Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Aurlandsdalen
Aurlandsdalen.
Photo: Thomas Rasmus Skaug / Visitnorway.com

Autunno in Norvegia

muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Nei mesi di settembre, ottobre e novembre le giornate si accorciano, l’aria è più frizzante, i cibi più nutrienti e i colori più brillanti. L’autunno è la stagione giusta per avventure senza stress, vestirsi con buon senso e pasti sostanziosi.

Scopri la Norvegia nella sua veste più colorata

L’autunno in Norvegia equivale a un’ampia gamma di temperature e tipi di tempo. L’estate può spingersi fino a ottobre inoltrato, mentre la pioggia talvolta si trasforma in neve già a inizio novembre. Ma il segno sicuro dell’inizio dell’autunno è quando gli alberi e le campagne si tingono di giallo e rosso e le foglie cominciano a cadere.

I colori splendidi ci dicono che la natura è nel sua veste più sfolgorante. Le zone montane sono particolarmente belle in questo periodo dell’anno e tanti norvegesi fanno escursioni sui monti e nelle foreste con la famiglia durante le vacanze scolastiche d’autunno a ottobre.

Ricorda che tutte le aree urbane in Norvegia sono vicinissime alla natura. Le città non sono per niente affollate e l’autunno è un periodo ideale per le esperienze culturali, che siano mostre d’arte, festival letterari o piccoli concerti con magari future popstar.

La stagione autunnale è anche il tempo per ritrovarsi attorno a una cioccolata calda e alle candele accese. La sensazione di “kos” – quel senso di felicità immediata che provi quando ti senti al sicuro, al caldo e in buona compagnia – è molto importante quando le giornate si accorciano e la pioggia batte sui vetri.

Un altro aspetto importante di questa stagione: è tempo di raccolto. La cucina norvegese si trasforma leggermente in questo periodo dell’anno, prediligendo gli ingredienti locali e piatti ricchi e cotti lentamente, adatti ad un clima più fresco.

Vedi le previsioni meteo aggiornate

Le previsioni meteo di Yr, fornite dall’Istituto Meteorologico Norvegese e dall’Azienda Radiotelevisiva Norvegese (NRK). Scarica l’app gratuita di Yr per iOSAndroid.

10 cose che i norvegesi fanno in autunno

Lorelou Desjardins è nata in Francia ma si è trasferita in Norvegia dal 2010. Sul suo blog A Frog in the Fjord scrive di tutte le realtà nuove che gli stranieri devono affrontare quando cercano di adattarsi alla nuova cultura. In modo spiritoso condivide le sue riflessioni sui norvegesi e sul loro stile di vita. Ecco secondo lei 10 cose divertenti che puoi fare in autunno in Norvegia.

1. Compra stivali di gomma e vai nei boschi a raccogliere finferli.

2. Rendi l'ambiente più “koselig” (confortevole) accendendo piccole candele e ridecorando la casa.

3. Prepararti all'inverno: comincia a prendere “tran” (olio di fegato di merluzzo) una volta al giorno, compra biancheria intima termica e lavora a maglia cose di lana (berretti, guanti, sciarpe).

4. Smetti di guardare le previsioni del tempo per non cadere in una depressione da “non smetterà mai di piovere”.

5. Inizia nuove attività come lavorare a maglia, giocare a carte o cantare nel coro per fare nuove amicizie nei mesi più bui dell’anno.

6. Inizia a fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano al 21 dicembre, quando le giornate inizieranno ad allungarsi.

7. Vai nelle foreste o sulle montagne della Norvegia per vedere i colori spettacolari degli alberi.

8. Prenota un viaggio a Tromsø per il Tromsø International Film Festival (TIFF) di gennaio.

9. Prepara la minestra di zucca e invita gli amici per il "høsttakkefest" (Festa del ringraziamento).

10. Compra dei granchi e invita gli amici per una "krabbefest" (party del granchio). O in alternativa fai un giro nella Norvegia meridionale per mangiare granchi.

Altre attività autunnali

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad