AVVISO PER CHI VIAGGIA! Informazioni importanti sulla situazione per il coronavirus in Norvegia
Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Food and drink in Oslo - food on a plate at Maaemo, Eastern Norway
Table tales – food culture in Oslo.
Photo: Bleed / True Stories / Visitnorway.com

muteplay/pauseplay/pause

Mangiare e bere a Oslo

La capitale delle materie prime più fresche

Dai ristoranti stellati Michelin e da un fenomeno della Nordic cuisine come il Maaemo, fino allo street food all’angolo, Oslo offre una vasta e vivace gamma di ristoranti, caffè e bar.

Il cibo a Oslo è quanto di più fresco si possa trovare. Puoi gustare pesce e frutti di mare direttamente al porto o scegliere ristoranti in cui gli chef coltivano gli ingredienti sul posto o nelle aree verdi urbane, come nel giardino con gli alveari di Vulkan, a Bybonden o a Losæter. In quest’ultimo lo chef del Maeemo, Esben Holmboe Bang, raccoglie i petali di rosa che finiranno sul menu del suo ristorante, premiato nel 2019 con tre stelle Michelin.

Holmboe Bang afferma che “adesso c’è così tanto progresso a Oslo che, combinato con la vicinanza al mare e alla natura, lo rende il posto perfetto per gestire un ristorante.” Al Maaemo utilizzano solo ingredienti norvegesi e visto che i limoni non crescono in Norvegia, le formiche sono un interessante rimpiazzo dato che anch’esse aggiungono acidità.

“La nostra idea è che vogliamo che i clienti comprendano qualcosa della Norvegia”, spiega Holmboe Bang. Maaemo è stato anche nominato uno tra i migliori ristoranti del mondo da The World’s 50 Best Restaurants Awards’.

Ci sono anche possibilità più economiche per un assaggio di Norvegia, dato che di recente alcuni chef talentuosi hanno aperto dei locali con un profilo più basso - dove loro stessi si fanno spesso vedere.

Oslo è anche una città di cibi internazionali con alte ambizioni, come il Plah con cucina thai, l’italiano Baltazar, i giapponesi Alex Sushi e Omakase di Alex Cabiao, À l’aise di ispirazione francese, e il locale da pintxos TXOTX.

Il social eating e un altro concetto come gli stand di gastronomia con tavoli da condividere si trovano a Mathallen, Oslo Street Food, e Vippa in riva all'Oslofjord. A Oslo c’è anche un interesse crescente per il food truck. E perché non unire il cibo e lo shopping nei mercati, come Mat & mer, Maschmanns, Mathallen, Fiskeriet e Fisketorget, o provare qualcuno dei molti caffè e pasticcerie indipendenti?

Alla sera devi proprio andare alla scoperta dei tanti bar originali, dove puoi provare drink e birre di produzione locale e di distillerie norvegesi.

Inoltre alcuni dei baristi e torrefattori di caffè più famosi al mondo, come Tim Wendelboe, si trovano proprio qui a Oslo!

Trova altre fonti di ispirazione sul sito ufficiale di Oslo.

Tim Wendelboe roasting coffee in Oslo, Eastern Norway
Tim Wendelboe, Oslo.
Photo: Anders Valde
Maaemo restaurant in Oslo, Eastern Norway
Maaemo in Oslo.
Photo: Bandar Abdul-Jauwad
The food truck GoGrilla in Oslo, Eastern Norway
Food truck in Oslo.
Photo: GoGrilla
Oysters at Mathallen in Oslo, Eastern Norway
Mathallen in Oslo.
Photo: Ståle Felberg / Mathallen
Two beekeepers at Vulkan in Oslo, Eastern Norway
Vulkan bigård in Oslo.
Photo: Ståle Felberg / Mathallen
People sitting in front of a wall with street art at Vippa food court in Oslo, Norway
Vippa in Oslo.
Photo: VisitOSLO

Oslo per gli appassionati di pesce

Poco dopo essere pescati il pesce e i frutti di mare vengono serviti direttamente nel tuo piatto. Puoi gustare di tutto, dal fish and chips preparato in modo nuovo, a piatti di sushi considerati tra i migliori al mondo.

Ristoranti stellati Michelin a Oslo

Oltre ai ristoranti con una stella Michelin, Galt, Statholdergaarden e Kontrast, che offrono sapori indimenticabili basati su materie prime norvegesi, il nuovo stellato Omakase Oslo propone sushi Edomae giapponese.

Oslo per carnivori

Basta seguire il profumo di griglia per capitare in qualcuno dei numerosi nuovi locali di Oslo che hanno scelto la carne come loro specialità e fiore all’occhiello.

Pasto con vista

É facile mangiare con vista - Oslo è situata in posizione idilliaca sul fiordo con alle spalle estese aree naturali e alcuni dei locali migliori dove mangiare e bere in città hanno una fantastica vista panoramica.

Social eating a Oslo

Mangiare socializzando ha una lunga tradizione a Oslo e, ora più che mai, puoi mangiare come - e con - la gente del posto nei mercati coperti o nei ristoranti con tavoli in comune.

Voglia di caffè, vino, birra o un drink?

A Oslo quello che bevi è preso in considerazione tanto quanto quello che mangi e viene preparato con altrettanta cura. Baristi di caffetteria, birrificatori, sommelier e barman aspettano solo di poterti servire, in una capitale in cui l’acqua del rubinetto è considerata la cosa più pura che puoi bere.

Trova l’ispirazione

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.

Ti è venuta fame?

Filtra la tua ricerca e guarda tra queste proposte.
Trova altre fonti di ispirazione sul sito ufficiale di Oslo.

×
  • Filters
    Filter Your Search
    TripAdvisor Symbol
    • Show More
    • No available filters
    • Show More
    • No available filters
    Clear Filters
  • View
  • Sort By
Filter Your Search
TripAdvisor Symbol
  • Show More
  • No available filters
  • Show More
  • No available filters
Clear Filters
Back To Top

Oslo offre anche...

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su