There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Classic Norway Hotels – una combinazione unica di hotel caratteristici e autentiche casette dei pescatori
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Rauland - Vacanze sugli sci in uno splendido paesaggio montano
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Campcation - prenota campeggi in tutta la Norvegia con Campcation
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Fjord Tours - Norway in a nutshell® - Il tour più popolare della Norvegia
Authentic Scandinavia - viaggi creati da esperti locali
Up Norway - viaggi di lusso su misura curati da insider
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Booknordics.com – centinaia di attività, tour e crociere di un giorno in Norvegia
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
L’inverno in Norvegia offre giornate piene d’avventura e notti buie. E ci sono posti dove l’atmosfera romantica è più forte che altrove, che sia in una grande città o su isole solitarie.
Odd Roar Lange è andato alla scoperta di queste destinazioni durante i suoi viaggi attraverso tutta la Norvegia. È un giornalista che ha viaggiato molto ed è il fondatore di The Travel Inspector, un blog tra i più seguiti del suo genere nei paesi nordici.
Qui di seguito Odd Roar Lange ha scelto sette proposte per una vacanza invernale in Norvegia che ti affascineranno. Sono il biglietto d’ingresso a quei momenti speciali che tu e la persona che ami in futuro ricorderete con piacere.
Se cerchi una storia d’amore non c’è posto migliore per accenderla che nell’hotel di neve a Kirkenes. L’anima di questo hotel è di neve e ghiaccio, elementi che per gli abitanti del Finnmark fanno parte della vita quotidiana.
Ma nonostante la temperatura all’interno sia solo di -4 gradi, i letti confortevoli e con le pelli di renna terranno al caldo te e il tuo partner.
"Qui durante il giorno puoi uscire con le slitte trainate dai cani, farti una sauna prima di cenare al Gabba Restaurant, e terminare la giornata guardando l’aurora boreale”, dice Lange.
Ristoranti di classe, strade belle e piacevoli e paesaggi innevati a portata di mano. Oslo ha moltissimo da offrire in inverno. E se vuoi davvero scaldare l’atmosfera con il tuo partner, prenota una sauna solo per voi per una sera a SALT e partecipa a questo rituale che è profondamente radicato nello stile di vita nordico.
SALT è un progetto artistico itinerante che al momento ha sede lungo la passeggiata del porto di Oslo, di fronte al Palazzo dell’Opera della capitale. Oltre all’esperienza di una sauna privata, SALT offre buona cucina, concerti e festival.
“È un’esperienza semplicemente romantica nel cuore di Oslo”, assicura Lange.
Fuggite dalla vita di tutti i giorni e passeggiate mano nella mano al buio e al freddo circondati dalla natura selvaggia. Qui a Trysil, lontano sia dal paese che dal vostro chalet di legno, potrete ammirare un cielo stellato così brillante da illuminare la neve sotto i vostri piedi. Non è romantico?
Questa suggestiva località di vacanza vicina al confine con la Svezia è conosciuta proprio per il suo cielo limpido, e i tour per osservare le stelle qui vanno per la maggiore.
“Se siete davvero fortunati potreste persino vedere l’aurora boreale”, dice Lange, e sottolinea anche che Trysil è la più grande destinazione sciistica della Norvegia.
Ciò significa ottime piste e sentieri preparati, molti ristoranti che propongono cibi locali, e hotel adatti a ogni budget.
1. Non bevete troppe bevande alcoliche.
2. Stabilite un budget per il viaggio su cui siate entrambi d’accordo.
3. Spegnete i cellulari e fate le cose insieme.
4. Siate responsabili – e prendete l’iniziativa.
5. Non state sempre per conto vostro – fate la conoscenza di altre persone.
Altri consigli su The Travel Inspector
Prendi una cartina e fai scorrere il dito dalla Norvegia settentrionale verso il Polo Nord. Vedi un gruppo di isole a metà strada nell’Oceano Artico? Sono le Isole Svalbard - un paradiso per coppie avventurose. Qui potrai trovare una straordinaria fauna, la natura artica e vecchie città minerarie, di una bellezza estrema e misteriosa.
“Una fuga romantica alle Svalbard e nella cittadina di Longyearbyen è un’esperienza davvero indimenticabile”, dice Lange. Lui consiglia di pernottare al Basecamp Hotel, dove si può apprezzare un’atmosfera informale e camere decorate con legno abbandonato dal mare, pelli di foca, e ardesia.
L’hotel è situato nel centro di Longyearbyen e vicino al ristorante Huset, un locale che non è noto soltanto per i suoi piatti squisiti - questo ristorante porta il tuo appuntamento serale a un livello più alto, con una cantina di vini tra le più grandi e fornite della Scandinavia.
Le lande innevate delle Svalbard offrono tantissime attività avventurose come sleddog e safari alla ricerca dell’aurora boreale. Potresti anche avvistare un orso polare, ma se capitasse ricorda di non cercare assolutamente di avvicinarti.
Ci sono alcuni luoghi che semplicemente ci fanno ritrovare la pace interiore. Skrova alle Lofoten è uno di questi posti. È un autentico villaggio di pescatori con meno di 200 abitanti. In altre parole tu e il tuo partner potrete trovare il tempo di stare completamente da soli mentre vi gustate quegli splendidi paesaggi.
“Una passeggiata lungo Kjærlighetsstien (letteralmente ‘Il sentiero dell’amore’) è d’obbligo durante il soggiorno su quest’isola. Si può anche affittare una camera al faro di Skrova”, dice Lange.
Qui, sulla punta dell’isola, c’è un faro alto più di 24 metri e circondato da casette di legno bianche che formano un piccolo villaggio. Oggi il faro è qualcosa di più di una guida per i pescatori locali: dà il benvenuto a viaggiatori da tutto il mondo che vogliono provare una vacanza fuori dell’ordinario.
In inverno la temperatura media in Norvegia è – 6,8°C, ma le condizioni possono variare molto. A Oslo e nella regione circostante le nevicate sono comuni e le temperature medie appena sotto lo zero.
Le zone interne più basse di Finnmark, Troms, Trøndelag, e Norvegia orientale possono avere inverni molto freddi con tantissima neve. Le regioni interne della Norvegia del Nord hanno un clima di tipo artico con neve, forti venti, e freddo intenso.
Invece le zone costiere della Norvegia dei Fiordi e della Norvegia meridionale godono di un clima più mite. Ma gran parte della regione è comunque nevosa e fredda, e ciò significa condizioni ideali per sciare – specialmente in montagna.
Questa città costiera nella Norvegia meridionale è famosa per essere uno dei posti migliori dove scoprire l’atmosfera dell’estate norvegese. Però Lillesand è un posto fantastico dove perdersi per alcuni giorni anche durante l’inverno.
Vestitevi per bene e fate una rilassante passeggiata nel centro della cittadina, tra le strette stradine che curvano in modo elegante tra le casette bianche di legno. O trovate uno scoglio lungo il magnifico litorale e dividetevi una coperta e qualcosa di caldo da bere mentre vi gustate la compagnia e il paesaggio.
Lange consiglia di finire la giornata con una cena romantica e una notte al grazioso Lillesand Hotel, situato nei pressi del centro città.
Circondata da ripide montagne e case di legno con i tetti coperti di neve, Kvitfjell sembra lo scenario di una fiaba norvegese. Qui, nel mezzo della valle di Gudbrandsdalen, troverai tutto quello che ti serve per un weekend insieme alla persona che ami.
Gudbrandsgard Hotel è popolare tra le coppie e si trova a pochi passi dai sentieri preparati e da una eccellente stazione sciistica.
“È un posto dove puoi gustare del buon cibo, goderti il centro benessere e una serata davanti al camino”, dice Lange.
1. Non bevete troppe bevande alcoliche.
2. Stabilite un budget per il viaggio su cui siate entrambi d’accordo.
3. Spegnete i cellulari e fate le cose insieme.
4. Siate responsabili – e prendete l’iniziativa.
5. Non state sempre per conto vostro – fate la conoscenza di altre persone.
Altri consigli su The Travel Inspector
In inverno la temperatura media in Norvegia è – 6,8°C, ma le condizioni possono variare molto. A Oslo e nella regione circostante le nevicate sono comuni e le temperature medie appena sotto lo zero.
Le zone interne più basse di Finnmark, Troms, Trøndelag, e Norvegia orientale possono avere inverni molto freddi con tantissima neve. Le regioni interne della Norvegia del Nord hanno un clima di tipo artico con neve, forti venti, e freddo intenso.
Invece le zone costiere della Norvegia dei Fiordi e della Norvegia meridionale godono di un clima più mite. Ma gran parte della regione è comunque nevosa e fredda, e ciò significa condizioni ideali per sciare – specialmente in montagna.
Trova il posto perfetto per riaccendere la tua relazione e innamorarti di nuovo.
Cerca e leggi di più riguardo a idee per una fuga romantica in Norvegia. In questa mappa Odd Roar Lange ha aggiunto anche altre proposte per te e per chi ami.
Quando si tratta di divertirsi sulla neve la Norvegia è la regina indiscussa! Ecco i nostri consigli per splendide avventure invernali.
Niente sci? Nessun problema! Ci sono un’infinità di divertenti attività invernali in Norvegia. Dallo sleddog allo slittino, dai safari a una calda sauna – ecco qua le cose più belle da fare.
Perché no? Andiamo in vacanza per divertirci – in giro ben coperti ... ma non sempre! Ecco i posti più hot.
Vedere le magiche luci dell’aurora boreale, fare un safari alle balene e andare a pesca del famoso skrei norvegese! La Norvegia settentrionale è un paradiso invernale.
Torna su