There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Strawberry - una catena alberghiera unica
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Classic Norway Hotels – da hotel caratteristici ad autentiche casette dei pescatori
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Campcation - prenota campeggi in tutta la Norvegia con Campcation
Campanyon - scopri soggiorni unici nella natura
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Stromma – sightseeing delle città norvegesi in pullman e barca
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Hurtigruten – "La più bella crociera al mondo"
Fjord Tours – Norway in a nutshell® - Il tour più popolare della Norvegia
Authentic Scandinavia – viaggi creati da esperti locali
Up Norway – viaggi di lusso su misura curati da insider
Discover Norway – tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norrøna Hvitserk – escursioni e viaggi avventura
Booknordics.com – centinaia di attività, tour e crociere di un giorno in Norvegia
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords – tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North – memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Norwegian Holidays – pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
My Nordic Travel – costruisci tu il tuo itinerario
Vacanze sugli sci a Rauland – vieni a sciare in uno splendido paesaggio montano
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Vivi l’esperienza di un fiabesco bianco Natale con tanti allegri mercatini, dormi nella casa di pan di zenzero più grande al mondo – e fa’ visita a Babbo Natale in persona. Ecco alcuni tra i posti più belli dove andare a festeggiare il Natale in Norvegia.
Piena di decorazioni ovunque Oslo è un vero spettacolo per tutto il mese di dicembre. Probabilmente avrai anche qui un bianco Natale e se così fosse, Korketrekkeren, la pista da slittino a soli 20 minuti dal centro città, è un gran divertimento.
Da metà novembre puoi girare per il grande Mercatino di Natale Winter Wonderland, sulla centralissima via Karl Johan. Scegli i tuoi regali di Natale dalle bancarelle, bevi un bicchiere caldo di gløgg (la versione scandinava del vin brulé), fai un giro sulla ruota panoramica o prova a pattinare sul ghiaccio. C’è anche un altro Mercatino di Natale piuttosto popolare a Youngstoget e altri piccoli mercatini in tutta Oslo.
Il Mercatino di Natale più particolare però ha luogo al Museo Folcloristico Norvegese a Bygdøy nei primi due weekend di dicembre. Vivi l’esperienza delle tradizioni del Natale di epoche diverse, gira tra gli stand del mercatino, partecipa ai laboratori di decorazioni natalizie e goditi i festosi intrattenimenti.
Puoi anche scegliere tutti i tuoi acquisti per Natale a Oslo, ad esempio nella zona del porto di Aker Brygge, sulla via Karl Johan e le strade adiacenti, a Hedgehaugsveien, al centro commerciale Oslo City e a Grünerløkka.
Per provare il vero gusto del Natale in Norvegia molti ristoranti locali propongono i piatti della tradizione natalizia – ricorda però di prenotare un tavolo in anticipo dato che è un periodo affollato.
E se hai un po’ di tempo prendi il pullman per l’idilliaca Drøbak e non te ne pentirai. Non solo c’è un incantevole Mercatino di Natale, ma ha anche un negozio di Natale aperto tutto l’anno.
La piccola metropoli di Tromsø si è impegnata a diventare la Città di Natale ufficiale della Norvegia e offre un periodo prenatalizio pieno di magia.
Tromsø è il luogo perfetto per entrare nello spirito delle feste. Qui si uniscono la vita di città ed entusiasmanti attività invernali nella natura artica, per non parlare dell’aurora boreale.
Dal 18 novembre le strade si riempiono di atmosfera e di luci, rendendo lo shopping natalizio piacevolmente suggestivo. Potrai andare in cerca del regalo perfetto sulle bancarelle dei Mercatini di Natale o nei negozi più esclusivi del centro di Tromsø. A Natale noi norvegesi amiamo concederci dei piatti particolarmente deliziosi e le specialità locali sono sui menu di quasi tutti i ristoranti della città.
Se vieni nel periodo di Natale potrai anche vivere delle avventure nella natura artica. Cosa c’è di più natalizio che vedere da vicino una mandria di renne? Anche una corsa in slitta trainata dai cani al cospetto dell’aurora boreale ti garantirà un’immersione nello spirito delle feste.
Le strette viuzze di Bergen, antica città anseatica, sono lo scenario ideale per entrare nello spirito natalizio. A Festplassen troverai i grandi Mercatini di Natale. La capitale dei fiordi ospita anche la città di pan di zenzero più grande al mondo. Guarda l’accensione delle luci da sopra la città dal monte Fløien e concludi la serata con un concerto natalizio.
Oltre a un po’ di shopping natalizio dovresti dedicare del tempo a una visita ai musei d’arte KODE, al famoso acquario e alle numerose altre interessanti attrazioni della città. Puoi unire facilmente la visita a Bergen con un viaggio a Flåm, scegliendo tra la Ferrovia di Flåm, una crociera sui fiordi, oppure un tour circolare come Norway in a nutshell.
Se sogni un fiabesco paesaggio invernale tutto innevato Lillehammer è quello che fa per te. La pittoresca cittadina in riva al lago Mjøsa si trova a circa un’ora e mezza in treno dall’Aeroporto di Oslo.
Potrai vedere come veniva festeggiato il Natale in epoche diverse, ad esempio nel Medioevo, nel Museo all’aperto di Maihaugen – che ha un’atmosfera particolarmente festosa nel primo fine settimana di Avvento, quando ospita un Mercatino di Natale.
Una visita agli artisti e artigiani dello hub creativo Fabrikken è sicuramente un must, come anche una sosta al Museo d’Arte di Lillehammer. Più tardi puoi andare in cerca dei tuoi regali di Natale girando per le vie decorate a festa.
Se vuoi fare attività sulla neve puoi combinare il tuo viaggio a Lillehammer con uno o due giorni nelle vicine località sciistiche Hafjell e Kvitfjell, di solito aperte da novembre. Se sei abbastanza coraggioso potresti provare la pista di bob e slittino utilizzata per le Olimpiadi Invernali del 1994 – o se no salire in seggiovia in cima agli impianti per il salto con gli sci di Lysgårdsbakkene, per ammirare una vista fantastica.
Sei pronto per vivere l’esperienza del Natale – sotto l’aurora boreale? Nella splendida piccola cittadina di Henningsvær, alle Lofoten, il divertimento prenatalizio comincia già a inizio novembre. Questo autentico villaggio di pescatori ha molti negozi caratteristici e gli artisti locali si sono specializzati nella soffiatura del vetro, nella produzione di candele e nel design di cappelli in lana.
Anche se il villaggio è piuttosto piccolo ci sono anche diversi musei d’arte, come la KaviarFactory e Galleri Lofotens Hus. E perché non metabolizzare le impressioni artistiche insieme a qualcosa di buono in un caffè, un pub o un ristorante? Ricorda però che alcuni posti sono chiusi di lunedì e martedì.
Fatti un selfie con una delle slitte blu a spinta che sono state dotate di ruote – perfette quando la temperatura è più mite – e pernotta in una delle casette dei pescatori in riva al mare. Se vuoi uscire dal centro, una gita in giornata al Museo Vichingo Lofotr a Borg ti offrirà divertimento assicurato. O magari preferisci visitare i suggestivi villaggi di Svolvær e Kabelvåg, con acquario, musei e gallerie.
L’aeroporto più vicino e lo scalo di Hurtigruten sono a Svolvær, e da lì puoi prendere il pullman per Henningsvær.
Se sei in cerca di un’atmosfera nostalgica, l’incantevole Røros ha proprio quello che ci vuole. La vecchia città mineraria con le piccole case di legno è nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità ed è perfetta se vuoi evitare la calca prenatalizia delle città più grandi. Qui troverai tanti negozi di nicchia ed esperti artigiani che vendono i loro prodotti.
Røros va molto fiera della sua gastronomia, quindi non ti stupirà vedere sui menu carne di renna, salmerino artico e birre artigianali.
Per entrare davvero nello spirito natalizio dovresti venire a vedere il Mercatino di Natale nel secondo fine settimana di Avvento ed entrare nella Chiesa di Røros per un magico concerto natalizio. Puoi anche partecipare a un tour guidato della città o provare lo sleddog.
Una vista in giornata a Røros può essere abbinata a un indimenticabile concerto di Natale nella cattedrale Nidaros a Trondheim. Puoi raggiungere facilmente entrambe le destinazioni in treno o in aereo.
Anche nella Norvegia del sud ci sono molte cittadine che fanno di tutto per creare il Natale perfetto. Visita Kristiansand e passeggia per i Mercatini di Natale sulla piazza principale. Assaggia il tipico biscotto di Natale kageman e poi fai un giro sulla pista di pattinaggio su ghiaccio.
Sia Egersund, vicino a Stavanger, sia Tønsberg, sul fiordo di Oslo, vengono entrambe sempre indicate tra le migliori città di Natale in Norvegia. A Fredrikstad, sulla riva orientale dell’Oslofjord, la città vecchia detta Gamlebyen crea un’atmosfera incantevole per i festeggiamenti prenatalizi, con musiche festose, bei negozietti e i Mercatini di Natale.
