AVVISO PER CHI VIAGGIA! Informazioni importanti sulla situazione per il coronavirus in Norvegia
close
Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
  • Hotel

    Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud

    Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica

    Thon Hotels - fantastica colazione inclusa

    Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia

    Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale

  • Come muoversi

    Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava

    AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile

    Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia

    DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo

    Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto

    Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia

    NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express

    Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale

    Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote

    SJ NORD - l'avventura inizia sul treno

  • Tour e crociere

    Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"

    Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia

    Up Norway - viaggi su misura

    Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura

    Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto

    50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia

    Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia

    Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto

    Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard

    Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno

    Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura

  • Cottage e case vacanze

    DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia

    Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia

  • Località sciistiche e montane

    Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno

  • Offers

Search
or search all of Norway
A family of three snowshoeing at Aurlandsfjellet
The Viking season.
Photo: Bergen Reiselivslag / Visit Flåm
mute play/pause play/pause
play/pause play/pause

La stagione dei vichinghi

È selvaggia, aspra e piena di contrasti. È il periodo dell’anno in cui la Norvegia dei fiordi mostra il suo lato mistico e magico. È quella che noi chiamiamo la stagione dei Vichinghi.

Durante la stagione dei Vichinghi, che va da ottobre ad aprile, è come se i fiordi della Norvegia acquisissero un carattere completamente diverso. Scopri come il tempo mutevole incide sul paesaggio e cambia il nostro stato d’animo. I fiordi cristallini sono avvolti dalla foschia e le cime montuose sono ricoperte di neve. Le coste restano spesso spoglie e i fiordi sono liberi dai ghiacci, grazie alle acque temperate della Corrente del golfo. I visitatori estivi sono partiti e le attrazioni più famose sono tornate al loro ritmo rilassato e tranquillo. Senti come il silenzio e l’atmosfera mistica, quasi fiabesca, ti penetrano nell’anima.

Visitare la Norvegia dei fiordi in questo periodo dell’anno risveglierà tutti i tuoi sensi. I paesaggi suggestivi fanno da parco naturale per divertenti attività sulla neve come sciare, pescare e fare passeggiate con le ciaspole. Grandi città e piccoli villaggi offrono ristoranti che servono specialità locali fatte con ingredienti di stagione. In tutta la regione ci sono tante opportunità per conoscere meglio la cultura e la storia della gente della Norvegia dei fiordi – i discendenti dei Vichinghi.

Gusta lo spazio e la tranquillità senza nessuna fretta e parti per avventure verso l’ignoto. Come diremmo noi: vivi da Vichingo nei fiordi.

Stegastein, Aurland
Stegastein, Aurland.
Photo: Sverre Hjørnevik / Visit Flåm

Esplora alcune delle attrazioni principali

Bergen, Ålesund e Stavanger sono i punti di partenza ideali per esplorare la Norvegia dei fiordi. Dato che sono le città più grandi della regione, sono ben collegate al resto dell’Europa con voli diretti. Un breve viaggio in treno, traghetto o pullman è tutto ciò che serve per spostarsi dalla vita di città a paesaggi tranquilli o a territori selvaggi.

Le condizioni del tempo possono portare alla chiusura di strade e passi montani in caso di abbondanti nevicate o vento forte. A chi viene nella Norvegia dei fiordi in questo periodo dell’anno raccomandiamo caldamente di utilizzare i trasporti pubblici.

Punto di partenza: Bergen

Durata: 2–7 giorni

Unisci la vivace atmosfera cittadina e la pace della natura a Bergen – la città tra sette monti. Prendi il treno da Bergen a Flåm, grazioso villaggio sul fiordo, circondato da ripide montagne e cascate ghiacciate. Partecipa a una crociera sul fiordo, un safari in gommone o un’escursione guidata con le ciaspole. La ferrovia di Flåm – dichiarata dalla Lonely Planet il più incredibile viaggio in treno del mondo – è di per sé un’attrazione.

La località sciistica di Myrkdalen, situata a meno di due ore di viaggio da Bergen, offre un’ampia scelta di percorsi, parchi e discese fuori pista.

Con Bergen come base hai anche la possibilità di fare un’escursione avventurosa al pittoresco Hardangerfjord e alla cascata di Vøringsfossen. Se sei pronto a una sfida puoi partecipare a un’escursione guidata con le ciaspole a Trolltunga (da metà febbraio a maggio), una delle più famose formazioni rocciose in Norvegia. All’Hotel Ullensvang puoi rilassarti nella sauna con vista panoramica sul fiordo e poi fare un tuffo rinfrescante nella piscina lap-pool lunga 88 metri. Se vuoi personalizzare la tua avventura, puoi unirti a un tour Hardangerfjord in a nutshell.

Punto di partenza: Ålesund

Durata: 2–7 giorni

La città di Ålesund, in stile art nouveau, è il punto di partenza perfetto per esplorare le cime innevate dello Hjørundfjord e le Alpi di Sunnmøre, un paradiso per appassionati di discesa e sci escursionismo. A soli 50 chilometri da Ålesund si trova lo Stranda Ski Resort, famoso per le condizioni della neve fresca, le lunghe discese e la possibilità di sciare dalla cima della montagna fino giù al fiordo. Si può anche salire in vetta in funivia per godere della vista panoramica sul paesaggio dei fiordi. Se sei un principiante dello sci escursionismo, Stranda è il posto giusto per partecipare a un’escursione guidata. Anche gli sci escursionisti esperti dovrebbero uscire con una guida locale, per ridurre al minimo il rischio di valanghe.

Ålesund è anche il punto di partenza ideale per vedere il Geirangerfjord, sulla lista dell’UNESCO. Durante la stagione dei Vichinghi la zona del Geirangerfjord offre tante divertenti attività, tra cui crociere e safari sul fiordo, ma anche escursioni con le ciaspole e snow rafting.

Ålesund è lo scalo internazionale più vicino se vuoi andare sul Loen Skylift, una moderna funivia situata nella parte più interna del Nordfjord, a circa due ore e mezza in pullman da Ålesund. La funivia ti porterà in cinque minuti dal fiordo fino alla cima del Monte Hoven, a 1.011 metri sul livello del mare. Da lassù puoi godere di una vista panoramica del paesaggio ghiacciato del fiordo, seduto a un tavolo del ristorante oppure scendendo con lo slittino o facendo sci di fondo (noleggio attrezzatura). Per finire al meglio una giornata di attività puoi provare le strutture dell’Hotel Alexandra, che offre una spa e piscine sia al coperto che all’aperto.

Loen Skylift, Stryn
Loen Skylift, Stryn.
Photo: Bård Basberg

Punto di partenza: Stavanger

Durata: 2–7 giorni

A circa 200 chilometri a sud di Bergen c’è la regione di Stavanger, conosciuta per le sue attrazioni naturali, la scena culinaria e le antiche casette di legno. Dalla città puoi fare una crociera invernale sul Lysefjord o partecipare a un’escursione guidata con le ciaspole sull’altopiano di Preikestolen (il Pulpito), dichiarata dalla Lonely Planet la terrazza panoramica più sbalorditiva al mondo. In questo periodo dell’anno puoi goderti le bellezze naturali imbiancate di neve, come pure sentieri e panorami senza folla. Anche il surf è un’attività popolare praticata tutto l’anno in questa parte della Norvegia.

Stavanger
Stavanger.
Photo: Eduardo Grund
La stagione dei vichinghi

Se visiti la Norvegia dei fiordi durante la stagione dei Vichinghi, che va da ottobre ad aprile, puoi goderti panorami popolari e famosissime attrazioni naturali senza folla. Il viaggiatore attivo ha tantissime attività tra cui scegliere in questo periodo dell’anno, come sci alpino, sci escursionismo, escursioni con le ciaspole, safari in gommone e pesca, per citarne solo alcuni.

Cos’è esattamente un fiordo?

Un fiordo è un braccio di mare o lago, profondo, stretto e allungato, spesso circondato da un imponente paesaggio montuoso. I fiordi sono spesso descritti come “capolavori della natura”, formati quando i ghiacciai si ritrassero e le acque del mare inondarono le vallate a forma di U. Alcuni dei fiordi più lunghi del mondo si trovano nella Norvegia dei fiordi. Leggi di più su questi e altri famosi fiordi norvegesi nel nostro articolo "I fiordi nel dettaglio".

Impara a parlare “fjord”

Parli fjord? Impara qualche parola locale che ti sarà utile per il tuo viaggio nei fiordi norvegesi.

Foss – cascata
Fjordarm – braccio del fiordo
Ferge – traghetto
Isbre – ghiacciaio
Svele – blini (una focaccia spessa e compatta, che i locali mangiano spesso come spuntino tra i pasti)
Vik – baia
Tåke – nebbia
Brudeferden i Hardanger – famoso quadro che rappresenta un corteo nuziale su una barca a remi, dipinto nel 1848 dagli artisti Hans Gude e Adolph Tidemand.
Havn – porto

Scopri la tua Norvegia dei fiordi

Leggi maggiori informazioni cliccando i punti sulla mappa.

Destinazioni top
La regione dell'Hardangerfjord offre il meglio della natura norvegese, dal fiordo stesso al ghiacciaio Folgefonna all'iconica Trolltunga. La… Read more
L'Hardangerfjord
Bergen è la seconda città più grande della Norvegia, e giace sui versanti di una montagna che si affaccia sul mare. Puoi… Read more
Bergen
L'azzurro Geirangerfjord protetto dall'UNESCO, è circondato da maestose vette innevate, cascate selvagge e lussureggiante vegetazione. Read more
Geirangerfjord
Flåm ospita centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Non c'è da stupirsi, visto che questo piccolo villaggio è uno dei… Read more
Flåm
Breathtaking surroundings with beautiful fjords, mountains, and long, white beaches. As a former European Capital of Culture, Stavanger and the… Read more
Ryfylke e la regione di Stavanger
Il fiordo più lungo della Norvegia, il Sognefjord, è circondato da una natura spettacolare. In questa zona della Norvegia dei fiordi… Read more
L'area del Sognefjord
Scopri alcune delle attrazioni naturali più spettacolari della Norvegia dei fiordi come la Strada Atlantica, la cresta di Romsdalseggen e la… Read more
Il Nordovest dei fiordi
Scia, fai un'escursione, ammira l'architettura in stile art nouveau della città, esplora i fiordi oppure rilassati e goditi il… Read more
Ålesund e il Sunnmøre
Da cime svettanti e ghiacciai a profondi fiordi – è la natura l’attrazione principale nel Nordfjord. Fai escursionismo, surf e… Read more
Il Nordfjord
Tutte le destinazioni
Suldal is located along the Scenic Route Ryfylke in Fjord Norway, a few hours from Stavanger and Haugesund. The area has been awarded the prestigious… Read more
Suldal (in inglese)
Scopri Åndalsnes, famosa per la cresta di Romsdalseggen, Trollstigen e la Ferrovia di Rauma, uno dei viaggi in treno più belli… Read more
Åndalsnes
Se sei in cerca di avventure entusiasmanti, paesaggi estremi e specialità gastronomiche norvegesi, Voss non ti deluderà. Read more
Voss
Sunnhordland has some of the most distinctive scenery in Fjord Norway. Folgefonna - Norway’s third largest glacier - is the icing on… Read more
Sunnhordland (in inglese)
Sali su montagne famose come Preikestolen e Kjerag e poi affronta i 4444 gradini della scalinata di legno di Flørli o altre mete meno… Read more
L'area del Lysefjord
A Stryn puoi andare in gruppo a camminare in cordata su un ghiacciaio, sciare d'estate e goderti le bianche spiagge nello stesso giorno. Read more
Stryn
Situata all'estremo del Sognefjorden protetto dall'UNESCO, Lærdal offre spettacolari montagne, ​case di legno uniche a… Read more
Lærdal
Scopri alcune delle attrazioni naturali più spettacolari della Norvegia dei fiordi come la Strada Atlantica, la cresta di Romsdalseggen e la… Read more
Il Nordovest dei fiordi
Da cime svettanti e ghiacciai a profondi fiordi – è la natura l’attrazione principale nel Nordfjord. Fai escursionismo, surf e… Read more
Il Nordfjord
Un paesaggio mozzafiato fatto di splendidi fiordi, montagne e lunghe spiagge bianche. Stavanger, in passato Capitale europea della cultura, e la… Read more
La regione di Stavanger
Il fiordo più lungo della Norvegia, il Sognefjord, è circondato da una natura spettacolare. In questa zona della Norvegia dei fiordi… Read more
L'area del Sognefjord
Senti la forza della natura! Nel Ryfylke la natura è l’attrazione principale. Da Preikestolen (il Pulpito) e Kjerag, ai safari… Read more
Ryfylke
La regione dell'Hardangerfjord offre il meglio della natura norvegese, dal fiordo stesso al ghiacciaio Folgefonna all'iconica Trolltunga. La… Read more
L'Hardangerfjord
L'azzurro Geirangerfjord protetto dall'UNESCO, è circondato da maestose vette innevate, cascate selvagge e lussureggiante vegetazione. Read more
Geirangerfjord
Flåm ospita centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Non c'è da stupirsi, visto che questo piccolo villaggio è uno dei… Read more
Flåm
Cosa fare
The Sognefjord area is said to be one of the most beautiful travel destinations in the world. It is the longest fjord in Norway and by many described… Read more
Bergen - Flåm / Flåm - Bergen
Trolltunga is the most spectacular rock formation in Norway. At 1180 meters above sea level, is lies about 700 meters above the lake Ringedalsvatnet.… Read more
Trolltunga
Experience one of the most spectacular rock formations in the world together with Trolltunga Active.The activity company and their specially trained… Read more
Trolltunga Active
range of activities in and near Folgefonna National Park. Guided glacier hike at Juklavass glacier, from 7 years old. 4-6 hours, from NOK 790 incl.… Read more
Folgefonni Glacier Team
Fjellhaugen ski centre is a versatile ski facility which has 5 km of floodlit cross-country ski tracks prepared for both classic and skating styles -… Read more
Fjellhaugen Ski Centre
From one of northern Europes highest base areas, 800 m.a.s.l, six lifts transports you all the way to 1300 m.a.s.l. The entire resort is situated… Read more
Røldal Ski Center
Choose a short or long hike starting from the same place in Modalen north of Bergen. Walk 30–40 minutes to Nedstavatnet or 4 hours (one way) to… Read more
Short or long hike with a fjord view - Nedstavatnet or Skavlabu
Mangiare e bere
Ægir BrewPub is one of the biggest attractions in the area. The building is inspired by Norse mythology and reminiscent of a stave church. Read more
Ægir Bryggeri & Pub
Traditional Bergen restaurant with a view of the harbour, located on the old wharf, Bryggen. Distinctive interior with roots back to 1910. Read more
Bryggeloftet & Stuene
Fretheim Hotel aims to give its guests an amazing gourmet experience by offering a combination of first-rate regional and seasonal ingredients,… Read more
Fretheim Hotel
Enhjørningen Fish Restaurant is the place for the diner who appreciates the fruits of the sea. Our à la carte menu has a wide range of fish and… Read more
Enhjørningen Fiskerestaurant
The restaurant at Bekkjarvik Gjestgiveri is renowned for its kitchen, and its use of fresh and local ingredients. The kitchen team is managed by the… Read more
Bekkjarvik Gjestgiveri - restaurant
Café Rallaren is located 867 metres above sea level at Myrdal Station. This is the junction where the Flåm Railway joins the Bergen line. Read more
Cafe Rallaren
Colourful and contemporary café with a large terrace by the harbour, close to the boats and the Flåm Railway. Read more
Furukroa
The outdoor dining area offers panoramic views of the very fjord landscape where our kitchen sources its various ingredients. Read more
Duehuset
The hotel has a good restaurant and bar. Restaurant Laxen's prestigious buffet makes our guests wanting to return. Our corporate department, Hugleik,… Read more
Rica Sunnfjord Hotel restaurant
Exciting food and entertainment are important ingredients in a pleasant stay. The kitchen takes pride in providing you with a surprising and positive… Read more
Stord Hotell Restaurant
Nice cafés in Førde. Enjoy a good cup of coffe, or a delicious meal. Olefine in Elvegården tel. +47 57826945, Olefine in Hafstadgården tel. +47… Read more
Naustdal dampbakeri
Sødahlhuset is a charming cafe in center town of Åndalsnes. Local ladies are running this place, and is also an outlet for local ceramics… Read more
Sødahlhuset
FG Restaurant & Bar is a brasserie and offer a good selection of meat and seafood in historical surroundings on the iconic Bryggen. Read more
FG Restaurant & Bar
For us, food is much more than eating. It is the whole process, from the history of the land, to the farmers, to how it is grown, where it comes from,… Read more
Fjærland Fjordstove Restaurant
The Cider House is located in Balestrand in an organic fruit orchard with more than 100 fruit varieties. We are situated a short 15 min walk along the… Read more
The Cider House, Balestrand
Bergen's oldest known tavern, the Altona, dates back to approx. the 17th century. Read more
Altona Vinbar
Welcome to Restaurant Fjordstua - our much sought-after seafood restaurant, Fjordstua (it is a good idea to reserve a table), and Løkta,… Read more
Restaurant Fjordstuene - Hotell Molde Fjordstuer
Welcome to Restaurant Hyskje in Geiranger! Restaurant "Hyskje" is found inside the Grande Fjord Hotel and offers modern Scandinavian style… Read more
Restaurant "Hyskje" in Geiranger
Café Olé is conveniently situated in the town centre. Café Olé is a modern coffee bar, and prides itself on its menu of… Read more
CaféOlé
Fjellskål is both a seafood store and restaurant, and a great place to enjoy world class Norwegian seafood. Read more
Fjellskål
La Pergola is located by Quality Hotel Sogndal and serves delicious Italian food. Enjoy dinner on the terrace or inside the cozy restaurant. Read more
La Pergola, Sogndal
Naustkroa is a well-established restaurant in the centre of Geiranger, with unique seating arrangements at the waterside and an inviting maritime… Read more
Naustkroa
Bergen's only Tex-Mex restaurant, with a focus on fresh ingredients and good food inspired by the Mexican food culture, in historical surroundings on… Read more
Casa del Toro
Unique venue in beautiful nature, only five minutes by car from central Bergen. We accommodate up to 90 guests, and serve high quality local food. Read more
Øvre-Eide Gård
Inspired by the ingredients found in the Fjords, Farms and Forests of Norway, the Chef has created a unique Nordic menu that will trigger your taste… Read more
26 North Restaurant & Social Club
On a small island near Bergen is one of the finest seafood restaurants in Norway. Read more
Cornelius Seafood Restaurant
Flåmstova Restaurant is located in Flåm and offer breakfast buffet all year and during sommer they offer dinner à la carte. Read more
Flåmstova Restaurant
Westerås Farm offers cabins and apartments, and has its own restaurant with a spectacular view of the fjord and mountains. This attractive venue… Read more
Westerås Restaurant
Restaurant Sørom is located at Thon Hotel in the old part of town, Innlandet, in Kristiansund. The restaurant has spectacular views of the sea, of… Read more
Restaurant Sørom - Thon Hotel Kristiasnund
At Eggen Restaurant, you can enjoy a 360-degree fjord view, and the the impressive mountains Romsdalshorn, Vengetindene, Åndalsnes town centre, lush… Read more
Eggen Restaurant
Attrazioni & cultura
Borgund Stave Church is a unique example of impressive medieval architecture and is a distinctive landmark on the tourist route to Lærdal. Read more
Borgund Stave church
Experience the spectacular Stegastein viewing platform, 650 metres above Aurlandsfjord. An unmissable sightseeing trip for any visitor to Flåm. Read more
Stegastein- viewpoint
The Hanseatic merchants are long gone, and no longer part of the hustle and bustle of Bryggen, but you can still experience this unique place, which… Read more
Museo Anseatico
The mountainroad between Aurland and Lærdal is normally open from the 1st of June to approx. 15th of October. From Aurland to the viewpoint-… Read more
Aurlandsvegen - Mountain road
Edvard Grieg Museum Troldhaugen was the home of composer Edvard Grieg for 22 years. He composed many of his best-known works in the little garden hut. Read more
Edvard Grieg Museum Troldhaugen
Covering cultural history, art history, archaeology, anthropology. Exhibitions "Viking Era". Activity exhibition for children. Norwegian church art -… Read more
Bergen Museum - le Collezioni storico-culturali
The wildest and most beautiful branch of the Sognefjord. The Naeroyfjord the most beautiful and wildest arm of the Sognefjord is on the UNESCO World… Read more
The Nærøyfjord
Bryggens Museum display findings of the archaeological excavations of Bryggen from 1955 and contains the foundations of the oldest buildings in… Read more
Bryggens Museum
The Flåm Railway & Documentation Centre gives you an insight in the building of the Flåm Railway, its exiting history, and its technological… Read more
The Flåm Railway Documentation Centre
The Barony in Rosendal the only one of its kind in Norway and a major attraction in Western Norway. Among other things, the manor house is famous for… Read more
Baroniet Rosendal
The museum is one of four district museums in the County of Sogn & Fjordane. The main feature of the open-air museum is the cluster of buildings that… Read more
Sunnfjord museum
Halsnøy monastery is on the island Halsnøy in the southern part of Kvinnherad. The monastery was finished in 1164 - built by the viking chief Erling… Read more
Halsnøy Kloster
The old village centre with well preserved wooden houses from 1700 - 1800. A unique attraction in Western Norway. Sale of crafts, antiques and… Read more
Gamle Lærdalsøyri
Undredal Church is built as a stave church in 1147 and was called St. Nicholas Chapel. The church has white clapboard sidings and is the smallest in… Read more
Undredal Stave church
The museum is a memory of a dramatic day at the end of the war in Norway. A major allied air force, attacked a German fleet in Førdefjord, but was… Read more
Luftkampmuseet
The tower was built in the 1560s by the governor of Bergen Castle (Bergenhus), Erik Rosenkrantz, and served as a combined residence and fortified… Read more
Rosenkrantztårnet - Torre di Rosenkrantz
One of the most significant churches from this era (appr 1180). Stone, marble and soapstone are the building materials. Inside the walls, internal… Read more
Tingvoll Church
At 24.5 kilometres, the Lærdal tunnel is the world's longest road tunnel. The road links Aurland and Lærdal, in the heart of Sogn, and provides a… Read more
Lærdalstunnelen
Vangen church was built (1202) by a mighty and wealthy family that lived in Aurland in the Viking- and Middle ages. The church is built in a style… Read more
Vangen church
Norwegian Wild Salmon Centre is located on the banks of the River Lærdalselva - one of Norway's most famous salmon rivers. Visitors are given an… Read more
Norwegian Wild Salmon Centre
Sunnhordlandstunet farm, cluster is situated a few minutes´ walk up the hill from the centre of Leirvik, or by car from Sæ. Read more
Sunnhordland Museum
Bergen Kunsthall is one of Norway's premier arenas for contemporary art. Variety of exhibitions from international and Norwegian artists. Read more
Bergen Kunsthall
Tingvoll Museum is a 19th century farm with a magnificent view to three mountain ranges. The museum consists of nine well-equipped buildings,… Read more
Tingvoll Museum
Svinvik's Arboretum – large and comprehensive collection comprising more than 500 rhododendron bushes, berry trees and other shrubs. Fine paths.… Read more
Svinvik's Arboretum
Europe’s highest fjord view from a road. The spectacular platform, Geiranger Skywalk, guarantees you an airy experience. It is quite possibly… Read more
Geiranger Skywalk - Dalsnibba
Bygdetunet Rød is situated in Uskedalen a village 8 miles from Rosendal. The collection contains several buildings and more than 1500 items. The Farm… Read more
Bygdetunet Rød
The beautiful villa on Lysøen was built as a summer residence for the Norwegian violin virtuoso Ole Bull in 1873. Open to the public in the summer. Read more
Lysøen con visita alla villa di Ole Bull
Moster Amfi is the most unusual open-air theatre in Northern Europe, and accommodates an audience of 1000. Moster Amfi comprises the exhibition "From… Read more
Moster Amfi
Works bequeathed by Aurland artist Johannes Vinjum are on display at the gallery. The Galleri ist situated in Heradshuset. Read more
Gallery Vinjum
Jølstra Museum is a private own museum with up to 400 year old houses, several thousand historical usage and ornaments, an art gallery and a fishing… Read more
Jølstramuseet
Select
    Show Details
    Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS

    Continua a leggere

    Your Recently Viewed Pages

    Torna su