Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

7 idee per una fuga romantica in inverno

Le migliori destinazioni per innamorati in Norvegia
Addormentarsi in un hotel di neve a Kirkenes, andare a caccia di stelle a Trysil, o cenare a lume di candela in un faro alle Lofoten. Sono tanti i modi per scoprire la Norvegia con chi ami.
Et par som står og observerer nordlyset i Finnmark
Finnmark.
Photo: Terje Rakke/Nordic Life - Visitnorway.com
Ad

    L’inverno in Norvegia offre giornate piene d’avventura e notti buie. E ci sono posti dove l’atmosfera romantica è più forte che altrove, che sia in una grande città o su isole solitarie.

    Odd Roar Lange è andato alla scoperta di queste destinazioni durante i suoi viaggi attraverso tutta la Norvegia. È un giornalista che ha viaggiato molto ed è il fondatore di The Travel Inspector, un blog tra i più seguiti del suo genere nei paesi nordici.

    Qui di seguito Odd Roar Lange ha scelto sette proposte per una vacanza invernale in Norvegia che ti affascineranno. Sono il biglietto d’ingresso a quei momenti speciali che tu e la persona che ami in futuro ricorderete con piacere.

    Scaldarsi l’un l’altro al Kirkenes Snow Hotel

    Se cerchi una storia d’amore non c’è posto migliore per accenderla che nell’hotel di neve a Kirkenes. L’anima di questo hotel è di neve e ghiaccio, elementi che per gli abitanti del Finnmark fanno parte della vita quotidiana.

    Ma nonostante la temperatura all’interno sia solo di -4 gradi, i letti confortevoli e con le pelli di renna terranno al caldo te e il tuo partner.

    "Qui durante il giorno puoi uscire con le slitte trainate dai cani, farti una sauna prima di cenare al Gabba Restaurant, e terminare la giornata guardando l’aurora boreale”, dice Lange.

    Kirkenes Snow Hotel
    Kirkenes Snow Hotel.
    Photo: Terje Rakke / Nordic Life / Visitnorway.com

    Divertirsi piacevolmente a SALT a Oslo

    Ristoranti di classe, strade belle e piacevoli e paesaggi innevati a portata di mano. Oslo ha moltissimo da offrire in inverno. E se vuoi davvero scaldare l’atmosfera con il tuo partner, prenota una sauna solo per voi per una sera a SALT e partecipa a questo rituale che è profondamente radicato nello stile di vita nordico.

    SALT è un progetto artistico itinerante che al momento ha sede lungo la passeggiata del porto di Oslo, di fronte al Palazzo dell’Opera della capitale. Oltre all’esperienza di una sauna privata, SALT offre buona cucina, concerti e festival.

    “È un’esperienza semplicemente romantica nel cuore di Oslo”, assicura Lange.

    Osservare le stelle a Trysil

    Fuggite dalla vita di tutti i giorni e passeggiate mano nella mano al buio e al freddo circondati dalla natura selvaggia. Qui a Trysil, lontano sia dal paese che dal vostro chalet di legno, potrete ammirare un cielo stellato così brillante da illuminare la neve sotto i vostri piedi. Non è romantico?

    Questa suggestiva località di vacanza vicina al confine con la Svezia è conosciuta proprio per il suo cielo limpido, e i tour per osservare le stelle qui vanno per la maggiore.

    “Se siete davvero fortunati potreste persino vedere l’aurora boreale”, dice Lange, e sottolinea anche che Trysil è la più grande destinazione sciistica della Norvegia.

    Ciò significa ottime piste e sentieri preparati, molti ristoranti che propongono cibi locali, e hotel adatti a ogni budget.

    Trysil
    Trysil.
    Photo: Ola Matsson

    Svalbard – una destinazione avventurosa

    Prendi una cartina e fai scorrere il dito dalla Norvegia settentrionale verso il Polo Nord. Vedi un gruppo di isole a metà strada nell’Oceano Artico? Sono le Isole Svalbard - un paradiso per coppie avventurose. Qui potrai trovare una straordinaria fauna, la natura artica e vecchie città minerarie, di una bellezza estrema e misteriosa.

    “Una fuga romantica alle Svalbard e nella cittadina di Longyearbyen è un’esperienza davvero indimenticabile”, dice Lange. Lui consiglia di pernottare al Basecamp Hotel, dove si può apprezzare un’atmosfera informale e camere decorate con legno abbandonato dal mare, pelli di foca, e ardesia.

    L’hotel è situato nel centro di Longyearbyen e vicino al ristorante Huset, un locale che non è noto soltanto per i suoi piatti squisiti - questo ristorante porta il tuo appuntamento serale a un livello più alto, con una cantina di vini tra le più grandi e fornite della Scandinavia.

    Le lande innevate delle Svalbard offrono tantissime attività avventurose come sleddog e safari alla ricerca dell’aurora boreale. Potresti anche avvistare un orso polare, ma se capitasse ricorda di non cercare assolutamente di avvicinarti.

    Ritagliate del tempo solo per voi sull’isola di Skrova

    Ci sono alcuni luoghi che semplicemente ci fanno ritrovare la pace interiore. Skrova alle Lofoten è uno di questi posti. È un autentico villaggio di pescatori con meno di 200 abitanti. In altre parole tu e il tuo partner potrete trovare il tempo di stare completamente da soli mentre vi gustate quegli splendidi paesaggi.

    “Una passeggiata lungo Kjærlighetsstien (letteralmente ‘Il sentiero dell’amore’) è d’obbligo durante il soggiorno su quest’isola. Si può anche affittare una camera al faro di Skrova”, dice Lange.

    Qui, sulla punta dell’isola, c’è un faro alto più di 24 metri e circondato da casette di legno bianche che formano un piccolo villaggio. Oggi il faro è qualcosa di più di una guida per i pescatori locali: dà il benvenuto a viaggiatori da tutto il mondo che vogliono provare una vacanza fuori dell’ordinario.

    Skrova
    Skrova.
    Photo: Ernst Furuhatt / www.nordnorge.com/Vågan

    Innamoratevi di Lillesand

    Questa città costiera nella Norvegia meridionale è famosa per essere uno dei posti migliori dove scoprire l’atmosfera dell’estate norvegese. Però Lillesand è un posto fantastico dove perdersi per alcuni giorni anche durante l’inverno.

    Vestitevi per bene e fate una rilassante passeggiata nel centro della cittadina, tra le strette stradine che curvano in modo elegante tra le casette bianche di legno. O trovate uno scoglio lungo il magnifico litorale e dividetevi una coperta e qualcosa di caldo da bere mentre vi gustate la compagnia e il paesaggio.

    Lange consiglia di finire la giornata con una cena romantica e una notte al grazioso Lillesand Hotel, situato nei pressi del centro città.

    Lillesand
    Lillesand.
    Photo: Elisabeth Høibo / Visit Sørlandet

    Entrate dentro una favola a Kvitfjell

    Circondata da ripide montagne e case di legno con i tetti coperti di neve, Kvitfjell sembra lo scenario di una fiaba norvegese. Qui, nel mezzo della valle di Gudbrandsdalen, troverai tutto quello che ti serve per un weekend insieme alla persona che ami.

    Gudbrandsgard Hotel è popolare tra le coppie e si trova a pochi passi dai sentieri preparati e da una eccellente stazione sciistica.

    “È un posto dove puoi gustare del buon cibo, goderti il centro benessere e una serata davanti al camino”, dice Lange.

Trova la tua destinazione romantica

Cerca e leggi di più riguardo a idee per una fuga romantica in Norvegia. In questa mappa Odd Roar Lange ha aggiunto anche altre proposte per te e per chi ami.

Esperienze romantiche
In the heart of Longyearbyen you will find Basecamp Hotel, a unique hotel; decorated in a traditional trapper style with driftwood, sealskin and… Read more
Basecamp Hotel
Finse1222 is the hotel which is located on the highest point of the Bergen Railway, 1222 meters above the sea level. Finse is only reachable by train… Read more
Finse 1222
Fleinvær is an architectural gem and an accommodation for those seeking a special experience along the scenic road Kystriksveien. The facility… Read more
Fordypningsrommet Fleinvær - Gildeskål
GudbrandsGard offers an unique experience, whether you come to relax with your family and friends, or you come to find inspiration with your… Read more
GudbrandsGard Hotell
The small historic Hindsæter Hotel is situated along the touristic road over Valdresflya at 950 masl with a stunning view over the valley and… Read more
Hindsæter
"Huset” is one of Longyearbyen’s most legendary buildings. During the dark season you see it lit up at the top of the valley, the… Read more
Huset
Welcome to Winter Wonderland. 20 dreamlike rooms uniquely carved by master ice sculptors from around the world. The ultimate challenge to tick off on… Read more
Snowhotel Kirkenes
Lillesand Hotel Norway is a full service hotel located in the middle of Lillesand city center, just a stone's throw from the pier and the skerries. Read more
Lillesand Hotel Norge
Stokkøya Sjøsenter and The Beach Bar is situated near one of Norways finest beaches, and has both excellent food, comfortable accommodation and… Read more
Stokkøya Sjøsenter
Skrova Lighthouse is located in the municipality of Vågan in Nordland, Norway. Today, you'll find a restaurant, 8 rooms for rent and atelier… Read more
Skrova Lighthouse
Trysil è la più grande destinazione sciistica della Norvegia. Immersa nella natura incontaminata, Trysil è stata una delle prime… Read more
Trysil
Click to activate
Select
    Show Details
    Click to activate
    Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS
    Your Recently Viewed Pages

    Torna su

    Ad
    Ad
    Ad