultura e l’ambiente locale, rafforzare i valori sociali ed essere economicamente sostenibili. Il comune e le aziende turistiche cooperano attivamente per assicurare che la destinazione sia un bel posto sia per viverci che da visitare.
Se cerchi esperienze indimenticabili nella natura, le Lofoten non ti deluderanno. Grazie al loro paesaggio variegato, qui puoi fare trekking, sciare, pescare, provare il rafting nell'oceano o le immersioni subacquee. Le Lofoten sono anche uno dei migliori siti in Norvegia per il surf, e uno dei più settentrionali al mondo.
Le Lofoten hanno un forte legame con l'era vichinga, e al Museo Lofotr puoi provare a vivere come un vichingo. A Borg, gli archeologi hanno rinvenuto la più grande casa risalente a questo periodo. L'edificio è lungo 83 metri ed è stato ricostruito come museo vivente.
Grazie alla calda Corrente del Golfo, nelle Lofoten il clima è molto più mite rispetto ad altre parti del mondo, a parità di latitudine. Tra la fine di maggio e metà luglio puoi ammirare il sole di mezzanotte, mentre da settembre a metà aprile c'è l'aurora boreale.
La pesca è stata, ed è tuttora, il motivo principale per cui la gente ha vissuto qui e la regione è conosciuta per i suoi numerosi piccoli villaggi di pescatori. Qui puoi dormire in un Rorbu - vecchie casette dei pescatori - e mangiare baccalà prodotto con merluzzi locali. Il baccalà è spesso usato come base in molti dei piatti serviti nei ristoranti del posto. Ci sono molti modi per raggiungere le isole Lofoten.
Le mutevoli condizioni climatiche e i magnifici giochi di luce hanno attratto artisti in quest'area per diversi decenni, e le tante opere a loro ispirate ne sono una prova.
Trovi ulteriori suggerimenti sul sito ufficiale delle Lofoten.
La certificazione di Destinazione Sostenibile è un marchio di qualità dato alle località che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo. Oltre a fornire esperienze piacevoli ai visitatori la destinazione deve salvaguardare la natura, la cultura e l’ambiente locale, rafforzare i valori sociali ed essere economicamente valida. Il comune e le aziende turistiche devono cooperare attivamente per assicurare che la destinazione sia un bel posto sia per viverci che da visitare.
Esplora le isole Lofoten a piedi, fai rafting o visita il Museo dei Vichinghi a Borg. Assaggia lo stoccafisso e ammira il sole di mezzanotte.
Le Lofoten sono conosciute per gli antichi "rorbu" (casette dei pescatori) ristrutturati e trasformati in moderni alloggi per i turisti.
Svinøya Rorbuer offers visitors a unique dining experience. Our old quayside warehouse has been turned into an…
Go to: Børsen SpiseriSvinøya Rorbuer offers visitors a unique dining experience. Our old quayside warehouse has been turned into an…
Lo skrei è il merluzzo norvegese al suo meglio ed è tuttora la fonte di sostentamento per molti pescatori nella Norvegia settentrionale. Lo skrei fresco ed essiccato è uno dei più importanti prodotti di esportazione della Norvegia.
L’interesse per i Vichinghi ha raggiunto un livello altissimo negli ultimi anni. Dalle navi scoperte di recente ai villaggi viventi e alle mostre high-tech – ecco alcuni dei posti top per vivere la cultura vichinga in Norvegia.
La natura selvaggia delle isole Lofoten è magnifica tutto l’anno, ma specialmente in inverno quando l’aurora boreale illumina la notte.
Ci sono treni giornalieri che collegano Stoccolma, Kiruna e Narvik. Da lì è possibile prendere un autobus per altre destinazioni nell'arcipelago.
Ci sono anche treni da Oslo, via Trondheim e da Fauske per Bodø. Da Trondheim a Bodø il viaggio in treno dura circa 10 ore.
Ci sono autobus pubblici tutti i giorni per Svolvær da Narvik, Bodø e Harstad.
Se scegli l'auto, ci sono diversi modi per raggiungere le Lofoten.
Se arrivi da nord, c'è un collegamento gratuito su nave tra il continente norvegese e le Lofoten, grazie alla nuova rete stradale locale.
Pubblicità: Auto Europe - un noleggio sempre impeccabile
Ci sono navi passeggeri giornaliere con partenze tutto l'anno tra Bodø, Svolvær e Værøy.
Da Bodø partono diversi traghetti con trasporto auto verso molte destinazioni nelle Lofoten, e tra alcune isole stesse.
Hurtigruten fa scalo nei porti di Stamsund e Svolvær nelle Lofoten tutti i giorni, sia sulla rotta verso nord che su quella verso sud.
Pubblicità: Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
La E10 (strada di Re Olav V) è la maggiore arteria che collega l'arcipelago delle Lofoten da est a ovest. Se decidi di usare il trasporto pubblico devi pianificare per bene il tuo tragitto, specialmente se lasci la E10, per cui controlla bene gli orari.
Ci sono voli frequenti e regolari da tutte le città principali della Norvegia verso gli aeroporti di Bodø, Harstad/Narvik, Svolvær, Leknes e Røst.
La durata del volo da Oslo a Bodø dura circa un'ora e mezza, più altri 20-30 minuti da lì alle Lofoten.
C'è anche un servizio di elicotteri tra Bodø e Værøy.
Pubblicità: Vola con Widerøe alle Lofoten
Cerca il tuo viaggio con Entur e riceverai i suggerimenti basati sull'intero servizio di trasporti pubblici norvegesi.
Grazie alla calda Corrente del Golfo, nelle isole Lofoten il clima è molto più mite rispetto ad altre parti del mondo sulla stessa latitudine.
Il clima costiero delle Lofoten rende gli inverni miti e le estati relativamente fresche.
Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di -1° C.
Luglio e agosto sono i più caldi, con una temperatura media di 12° C.
Maggio e giugno sono i mesi più secchi, con una media di 40 mm di precipitazioni.
Ottobre è il mese più piovoso. Venti forti possono verificarsi soprattutto nel tardo autunno e in inverno.
Controlla le ultime previsioni meteo su yr.no.
Ulteriori informazioni sull'aurora boreale alle Lofoten.
Cerca di avere cura dell'ambiente, seguendo queste semplici regole. In questo modo, aiuterai anche quelli che verranno dopo di te a godersi la natura.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa puoi fare. Filtra la tua ricerca e guarda le offerte qui sotto.
Nella Norvegia settentrionale ti aspettano esperienze spettacolari. Dai panorami della costa e attività come pesca, escursioni e arrampicata, all’aurora boreale e al sole di mezzanotte.
Poter vivere l’esperienza degli incredibili colori che si muovono nel cielo artico è sulla lista dei desideri di molti viaggiatori. Pochi posti al mondo offrono così tanti modi per ammirare l’aurora boreale come la Norvegia.
Vuoi che la tua vacanza risalti su Instagram? Lascia che Andreas Orset, escursionista di professione, ti presenti alcuni dei luoghi più fotogenici in Norvegia – che non molte persone conoscono.
Se vuoi un incontro ravvicinato e personale con gli spettacolari fiordi norvegesi e con il paesaggio costiero, il kayak o la canoa sono la scelta ideale. Preparati all’avventura – ecco i posti più belli per pagaiare.
Torna su