Vuoi incontrare il vero Babbo Natale norvegese? Prendi il treno per Røros e scendi a Tynset per visitare il paesino montano Savalen. Sulla Nissegata (la via di Babbo Natale) ci sono graziosi hotel – oppure puoi dormire nella casa di pan di zenzero più grande al mondo!
La moglie di Babbo Natale nella Nissehuset (casa di Babbo Natale) ha una macchina per fare i pacchetti, un favoloso trono e, naturalmente, l’ufficio postale. Nissehuset è aperta tutto l’anno, anche durante le varie festività, ma il periodo più magico per visitarla è naturalmente nei bellissimi mesi invernali.
Dopo una giornata trascorsa divertendosi sulla neve, puoi riscaldarti nella spa e nella piscina del Savalen Fjellhotel. Nelle settimane che precedono il Natale, durante i weekend, la cittadina organizza divertenti attività. E quando arriva l’anno nuovo Babbo Natale invita qui i Babbi Natale da tutto il mondo per gareggiare negli annuali giochi invernali.
Una moltitudine di luci sfavillanti illumina per tutto dicembre il parco divertimenti Kongeparken, vicino a Stavanger. Tante diverse attività, laboratori e divertenti spettacoli ti faranno entrare nello spirito delle feste, e naturalmente sarà presente Babbo Natale! Anche molte delle giostre del parco sono aperte.
Una visita a Kongeparken si può combinare con dello shopping natalizio nelle vicine città di Stavanger e Sandnes, che sono ben collegate con i mezzi pubblici e meritano di per sé il viaggio.
Non vedi l’ora di fare una pausa dalla frenesia del Natale? Sempre più persone preferiscono trascorrere le vacanze in un hotel, dove l’albero è già stato decorato e la cena viene preparata da chef professionisti. In Norvegia molti hotel offrono i festeggiamenti tradizionali del Natale, con canti natalizi, attività e visite di Babbo Natale.
E perché non iniziare delle nuove tradizioni mentre sei lì in vacanza? Se scegli un hotel in montagna o vicino a una località sciistica puoi fare sci alpino di giorno, e la sera sprofondarti in una comoda poltrona con una tazza di “gløgg”.
Situato nel cuore della città, in Karl Johans gate, l'hotel vanta 274 camere di lusso, 54 delle quali sono…
Go to: Grand HotelSituato nel cuore della città, in Karl Johans gate, l'hotel vanta 274 camere di lusso, 54 delle quali sono…
Dr. Holms Hotel has been a source of recuperation, comfort and well-being since the beginning of the 20th…
Go to: Dr. Holms HotelDr. Holms Hotel has been a source of recuperation, comfort and well-being since the beginning of the 20th…
A comfortable, family run hotel well known for its warm welcome and delicious food. An excellent base for…
Go to: Venabu FjellhotellA comfortable, family run hotel well known for its warm welcome and delicious food. An excellent base for…
Hafjell Hotell is located in the village center of Øyer municipality, 15 km north of Lillehammer town, in…
Go to: Hafjell HotelHafjell Hotell is located in the village center of Øyer municipality, 15 km north of Lillehammer town, in…
The hotel is located in the centre of the picturesque town of Lillehammer, and is situated within the…
Go to: Scandic Lillehammer HotelThe hotel is located in the centre of the picturesque town of Lillehammer, and is situated within the…
The hotel for good experiences. Lovely SPA, food and interiors. Idyllic location by Geilolia, golf course and…
Go to: Vestlia ResortThe hotel for good experiences. Lovely SPA, food and interiors. Idyllic location by Geilolia, golf course and…
Bardøla Fjelltun is Geilo’s classic mountain hotel with great restaurants, bar, hotel rooms and…
Go to: Bardøla FjelltunBardøla Fjelltun is Geilo’s classic mountain hotel with great restaurants, bar, hotel rooms and…
Storfjord Hotel is a secluded luxury boutique hotel situated in Glomset, on a hillside overlooking the…
Go to: Storfjord HotelStorfjord Hotel is a secluded luxury boutique hotel situated in Glomset, on a hillside overlooking the…
A traditional first-class full service resort in the centre of Beitostølen close to shopping,…
Go to: Radisson Blu Mountain Resort, BeitostølenA traditional first-class full service resort in the centre of Beitostølen close to shopping,…
Bergo Hotel is located in the heart of Beitostølen. It has a unique, warm, pleasant and romantic atmosphere.…
Go to: Bergo HotelBergo Hotel is located in the heart of Beitostølen. It has a unique, warm, pleasant and romantic atmosphere.…
GudbrandsGard offers an unique experience, whether you come to relax with your family and friends, or you come…
Go to: Gudbrandsgard HotellGudbrandsGard offers an unique experience, whether you come to relax with your family and friends, or you come…
Some hotels have more character and atmosphere than others. At Scandic Hafjell, you will feel the warm and…
Go to: Scandic HafjellSome hotels have more character and atmosphere than others. At Scandic Hafjell, you will feel the warm and…
Opus XVI is an Edvard Grieg Heritage Hotel, a classic yet modern take on the luxury hotel experience, located…
Go to: Opus XVI, an Edvard Grieg Heritage HotelOpus XVI is an Edvard Grieg Heritage Hotel, a classic yet modern take on the luxury hotel experience, located…
With modern comfort in historic surroundings, Funken Lodge offers a unique Svalbard experience. You stay at…
Go to: Spitsbergen HotelWith modern comfort in historic surroundings, Funken Lodge offers a unique Svalbard experience. You stay at…
Stay at the world's northernmost full service hotel in the heart of Longyearbyen. From your table at…
Go to: Radisson Blu Polar Hotel SpitsbergenStay at the world's northernmost full service hotel in the heart of Longyearbyen. From your table at…
Hamn in Senja - a fjord idyll along the National Scenic Route on the Senja island
Go to: Hamn i SenjaHamn in Senja - a fjord idyll along the National Scenic Route on the Senja island
Gaustablikk Mountain Lodge is situated in beautiful surroundings at Gausta, by the foot of Gaustatoppen. An…
Go to: Gaustablikk Høyfjellshotell, Appartement, FjellhytterGaustablikk Mountain Lodge is situated in beautiful surroundings at Gausta, by the foot of Gaustatoppen. An…
Stai ancora cercando un modo diverso per festeggiare il Natale? Ogni anno migliaia di persone trascorrono le vacanze a bordo di una delle navi del postale dei fiordi norvegesi Hurtigruten. Il paesaggio costiero è magico in inverno, con le montagne innevate e l’aria tersa. Nella Norvegia settentrionale è probabile che tu possa vedere le luci dell’aurora boreale danzare nel cielo.
La Vigilia di Natale tutte le navi sono attraccate in un porto, così se vuoi puoi partecipare alla celebrazione in una chiesa del posto. Nel tardo pomeriggio i ristoranti delle navi servono l tradizionale cena natalizia norvegese, con ingredienti del territorio provenienti dalle regioni lungo cui hai navigato. E non preoccuparti – Babbo Natale conosce la rotta, quindi non avrà nessun problema a trovare te e i tuoi bambini.
26-27 novembre
Mercatini di Natale in piazza a Fredrikstad
4 novembre - 18 dicembre
(solo nei weekend)
Avventure prenatalizie a Henningsvær
17 novembre - 31 dicembre
Tromsø, città del Natale
29 ottobre - 23 dicembre
Mercatini di Natale a Hadeland Glassverk, Jevnaker
25 novembre - 22 dicembre
Mercatini di Natale a Bergen
12 novembre - 1 gennaio 2023
Mercatini di Natale a Spikersuppa, Oslo
26-27 novembre
Natale a Granavollen, Hadeland
26 novembre - 12 dicembre
Mercatini di Natale “Jul i Viken”, Lillestrøm e fiera Norges Varemesse
26 novembre - 22 dicembre
Mercatini di Natale a Kristiansand
26 novembre - 23 dicembre
Natale a Bærums Verk
1-18 dicembre
Mercatini di Natale a Trondheim
1-4 dicembre
Mercatini di Natale a Røros
4 dicembre
Mercatini di Natale al Museo Stenberg, Toten
2-3 dicembre e 9-10 dicembre
Mercantini di Natale a Lillehammer
1-11 dicembre
Mercatini di Natale a Egersund
3-4 dicembre e 10-11 dicembre
Annuale Mercatino di Natale al Museo Folcloristico Norvegese, Oslo
3-18 dicembre (solo nei weekend)
Natale nella città vecchia, Fredrikstad
10-17 dicembre
Julegada, fiera di Natale a Vennesla
C’è già aria di Natale. Scopri di più sulle tradizioni natalizie norvegesi e sui piatti tipici.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Qui sotto puoi leggere di più sulla maggior parte delle cose che abbiamo citato nell’articolo.
Torna su