Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
  • Hotel

    Nordic Choice Hotels - una catena di hotel unica

    Trivago - guarda i prezzi

    Booking.com - prenota subito

     

  • Treno e Aereo

    Widerøe - la maggiore linea regionale scandinava

    Momondo - cerca voli economici

    NSB - Ferrovie Statali Norvegesi

  • Navi e Traghetti

    Hurtigruten "La più bella crociera al mondo"

  • Autonoleggio

    AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile

     

Search
or search all of Norway
The Vigeland Park The Vigeland Park
Credits
The Vigeland Park.
Photo: CH - Visitnorway.com/Vigeland-museet/BONO
Campaign
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

La tua visita a Oslo non deve per forza costare un patrimonio.

La capitale norvegese offre infatti molte opportunità di visitarla e scoprirla gratuitamente.

Il Parco del Palazzo è molto frequentato sia dai residenti sia dai turisti. Qui si può assistere al cambio della guardia ogni giorno alle 13:30. In alternativa, è possibile visitare l'Orto botanico a Tøyen (accanto al Museo di Munch nella parte orientale della città), fondato nel 1814, che con circa 7.500 specie vegetali Il Parco delle sculture Vigelandsparken di Frogner è un'altra valida alternativa. L'area, con le sue 212 sculture, è una delle principali attrazioni di Oslo e sicuramente merita una visita.

I mercati rappresentano un'altra ottima occasione per fare conoscenza con le persone del posto. Il mercato dell'usato e dell'antiquariato di Vestkanttorvet si svolge nella piazza di Majorstuen ogni sabato da marzo a dicembre, mentre nella parte orientale della città il mercatino delle pulci di Birkelund a Grünerløkka attrae molti visitatori ogni domenica.

I mercatini di Natale sono un'altra valida scelta e meritano una visita se ti trovi a Oslo nel periodo natalizio. Quelli principali si tengono al Rådhusplassen (la grande piazza di fronte al Municipio), e al Museo Folcloristico a Bygdøy. Se poi ti interessa l'enogastronomia, non perderti il festival Matstreif (anch'esso organizzato al Rådhusplassen) a fine settembre.

Tutto questo ti sembra troppo intellettuale? Allora perché non optare per una nuotata o una pattinata sul ghiaccio a seconda della stagione? Vi sono molte spiagge facilmente raggiungibili dal centro di Oslo. Dirigiti verso Bygdøy per un tuffo a Huk, l'ultima fermata della linea della linea 30A, o alla Paradisbukta (non è un caso se si chiama Baia Paradiso). Oppure scegli una delle tante isole del fiordo di Oslo.

In alternativa, rinfrescati in uno dei vari laghi della foresta Oslomarka (tra i quali Sognsvann è probabilmente il più famoso).

Vacanze invernali? Se ami il pattinaggio su ghiaccio o lo sci, Oslomarka, la grande foresta alto sulle colline sopra la città, offre una vasta rete di piste da fondo gratuite aperte a tutti. Nel centro della città invece, la pista di pattinaggio Spikersuppa vicino Karl Johans gate è aperta da dicembre a febbraio, e si può pattinare al Frogner Stadium è aperto da fine gennaio a metà marzo. Entrambi hanno l'ingresso gratuito.

Le migliori attività gratuite a Oslo

Passeggiare è un modo perfetto di scoprire la città

Musei gratuiti il giovedì

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad