Oslo in estate
Scopri la capitale della Norvegia, grande ma compatta!
Vivi la frizzante atmosfera scandinava in riva al fiordo, in una città in cui gli abitanti cercano di trovare il perfetto equilibrio tra lavoro e tempo libero.
Visita Oslo in primavera, estate o autunno!
Arte da Urlo
Oslo ha un’ampia offerta culturale di alto livello, da arte e design a musica, eventi e molto altro.
Scopri le opere del più famoso artista norvegese, Edvard Munch, nel gigantesco museo MUNCH.
Il museo si trova a Bjørvika, quartiere nuovo e trendy, e ospita la più grande collezione al mondo di opere di Munch, tra cui capolavori come L’Urlo e Madonna e diverse delle sue opere monumentali.
Il panorama dal tetto
Proprio accanto al MUNCH puoi vedere questo edificio premiato e iconico: il Teatro dell’Opera di Oslo.
Non solo offre grandi spettacoli al suo interno, ma ti invita anche a salire sul suo particolarissimo tetto per ammirare una splendida vista panoramica!
La natura incontra l’arte
A Oslo si trovano diversi parchi di sculture all’aperto davvero unici, in cui l’arte incontra la natura in modo favoloso, come il Parco Vigeland e l’Ekebergparken.
Un consiglio: visita i parchi in primavera o a inizio autunno. Troverai meno gente e sarai stupito dalla vivacità dei colori!
La città delle saune sul fiordo
Oslo è una città “cool” in tutti i sensi, ma anche “hot”! Ci sono saune ovunque, per riscaldarsi e rilassarsi.
Magari vorrai osare anche un tuffo rinfrescante nel fiordo.
Portati la borsa da spiaggia e il costume anche quando fai la passeggiata panoramica di nove chilometri sul lungomare, dove la grande città incontra l’Oslofjord.
Quartieri trendy
La passeggiata lungomare tocca alcuni dei quartieri più nuovi di Oslo, come Bjørvika, Barcode e Sørenga, dove andare alla scoperta di gioielli architettonici e ristoranti alla moda.
O magari preferisci passeggiare nella parte storica della città di re Cristiano IV, Kvadraturen, per trovare un mix eclettico di negozi nuovi e alla moda e di edifici del diciassettesimo secolo.
Crociere sul fiordo
Pronto per un’avventura? Molti operatori offrono crociere e sightseeing sul fiordo di Oslo.
Bygdøy dista solo una breve traversata in traghetto partendo dal molo di Rådhusplassen. Raggiungerla in questo modo ti permette di fare un bel giro panoramico sul fiordo ma anche di vedere le tante attrazioni della capitale che si trovano sulla penisola.
Vai alla scoperta di ben sette diversi musei a Bygdøy, tra cui il Museo folcloristico norvegese, uno dei più grandi musei all’aperto del mondo, il Museo Fram delle spedizioni polari e il Museo Kon-Tiki.
Attività per famiglie
Hai il coraggio di scendere con la zipline del trampolino di salto di Holmenkollen?
A Oslo c’è di che divertirsi per tutta la famiglia! Prova i parchi avventura e i musei a misura di bambino.
TusenFryd, il più grande parco divertimenti della Norvegia, dista solo 20 minuti di pullman dal centro città.
Shopping a Oslo
Vuoi portare a casa qualcosa di speciale?
La Karl Johan è la strada principale per lo shopping. Una sua perpendicolare, Nedre Slottsgate, è la zona per lo shopping più esclusiva di Oslo.
Se sei in cerca dei migliori negozi vintage vai nel quartiere di Grünerløkka.
I sapori di Oslo
La scena gastronomica di Oslo spazia dagli esclusivi ristoranti stellati Michelin fino agli stand nei mercati coperti e i popolari food truck.
Assaggia cibo locale e da tutto il mondo e non perderti i caffè e cocktail bar di Oslo, famosi a livello internazionale.
Cosa c’è in programma?
Oslo ha una delle più vivaci scene culturali d’Europa e potrai partecipare a una grande varietà di eventi, da piccoli concerti a grandi festival.
Allora cosa aspetti?
Scorri in basso e inizia subito a pianificare il tuo viaggio a Oslo!