Skip to main content

9 consigli per una vacanza romantica in Norvegia

Posti che ti faranno dire di sì!

Il sole è alto nel cielo e l’amore è nell’aria. Lo senti?

Non c’è niente di meglio che passare del tempo con qualcuno di speciale.

Che tu voglia trascorrere una giornata rilassante su una spiaggia privata …

… o far battere più forte il tuo cuore con un appuntamento all’insegna dello sport.

La Norvegia è piena di mete e attività incredibili per momenti romantici. Lasciati ispirare e trova la tua vacanza da sogno per due!

Vuoi stupire la tua dolce metà? Fare la dichiarazione? Sposarti? O semplicemente mantenere accesa la scintilla e passare del tempo insieme, solo voi due…? Queste mete ed esperienze romantiche sono perfette per una fuga di coppia.

1. Posti da sogno

La Norvegia è piena di luoghi incantevoli, di qualsiasi cosa tu abbia voglia: giornate rilassanti nella Norvegia meridionale, azione e avventura nella Norvegia orientale, intimità e buon cibo nella regione del Trøndelag, o natura selvaggia nella Norvegia settentrionale. Scopri i posti da sogno in Norvegia con qualcuno di speciale. Vivrai avventure indimenticabili!

2. City break per due

Vuoi far colpo sul tuo partner? Organizza un romantico city break per due! Eccellenti ristoranti, interessanti musei e meravigliosi punti panoramici – avrai tantissime cose da fare e fantastiche esperienze da condividere! Non preoccuparti per l’organizzazione – abbiamo raccolto i migliori consigli degli insider con cui avrai la certezza di stupire il tuo accompagnatore:

3. Spiagge da innamorati

Non avremo forse le spiagge più calde, ma il resto sta a te! Sorprendi la tua dolce metà con un picnic su una delle nostre lunghe spiagge bianche da cartolina, o passa una giornata più intima su una piccola spiaggia privata. Visto che in Norvegia abbiamo una delle linee costiere più lunghe al mondo troverai infinite opportunità di goderti momenti romantici su una spiaggia.

4. Nido d’amore

L’amore è nell’aria... sali in alto e coglilo! Una notte memorabile in una casa sugli alberi è il perfetto nido d’amore per due piccioncini. Goditi la natura e la compagnia, in assoluta privacy, circondato da tranquilli e splendidi panorami.

In Norvegia c’è una bella offerta di ospitalità insolita e particolare. Puoi prenotare in tanti posti originali, da affascinanti chalet a incredibili fari.

O magari vuoi viziare la persona che ami con un weekend romantico all’insegna del lusso? Allora soggiorna in uno degli hotel più esclusivi della Norvegia!

5. A tutta adrenalina

Fai battere forte il cuore (in tutti i sensi) con un divertente appuntamento in zipline – perfetto per le coppie attive e per quelle in cerca di una sfida! Ricorda che fare qualcosa al di fuori della propria comfort zone aiuta a creare un legame particolare tra di voi.

Se vuoi sorprendere il tuo compagno o la tua compagna con un’attività originale e divertente perché non provare una passeggiata con gli alpaca o partecipare a un safari all’alce?

6. Ristoranti romantici

Non ci si riempie soltanto d’amore. In Norvegia ci sono tanti fantastici ristoranti ideali per una serata romantica. Se sei in cerca sia di cibo di alta qualità sia di una vista spettacolare porta il tuo partner a cinque metri sotto la superficie del mare nell’incredibile Under, il ristorante sottomarino più grande al mondo. O concediti un appuntamento esclusivo in uno dei ristoranti stellati Michelin in Norvegia.

7. Amore e natura

L’aurora boreale, il sole di mezzanotte, i fiordi scintillanti... puoi immaginare uno scenario più romantico per il tuo appuntamento? La natura norvegese ti offre tutto ciò che ti occorre, tu devi solo portare qui la tua dolce metà e goderti il panorama. E visto che talvolta può fare un po’ fresco qui su al nord, vuol dire che avrai la scusa buona per stare ancora più vicino al tuo partner.

8. Niente di più hot

Coltiva il calore dei vostri sentimenti! Prenota uno spazio privato in una delle molte nuove e bellissime saune in Norvegia. Oltre a quelle tradizionali troverai ultramoderne saunegalleggianti su fiordi e laghi, con vista magnifica sulla natura circostante. Sarà anche il momento perfetto per stupire il tuo innamorato o la tua innamorata: cerca solo di non sembrare troppo frenetico quando ti tuffi nell’acqua, a volte MOLTO rinfrescante!

Anche un rilassante weekend in una spa è sempre una scelta sicura...!

9. Matrimonio!

Vuoi fare il passo successivo? Puoi dichiararti o dire il tuo “sì, lo voglio” in una storica stavkirke di legno! O magari sposarti in una magica cattedrale di ghiaccio. Scopri di più su dove e come sposarsi in Norvegia.

In Norvegia l’amore è per tutti. Come in tutti i paesi nordici la maggior parte dei norvegesi ha un atteggiamento liberale nei confronti delle persone LGBT, che potranno quindi godersi qui una vacanza romantica in tutta serenità.

Segui Sam e Stephanie nel loro viaggio d’amore sulla Costa Sud della Norvegia e leggi i consigli di un esperto per ridare slancio alla tua relazione.

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate