Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Reine, Lofoten Reine, Lofoten
Credits
Reine, Lofoten.
Photo: Asgeir Helgestad/Artic Light AS/visitnorway.com
Campaign
Partner

La via del nord non è sempre gelata

Secondo un'antica leggenda, il nome della Norvegia deriva dalla parola norrena Norðrvegr, che significa "la via verso nord", il nome dato a questa lunga e scoscesa costa perché era in gran parte libero dai ghiacci durante l'inverno.

Sulla stessa latitudine di Alaska, Groenlandia e Siberia, la Norvegia ha un clima piacevole rispetto a questi luoghi. Grazie alla Corrente del Golfo e alle correnti d'aria calda, la Norvegia ha un clima più mite di quanto si pensi, e le zone più fredde d'inverno sono spesso interne o molto a nord.

The Atlantic Road autumn storm
Kristiansund
Steinar Melby
Sunday in the Oslo forest - by lake Sognsvann
Sognsvann
CH - Visitnorway.com
Norwegian strawberries
Bergen
Øyvind Heen - Visitnorway.com
Playing in the snow, Sjusjøen by Lillehammer
Sjusjøen
CH - Visitnorway.com
Ad

Un anno in Norvegia

Ogni stagione ha il suo fascino e carattere. Ad esempio, lo sci d'inverno è un'esperienza molto diversa da quella d'estate, ma ricorda che tutto dipende dal posto e dal periodo in cui vai.

Risvegliati dal letargo invernale

Sembrerà strano, ma la primavera in Norvegia può arrivare sia a febbrario con le prime fioriture che più tardi a maggio, quando è ancora possibile che cada la neve.

Come il sole inizia a distribuire i suoi raggi e la temperatura si alza, i norvgesei si riversano nei bar e nei locali per non rischiare di perdersi la prima birra all'aperto dell'anno.
Scopri la primavera in Norvegia qui.

Un'estate al fiordo

In piena estate le temperature in Norvegia possono essere molto alte a prescindere da dove ti trovi. Ad ogni modo i giorni e le notti estive sono per la maggior parte piacevolmente luminosi e miti, l'ideale per stare all'aperto godendosi una cena con gli amici. Come facciamo noi norvegesi. Vieni pure a sederti con noi di fronte al falò la sera del 23 giugno ad esempio.
Scopri l'estate in Norvegia qui.

Rifatti occhi e bocca con le delizie autunnali

L'autunno ci regala un sacco di leccornie: bacche e frutti sono maturi e pronti per essere gustati. Questa è la stagione della carne di montone e del granchio, e il momento per farsi scorpacciate di fronte al camino preparandosi all'arrivo del freddo e lungo inverno.
Scopri l'autunno in Norvegia qui.

Il buio inverno abbraccia le bianche lande

D'inverno la maggior parte della Norvegia è ricoperta da una coltre bianca, anche se al sud e sulla costa occidentale è molto più raro che nevichi. Allo stesso modo, le temperature possono variare molto, da un normale freddo invernale al gelo che ti da un motivo in più per stare a casa e godersi il fuoco del camino e una coperta.
Scopri l'inverno in Norvegia qui.

Interviste ai turisti

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad