Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Aurlandsdalen
Aurlandsdalen.
Photo: Thomas Rasmus Skaug / Visitnorway.com

Autunno in Norvegia

muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Nei mesi di settembre, ottobre e novembre le giornate si accorciano, l’aria è più frizzante, i cibi più nutrienti e i colori più brillanti. L'autunno è la stagione ideale per un city break – che in Norvegia può facilmente includere sia un'escursione in montagna sia una calda spa.

Scopri la Norvegia nella sua veste più colorata

L’autunno in Norvegia equivale a un’ampia gamma di temperature e tipi di tempo. L’estate può spingersi fino a ottobre inoltrato, mentre la pioggia talvolta si trasforma in neve già a inizio novembre. Ma il segno sicuro dell’inizio dell’autunno è quando gli alberi e le campagne si tingono di giallo e rosso e le foglie cominciano a cadere.

I colori splendidi ci dicono che la natura è nel sua veste più sfolgorante. Le zone montane sono particolarmente belle in questo periodo dell’anno e tanti norvegesi fanno escursioni sui monti e nelle foreste con la famiglia durante le vacanze scolastiche d’autunno a ottobre.

Ricorda che tutte le aree urbane in Norvegia sono vicinissime alla natura. Le città non sono per niente affollate e l’autunno è un periodo ideale per le esperienze culturali, che siano mostre d’arte, festival letterari o piccoli concerti con magari future popstar.

La stagione autunnale è anche il tempo per ritrovarsi attorno a una cioccolata calda e alle candele accese. La sensazione di “kos” – quel senso di felicità immediata che provi quando ti senti al sicuro, al caldo e in buona compagnia – è molto importante quando le giornate si accorciano e la pioggia batte sui vetri.

Un altro aspetto importante di questa stagione: è tempo di raccolto. La cucina norvegese si trasforma leggermente in questo periodo dell’anno, prediligendo gli ingredienti locali e piatti ricchi e cotti lentamente, adatti ad un clima più fresco.

Come vestirsi in autunno in Norvegia

Vento e pioggia possono rendere la vita all'aperto difficile durante l'autunno, ma potresti anche essere fortunato e goderti gli ultimi sprazzi di estate con sole e cielo azzurro. Prevedere cosa indossare può essere difficile, ma avere con sé un abbigliamento esterno antivento e antipioggia è sempre una buona idea.

Sotto questi indumenti esterni è meglio indossare diversi strati leggeri di lana piuttosto che un solo maglione pesante. È molto più flessibile e ti sarà più facile regolare la temperatura corporea.

Inoltre, a differenza del cotone, la lana continua a fornirti isolamento e il calore necessario anche se vieni sorpreso dalla pioggia. Leggi di più sulla lana norvegese.

Vedi le previsioni meteo aggiornate

Le previsioni meteo di Yr, fornite dall’Istituto Meteorologico Norvegese e dall’Azienda Radiotelevisiva Norvegese (NRK). Scarica l’app gratuita di Yr per iOSAndroid.

Scopri l’autunno in Norvegia

Le altre stagioni

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori di fiducia che lavorano con impegno per accontentarti.

Altre attività autunnali

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
  • Filters
    Filter Your Search
    • Show More
    • No available filters
    Clear Filters
  • View
  • Sort By
Filter Your Search
  • Show More
  • No available filters
Clear Filters
Back To Top
Your Recently Viewed Pages

Torna su