Sorprendente settembre
A volte l’estate in Norvegia si allunga fino a settembre. Ma di solito l’aria si rinfresca, i colori diventano più brillanti ed è il momento giusto per…
#1
I frutti dell’autunno
La natura apre le porte della sua dispensa, quindi bacche selvatiche, frutta e funghi aspettano solo di essere raccolti.
Prova la calda ospitalità di Fruktbygda, il Villaggio della frutta nel Telemark, dove potrai visitare i frutteti e uno dei vigneti più settentrionali al mondo e potrai perfino dormire dentro una botte.
Scopri Fruktbygda (in inglese)
#2
I sapori dei fiordi
Svegliati in un paesaggio rilassante e magnifico in riva all’Hardangerfjord.
Assapora i gusti dell’autunno con i premiati succhi di mela e di pera e i sidri di questa regione che è un paradiso della frutta.
#3
Storica Bergen
Passeggia in questa storica città portuale ed esplora i caratteristici edifici in legno di Bryggen, sito Patrimonio dell’Umanità.
Sali con la funicolare Fløibanen o con la funivia di Ulriken su uno dei sette monti che circondano la città e goditi la vista!
#4
La Strada Dorata
Questa piccola deviazione dalla superstrada E6 nel Trøndelag vale decisamente la visita. La strada panoramica è punteggiata da fattorie artigianali dove potrai acquistare prodotti locali e ammirare gli incantevoli paesaggi autunnali con i colori del foliage.
#5
Escursioni in montagna
I paesaggi in Norvegia sono incredibilmente belli tutto l’anno, ma li hai mai visti nei loro splendidi colori autunnali?
Fare un’escursione in questo paradiso naturale è un’esperienza entusiasmante quando le foglie si tingono di sfumature rosse, arancio e dorate.
#6
Accoglienti chalet di montagna
Una bella passeggiata fa venire fame! Gusta dei deliziosi piatti tradizionali norvegesi in un rifugio in montagna e fermati per un paio di giorni per fare altre escursioni su queste maestose montagne, andare a cavallo o semplicemente rilassarti e respirare l’aria fresca e pulita dell’autunno.
#7
Viaggi panoramici in treno
La Ferrovia di Rauma è stata definita la più bella linea ferroviaria d’Europa e si può ben capire il perché!
#8
Arte e cultura
L’autunno è un periodo ideale per visitare molti dei nostri straordinari parchi di sculture, come questo a Kistefos.
Con alcuni dei più interessanti nuovi musei al mondo, che hanno aperto le loro porte in questi ultimi anni, la Norvegia è una meta d’obbligo per i veri appassionati d’arte.
#9
Fuga romantica
L’autunno è una stagione romantica. È facile creare una bella atmosfera accanto a un camino scoppiettante, mentre gusti una cena a lume di candela e sullo sfondo uno splendido paesaggio autunnale. Esci dagli schemi e rifugiati in una straordinaria casa sugli alberi.
#10
Island hopping
La magnifica costa dello Helgeland è una destinazione davvero da non perdere e perfetta da vedere senza folla nel mese di settembre!
Esplora spiagge immacolate, graziosi villaggi di pescatori e gli aspri paesaggi a piedi, in bici o in auto.
#11
Viaggi per ragazze
Crea ricordi indimenticabili con le tue migliori amiche con un vivace city break alla norvegese o con un weekend in spa in un posto tranquillo.
Concediti shopping, ristoranti, musei, arte e attività divertenti sia al coperto sia all’aperto.
#12
Con tutta la squadra
Trascorri un weekend avventuroso con la tua famiglia!
Prova mountain bike e zip line, percorri una via ferrata e visita interessanti musei nelle città.
Non perderti ottobre.
Scopri di più sul clima e altre fantastiche esperienze da fare in autunno in Norvegia.