AVVISO PER CHI VIAGGIA! Informazioni importanti sulla situazione per il coronavirus in Norvegia
Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Two smiling children next to the stalls at Røros Christmas Market in Trøndelag, Norway
Three smiling children at Røros Christmas Market in Trøndelag, Norway
Røros Christmas Market.
Photo: Fredrik Bye
Røros Christmas Market.
Photo: Fredrik Bye

I più bei Mercatini di Natale in Norvegia

Immergiti nell’atmosfera di uno dei tanti Mercatini di Natale in Norvegia e scopri gusti e regali che non troveresti da nessun’altra parte.

Tieni presente che le informazioni riportate qui sotto potrebbero risultare obsolete dato che la situazione per il coronavirus cambia rapidamente. Alcuni eventi e mercatini di Natale potrebbero pertanto venire modificati o cancellati, quindi cerca le informazioni aggiornate sui siti degli organizzatori e ricontrolla l’apertura prima di andarci.

Il Natale si sta avvicinando velocemente, come lo sfrecciare delle renne nello sfavillante cielo notturno. Ciò significa che stanno per tornare i tradizionali Mercatini di Natale in Norvegia per un nuovo tempo di regali natalizi originali, deliziosi cibi artigianali e strade illuminate a festa.

Trova i posti più belli per andare a festeggiare il Natale in Norvegia.

Nelle settimane che precedono il Natale troverai tantissimi mercatini natalizi un po’ dappertutto nel paese. Quest’anno non ce ne saranno tanti come al solito a causa della situazione per il coronavirus, ma ecco qui una scelta di cinque fantastici Mercatini di Natale che ti faranno sicuramente entrare appieno nello spirito natalizio.

  • Winter Wonderland a Spikersuppa, Oslo

    14 novembre – 1 gennaio
    (chiuso 24 dicembre)​

    Uno dei Mercatini di Natale della capitale dura più di un mese e si tiene vicino alla pista di pattinaggio Spikersuppa sulla strada principale, Karl Johans gate, a pochi passi dal Palazzo Reale. Data la situazione per il coronavirus l’edizione di quest’anno del Mercatino di Natale sarà in versione minore rispetto al solito. Non ci saranno né le bancarelle né i laboratori o altre attività. Sarà probabilmente aperta la famosa ruota panoramica insieme ad alcune altre giostre e stand gastronomici.

  • Mercatino di Natale a Hadeland Glassverk

    31 ottobre – 23 dicembre​

    Hadeland Glassverk puoi facilmente unire lo shopping di Natale al piacere dell’atmosfera pre-natalizia. Qui troverai dieci negozi, cinque ristoranti, una galleria d’arte e il più grande Mercatino di Natale al coperto della Norvegia.

    Crea le tue palline di Natale di vetro, incontra elfi grandi e piccoli e partecipa a una corsa in slitta attraverso il villaggio della vetreria addobbato a festa. Quest’anno il mercatino ha anche una pista di ghiaccio al coperto nella Galleria 2.

  • Mercatini di Natale a Røros

    3–6 dicembre​

    Se cerchi di entrare nello spirito delle feste ci sono pochi posti al mondo più adatti di Røros, la cittadina che ha ispirato “Frozen”, il successo della Disney. Con le sue antiche case di legno, una moltitudine di negozi di artigianato e i caffè accoglienti, Røros è il tipo di località in cui è difficile non sentire l’atmosfera natalizia non appena la neve comincia a restare attaccata alle strade. Anche se quel giorno arriva già a settembre.

    E poi inizia davvero la magia. Bambini con le guance arrossate camminano per le strade fiancheggiate da merci prodotte da artigiani locali, come guanti di lana, oggetti in vetro e in legno, salsicce stagionate e salmone affumicato, durante quello che potrebbe forse essere considerato la madre di tutti i Mercatini di Natale.

    È qui che vieni per una corsa su una slitta trainata dai cavalli ben coperto da una pelle di pecora, o per un incontro ravvicinato con renne vere. Per i bambini la vera avventura sarà sicuramente una visita a Babbo Natale.

    Two children sitting next to Santa Claus at Røros Christmas Market in Trøndelag, Norway
    Røros Christmas Market.
    Photo: Fredrik Bye
  • Annuale Mercatino di Natale al Museo Folcloristico Norvegese

    29 novembre – 20 dicembre

    È uno dei Mercatini di Natale più popolari della Norvegia e si capisce il motivo. Al Museo Folcloristico Norvegese, museo all’aperto di Oslo, i visitatori possono comprare originali regali natalizi agli oltre cento stand mentre passeggiano attraverso una rivisitazione storica del Natale sia di decenni che di secoli fa.

    L’intero museo è decorato in linea con le varie tradizioni ed epoche, permettendoti di rivivere diverse atmosfere: dalla vigilia di Natale nella lussuosa abitazione di un mercante nel 1769, alla casa di una famiglia contadina norvegese nel 1959.

    People shopping at Norsk Folkemuseum's Christmas fair in Oslo
    Norsk Folkemuseum, Oslo.
    Photo: Oddbjørn Farkvam / Visitnorway.com
  • Mercatini di Natale a Trondheim

    4–20 dicembre​

    Ai Mercatini di Natale di Trondheim incontrerai contadini e artigiani impazienti di raccontare la storia che sta dietro i loro prodotti, sia che tu mostri interesse per una ciotola in ceramica agli stand nelle casette di legno, o per qualche marmellata esotica nella tenda che ospita il Mercato contadino.

    Cinque grandi tende lavvo serviranno come caffetterie e palcoscenico al coperto, per presentare cantastorie o cibi locali, e per uno spettacolo teatrale per bambini.

    E infine sul palco di Torvscenen ci sarà un flusso costante di artisti di talento e gruppi musicali che eseguiranno concerti per sostenere le attività caritative dell’Esercito della Salvezza.

  • Divertimento pre-natalizio a Henningsvær

    30 ottobre – 20 dicembre​

    La Norvegia settentrionale è molto più che il sole di mezzanotte estivo – specialmente quando l’atmosfera di Natale è ormai alle porte. E pochi luoghi in Norvegia trasmettono lo spirito di questa festa come Henningsvær, avvolto dall’aurora boreale.

    Con le alte montagne e i profondi fiordi a fare da cornice pittoresca, puoi acquistare oggetti artigianali in vetro e ceramica (o provare a farli tu!), tuffarti sulle prelibatezze regionali come caviale e paté Lofot, o noleggiare una slitta-monopattino e girare per le strade innevate.

    Henningsvær harbour at sunset in winter, Lofoten, Northern Norway
    Winter in Henningsvær.
    Photo: Espen Mortensen / esmofoto.no / www.nordnorge.com/Vågan
  • Natale a Bærums Verk

    28 novembre – 22 dicembre

    Vivi l’esperienza di un bel festeggiamento pre-natalizio vecchio stile a Bærums Verk, con alberi di Natale, cavalli e calesse, musica e spettacoli natalizi.

    Qui potrai ascoltare i racconti di Natale a Verket 1814 e ammirare l’artigianato nelle antiche case degli operai. Unisciti a una passeggiata storica o a un tour nel parco di sculture e lascia partecipare i più piccoli a divertenti laboratori natalizi. Nelle ultime quattro domeniche prima della Vigilia di Natale puoi acquistare le prelibatezze del territorio – per te o da mettere a qualcuno sotto l’albero – al Mercato Contadino.

  • Mercatini di Natale a Kristiansand

    28 novembre – 24 dicembre

    Dalla fine di novembre fino alla Vigilia di Natale si tiene un grande Mercatino di Natale sulla piazza principale di Kristiansand. Questo mercato si ispira ai Mercatini di Natale che si trovano nelle altre città europee ed è formato da molte graziose bancarelle che offrono di tutto, dall’artigianato a gustose prelibatezze natalizie.

    Proprio vicino al mercatino puoi mettere alla prova la tua abilità nel pattinaggio sulla grande pista di ghiaccio chiamata “Kompis”.

    Christmas treats at the Christmas market Kristiansand in Southern Norway
    Kristiansand Christmas market.
    Photo: Elisabeth Høibo / Visit Kristiansand
Mercatini di Natale 2020

14 novembre – 1 gennaio
(chiuso 24 dicembre)

Winter Wonderland a Spikersuppa, Oslo

​31 ottobre – 23 dicembre
Mercatini di Natale a Hadeland Glassverk

3–6 dicembre
Mercatini di Natale a Røros

29 novembre – 20 dicembre
Annuale Mercatino di Natale al Museo Folcloristico Norvegese, Oslo

4–20 dicembre
Mercatini di Natale a Trondheim

30 ottobre – 20 dicembre
Divertimento pre-natalizio a Henningsvær, Lofoten

28 novembre – 22 dicembre
Natale a Bærums Verk

28 novembre – 24 dicembre
Mercatini di Natale a Kristiansand

Natale come si usa in Norvegia

Si sta avvicinando Natale. Leggi tutto quello che fanno e cosa mangiano i norvegesi prima e durante le feste natalizie.

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su