Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Shopping

L’ARTE DI SPENDERE CON STILE
Se sei a caccia di begli oggetti di design norvegese avrai da esplorare tantissime strade per lo shopping in tutto il paese.
Women with shopping bags crossing a street in Oslo
Shopping in Oslo.
Photo: CH / Visitnorway.com

Più o meno negli ultimi dieci anni l’interesse per il design e per l’architettura norvegese è cresciuto in modo significativo, soprattutto grazie ad artisti motivati e radicati al territorio che uniscono materiali tradizionali semplici come legno, pelle e lana con stili e impulsi contemporanei.

Negozi come Norway Designs e Pur Norsk a Oslo sono solo alcuni esempi di punti vendita che mettono in evidenza il design di casa nostra ad opera di stilisti e produttori locali. 

Oppure puoi optare per caldi souvenir da indossare e potrai così scoprire perché la moda norvegese è famosa per  puntare sulla funzionalità, a volte sul minimalismo, e sui colori brillanti. Cerca lana e maglieria di alta qualità, potendo contare sul fatto che l’arte della lavorazione a maglia ha lunghe tradizioni in Norvegia.

Mentre da un lato si è ampliata la scelta di oggetti di design norvegese, potrai comunque trovare moda internazionale prêt-à-porter in molti posti, come attorno a Egertorget e Akersgata a Oslo. La seconda maggiore città della Norvegia, Bergen, è ora famosa per i suoi negozi indipendenti di moda che puoi trovare soltanto qui. Anche in altre grandi città, come Stavanger e Trondheim, troverai showroom di marchi locali che fanno emergere l’essenza naturale delle loro rispettive regioni.

Moda sportiva di marchi locali

La Norvegia è un paese in cui sono molto popolari tanti tipi di attività sportive tra cui escursionismo, ciclismo, sci e pesca. E dato che i norvegesi sono piuttosto esigenti in fatto di attrezzature e accessori, l’offerta è ampia sia nei centri commerciali sia nei negozi specializzati.

Qui troverai tutta una serie di marchi norvegesi nuovi e alla moda, di abbigliamento sportivo in splendidi colori e forme moderne.

Ad

Troll e agnello

I souvenir tradizionali più tipici, come simpatici (o spaventosi) troll, preziosi oggetti di design in vetro, gioielli locali, o pelli di pecora e renna, si possono acquistare presso la maggior parte delle località turistiche. Anche alcune specialità gastronomiche locali sono perfette da portare a casa, come ad esempio salsicce, fenalår (la tradizionale coscia di agnello essiccata e salata), premiati formaggi di montagna e birre locali.

Oltre 4.000 negozi in tutta la Norvegia offrono la possibilità del rimborso IVA (Tax Free o Vat refund), quindi ci sono 4.000 ragioni in più per iniziare la caccia al tesoro.

Vale la pena dare un’occhiata

Inizia a guardare le vetrine qui

Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad