Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Norway Now
invalid widget [plugins_social_instagram_liked_media] []
Search
or search all of Norway
Tromsø Tromsø
Credits
Tromsø.
Photo: Ole C. Salomonsen / Arctic Light Photo - Visitnorway.com
Campaign
Partner

Dove parte la tua avventura artica

Questa città artica non è solo ricca di cultura e storia, ma anche uno dei posti migliori per ammirare l'aurora boreale.

Una città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui trovi un acquario e diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale.

Tromsø si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord. La città è una destinazione popolare per quelli che vogliono vedere l'aurora boreale, con una stagione che va da settembre a marzo. Tuttavia, le possibilità di ammirare le luci del nord dipendono dalla nuvolosità e dalla quantità di attività solare e sono quindi difficili da prevedere. Dal 20 maggio al 20 luglio invece, grazie al sole di mezzanotte che splende nei cieli, puoi partecipare a varie attività tutto il giorno.

Tra le altre cose, Tromsø ospita il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, due manifestazioni che attirano visitatori da tutto il mondo. Se la tua passione è l'outdoor, a due passi dal centro di Tromsø troverai una natura quasi incontaminata, che offre molte opportunità per attività come escursioni, pesca, kayak o slitte trainate dai cani.

La città è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati negli ingredienti freschi della regione artica. Le oltre 100 nazionalità della comunità multi-culturale di Tromsø, fanno del loro meglio per stuzzicare i palati locali, e non mancano steakhouse e pizzerie.

La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico".

Kayaking, Tromsø
Kayak a Tromsø
CH - Visitnorway.com
whale
Safari alle balene fouri Tromsø
Asgeir Helgestad/Artic Light AS/visitnorway.com
Tromsø
Attraversa l'Artico su una slitta trainata dai cani
Bård Løken
Tromsø
Il sole di mezzanotte nei cieli di Ishavskatedralen,…
Knut Hansvold, www.nordnorge.com
Ad

Mangiare e bere


Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Ci sono molti voli giornalieri da Oslo a Tromsø Langnes, e il tempo di volo è inferiore alle due ore.
  • L'aeroporto di Tromsø è a soli 5 chilometri dal centro cittadino e il bus navetta espresso ferma in diversi hotel del centro.
  • La maggior parte dei voli internazionali per Tromsø richiede lo scalo a Oslo.
In auto:
  • Tromsø è collegata a Oslo tramite una lunga autostrada di 1.600 chilometri, aperta tutto l'anno. La durata totale del viaggio è di circa 30 ore.
In nave:
  • Il famoso Hurtigruten, il battello postale norvegese, fa scalo a Tromsø due volte al giorno, una all'andata e una al ritorno, sulla sua rotta da Bergen a Kirkenes, passando per via Trondheim e Bodø.

 

Tromsø offre anche...

Abbiamo molto altro da offrire, e non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Non perdere tempo a comincia a esplorare!

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad