AVVISO PER CHI VIAGGIA! Informazioni importanti sulla situazione per il coronavirus in Norvegia
Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Le sculture nell’installazione di Vigeland, il Parco Vigeland, Oslo, Norvegia
Il Parco Vigeland, Oslo.
Photo: VisitOSLO / BONO
Le sculture nell’installazione di Vigeland, il Parco Vigeland, Oslo, Norvegia
Il Parco Vigeland, Oslo.
Photo: VisitOSLO / BONO
Le 10 migliori

cose da fare gratis a Oslo

Viaggiare spendendo poco? Un soggiorno nella capitale norvegese può essere abbastanza economico. In effetti molte attività e attrazioni a Oslo sono totalmente gratis! Scopri come puoi risparmiare nel tuo viaggio in Norvegia.

  1. 1. Arte all’aria aperta

    Una delle prime cose che dovresti fare a Oslo è andare in cerca di opere d’arte nei parchi e per le strade. Alcuni dei parchi più importanti hanno sculture che puoi ammirare gratuitamente, come il parco con le sculture di Vigeland e l’Ekebergparken. Inoltre ci sono splendidi esempi di street art e anche molte famose sculture in giro per la città.

  2. 2. Passeggiate in città

    Il modo migliore per scoprire la città è farlo a piedi. Un ottimo consiglio è di passeggiare lungo il litorale di Oslo, sui nove chilometri del Lungomare del Porto. Ma puoi anche seguire i corsi d’acqua che attraversano la città – la passeggiata lungo il fiume Akerselva è di gran lunga la più popolare – oppure semplicemente fare sightseeing in centro.

  3. 3. Il tuo personale “architettour”

    Preferisci le attrazioni storiche o i nuovi posti di tendenza? O sei venuto qui solo per camminare sul tetto del Palazzo dell’Opera? Nuovi quartieri con interessanti architetture e ristoranti e locali trendy stanno spuntando un po’ ovunque in città, ma ciò non significa che tu non possa goderti i posti classici.

  4. 4. Oslo in bicicletta

    Oslo è una città ideale da girare in bicicletta, con brevi distanze tra il centro e la natura circostante. Molte strade della città hanno piste ciclabili separate. Noleggia una bicicletta da un servizio di noleggio o usa il tuo cellulare per sbloccare con poca spesa una Oslo city bike in oltre 100 stazioni in centro e in tutta la città.

  5. 5. Andare in spiaggia

    La posizione straordinaria di Oslo tra il mare e la foresta vuol dire tantissimi posti dove fare il bagno, sia per chi preferisce l’acqua dolce o quella salata. Se non vuoi spendere neanche i soldi del biglietto della metro o del traghetto, puoi fare un tuffo dai moli in centro città. Altrimenti ti consigliamo di fare island hopping sul fiordo di Oslo o di trovare un posto tutto per te in riva a un lago nella foresta.

  6. 6. Musei gratuiti

    Se vuoi andare in un museo a Oslo devi di solito comprare il biglietto. Ma la maggior parte delle gallerie d’arte espongono le loro opere gratuitamente e alcuni musei hanno l’ingresso libero alle collezioni permanenti oppure in determinati giorni.

  7. 7. Trova la pace nella foresta

    Un breve viaggio in metropolitana dal centro di Oslo e avrai a disposizione 2.000 chilometri quadrati di foresta per avere tutta la quiete che cerchi. Una rete di sentieri segnalati per fare escursioni o per sciare ti permettono di vagabondare per giorni nella foresta senza perderti, e ogni poche ore puoi fare sosta in un rifugio per un tipico dolce alla cannella.

  8. 8. Oslo storica

    Oslo è piena di luoghi storici che puoi ammirare ancora oggi. Mentre giri per la città vai alla scoperta di incisioni rupestri dell’Età della pietra, di rovine del Medioevo e di edifici del Regno dano-norvegese.

  9. 9. Attività invernali

    In inverno puoi fare sci di fondo sulle piste preparate e illuminate nella foresta di Oslomarka o scendere dalla pista per slittino Korketrekkeren. Se vuoi rimanere in centro città prova a pattinare sul ghiaccio a Spikersuppa o sulle molte altre piste di pattinaggio, o gusta una cioccolata calda in uno dei festosi Mercatini di Natale.

  10. 10. Acquista l’Oslo Pass

    Con l’Oslo Pass avrai l’accesso gratuito a musei e altre attrazioni, l’utilizzo illimitato dei mezzi di trasporto pubblici e sconti su molti servizi, da visite guidate a ristoranti. Il pass è valido per 24, 48 o 72 ore. Lo puoi acquistare online, tramite l’app o in diversi punti a Oslo, incluso l’Oslo Visitor Centre, dove ti potranno dare ogni informazione necessaria sulla città.

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori di fiducia che lavorano con impegno per accontentarti.

Pianifica il tuo viaggio a Oslo

Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Oslo – una capitale metropolitana | Cosa fare a Oslo | Dove dormire a Oslo | Mangiare e bere a Oslo

×
  • Filters
    Filter Your Search
    TripAdvisor Symbol
    • Show More
    • No available filters
    • Show More
    • No available filters
    Clear Filters
  • View
  • Sort By
Filter Your Search
TripAdvisor Symbol
  • Show More
  • No available filters
  • Show More
  • No available filters
Clear Filters
Back To Top

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su