Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
A football field on an island in Lofoten with snow-clad mountains in the horizon
Iconic Norway.
Photo: Grim Berge / Sven-Erik Knoff / Natural Light Earth

Inverno

muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio le giornate sono brevi e le notti lunghe. A nord del Circolo polare artico il sole non sale sopra l’orizzonte per settimane o anche per mesi. Sciare è il passatempo nazionale e tutti vanno al nord per ammirare l’aurora boreale.

Il ritorno della notte polare

Nelle saghe vichinghe la stagione invernale è spesso riassunta brevemente “quell’inverno egli rimase sempre alla fattoria”. Era tempo di restare in casa e riposarsi. Il clima può essere molto freddo, con temperature che scendono in alcuni luoghi fino a meno 40°. Lungo la costa però le temperature di solito restano intorno allo zero.

In inverno gran parte della Norvegia di solito si trasforma in un paradiso innevato che offre opportunità ideali per tante divertenti attività sulla neve. Lo sci ha un posto speciale nella cultura e nella storia norvegese e durante questa stagione fresca e bianca persone di ogni età vanno nelle località sciistiche, nelle foreste e sulle montagne per godersi le eccellenti discese e le piste preparate.

Ma le notti invernali sono lunghe e buie in tutta la Norvegia e da metà novembre fino alla fine di gennaio il sole non sorge per niente in alcune zone della Norvegia settentrionale. Però in questo periodo potrebbe apparire in cielo l’aurora boreale ad illuminare i candidi paesaggi.

L’aurora boreale si può vedere più facilmente al nord, ma in rare occasioni può essere avvistata in altre parti della Norvegia, anche nel punto più meridionale del paese. Ottobre, febbraio e marzo sono i mesi migliori per ammirare questo magico spettacolo di luci.

Vedi le previsioni meteo aggiornate

Le previsioni meteo di Yr, fornite dall’Istituto Meteorologico Norvegese e dall’Azienda Radiotelevisiva Norvegese (NRK). Scarica l’app gratuita di Yr per iOSAndroid.

Ad

Cibo e bevande di stagione

Quando si parla di frutti di mare tutti pensano che gamberi, scampi, cozze, capesante e aragoste siano prelibatezze estive, ma in realtà la stagione migliore è l'inverno, quando la loro qualità e sapore sono migliori.

Anche il pesce fresco è migliore in inverno e molti ristoranti in Norvegia offrono in questo periodo piatti a base di merluzzo, halibut, salmone e trota della miglior qualità. Leggi di più sul pesce norvegese.

I piatti a base di pesce, carne di montone, maiale o cervo sono popolari specialità natalizie che si possono trovare in molti ristoranti nel periodo che precede Natale. Alcuni cibi tradizionali norvegesi che potresti provare sono "smalahove" (testa di pecora), "lutefisk" (stoccafisso ammollato nella soda caustica) e "pinnekjøtt" (costolette di pecora essiccate, salate e cotte al vapore).

Sci in Norvegia

Divertiti sulle discese, prova le piste preparate o cerca le neve intatta sulle montagne. E guarda anche il bollettino neve e il meteo aggiornato delle località sciistiche con Fnugg.

Le foto dei viaggiatori

La parola ai nostri sponsor

Altre attività invernali

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad