AVVISO PER CHI VIAGGIA! Informazioni importanti sulla situazione per il coronavirus in Norvegia
Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
An architectural drawing of the Munch Museum and Operastranda beach in Bjørvika in Oslo, Eastern Norway
An architectural drawing of the Munch Museum in Bjørvika in Oslo, Eastern Norway
The Munch Museum and Operastranda beach in Bjørvika, Oslo.
Photo: Rift
The Munch Museum in Bjørvika, Oslo.
Photo: Rift

Grandi inaugurazioni: 9 ottimi motivi per un viaggio in Norvegia

Vuoi vedere L’Urlo con vista? Il nuovo, iconico Museo Munch aprirà presto a Oslo. Ma è solo una delle tante nuove attrazioni che apriranno nei prossimi due anni. Da un sensazionale museo della balena ai battelli a guida autonoma – ecco alcune delle altre grandi novità!

Preparati a tappeto rosso, vestiti da sera e champagne! Dato che molti progetti a lungo termine in tutto il paese sono finalmente quasi pronti ad aprire le porte al pubblico, non potresti trovare un momento più adatto per venire a visitare la Norvegia. Per darti una piccola anteprima di cosa aspettarti, abbiamo stilato un elenco delle novità più entusiasmanti.

  1. 1. Il nuovo Museo Munch a Oslo

    Architetti: Estudio Herreros

    Il pittore norvegese Edvard Munch è uno degli artisti più significativi al mondo e il nuovo Museo Munch, in centro città, fornirà un’esperienza evocativa, coinvolgente e moderna dell’arte. Questo museo è uno dei più vasti al mondo dedicati a un singolo artista. L’arte di Munch viene esposta in tre mostre permanenti, il che significa che numerose delle sue 28.000 opere, inclusi dipinti iconici come “L’Urlo”, saranno sempre visibili. Mostre temporanee presentano opere di famosi artisti norvegesi e internazionali, ma anche di artisti contemporanei innovativi. In totale potrai percorrere undici sale espositive disposte su sette dei tredici piani dell’edificio.

    Oltre alle fantastiche esposizioni, puoi assistere a concerti, letture letterarie e altre attività ed eventi culturali. Se sei con la famiglia potrete partecipare insieme a uno dei divertenti laboratori di arte creativa. Mentre se ti serve una pausa fermati al ristorante al 13° piano.

    Proprio accanto al museo ci sarà la nuovissima spiaggia Operastranda, ideale per famiglie, con un pontile galleggiante, una piattaforma da cui tuffarsi e aree verdi ricreative.

    Apre nel 2021.

  2. 2. The Whale alle Vesterålen

    Architetti: Dorte Mandrup

    Preparati per qualcosa di grandioso! La spettacolare struttura del Whale Centre sull’isola di Andøya, alle Vesterålen – considerato uno dei posti migliori al mondo per vedere la migrazione delle balene – avrà la forma di un grande cetaceo e la funzione di punto di osservazione dalla costa e di museo didattico. Il tetto ricoperto di pietra di The Whale servirà da piattaforma per l’avvistamento delle balene, mentre l’interno ospiterà vasti spazi espositivi con oggetti legati al mondo dei cetacei, un caffè e il bookshop del museo.

    Aprirà nel 2023.

  3. 3. Strade Turistiche Nazionali: due grandi novità

    Architetti: Helen & Hard e Lie Øyen Arkitekter

    Le 18 Strade Turistiche Nazionali hanno lo scopo di unire architettura e design innovativi e una natura spettacolare. Ogni itinerario offre attrazioni e siti d’avanguardia – punti panoramici, installazioni artistiche, aree di sosta e perfino toilette particolarmente fantasiose. Le due grandi novità per il 2021 saranno una toilette a forma di fungo nell’Hardanger e uno spettacolare punto panoramico sul mare a Jæren nel Ryfylke.

  4. 4. Il Planetario Harestua nei pressi di Oslo

    Architetti: Snøhetta

    L’Osservatorio solare Harestua è il complesso astronomico più grande dell’Europa settentrionale. Situato a Hadeland – nuova meta d’arte in Norvegia, a circa 45 chilometri a nord di Oslo, il centro propone attività, tour didattici guidati e seminari su scienza e astronomia. L’Osservatorio solare ha incaricato lo studio di architettura Snøhetta di rinnovare e ampliare il centro. Il progetto comprende l’aggiunta di un planetario di 1.500 metri quadrati e di diverse cabine interstellari intorno, a forma di piccoli pianeti.

    Aprirà nel 2021/2022.

  5. 5. Kunstsilo, Museo di arte nordica a Kristiansand

    Architetti: Mestres Wåge e MX_SI

    Sull’isola di Odderøya a Kristiansand, nella Norvegia meridionale, la storica struttura di un ex silo per cereali sta per essere trasformata in un gigantesco museo d’arte. I quasi 10.000 metri quadrati del nuovo museo avranno la funzione di catalizzatore per l’arte nordica moderna attraverso una serie di mostre permanenti e temporanee. Kunstsilo ambisce a diventare uno dei più importanti musei d’arte dei paesi nordici.

    Aprirà nel 2022.

  6. 6. Il nuovo Museo Nazionale a Oslo

    Architetti: Kleihues + Schuwerk

    Il nuovo Museo Nazionale raccoglierà sotto lo stesso tetto le collezioni della Galleria Nazionale, del Museo di Arte Contemporanea e del Museo Norvegese di Arti Decorative e Design. Nel frattempo puoi fermarti al centro informazioni Mellomstasjonen per vedere come risulterà, quando sarà finito, il più grande museo d’arte nei paesi scandinavi. E magari partecipare a un tour guidato o a un incontro con un artista.

    Aprirà nel 2022.

  7. 7. The Arc alle Svalbard

    Architetti: Snøhetta

    A Longyearbyen, sulle lontane isole Svalbard – molto a nord del Circolo polare artico – aprirà presto un nuovo Centro visitatori per la conservazione e la tutela dell’Artico. The Arc si innalzerà dal paesaggio ghiacciato come un gigantesco igloo e avrà lo scopo di presentare il contenuto dello Svalbard Global Seed Vault, la banca mondiale dei semi per la preservazione della biodiversità, e dell’Arctic World Archive, un deposito per la conservazione mondiale dei dati digitali. In collaborazione con il Museo norvegese di scienze naturali fornirà informazioni sulle trasformazioni avvenute nella particolare geologia delle Svalbard nel corso di milioni di anni. Puoi unire la visita a The Arc ad altre avventure polari: fare un’escursione di sleddog, partecipare a un safari alla fauna artica, o a un tour guidato a caccia dell’aurora boreale.

    Aprirà nel 2022.

  8. 8. Havila Voyages

    Sali a bordo delle navi più ecosostenibili che viaggeranno lungo la costa norvegese tra Bergen e Kirkenes! Havila Voyages navigherà tutto l’anno, passando dentro profondi e in mare aperto, oltre montagne scoscese e isole esposte alle intemperie, sotto l’aurora boreale in inverno e sotto il sole di mezzanotte in estate. Le navi ultramoderne faranno scalo in 34 porti lungo la rotta offrendo l’opportunità unica di vivere l’esperienza di alcuni tra i luoghi e i paesaggi più belli della Norvegia, di fare attività divertenti e mangiare cibi locali di qualità.

    Iniziano a operare nel 2021.

  9. 9. Zeabuz: battelli a guida autonoma

    Il futuro è già qui! Zeabuz apre a un nuovo mondo di trasporti urbani sull’acqua. Questo agile battello, a guida autonoma ed ecosostenibile, trasporterà le persone attraverso o lungo i corsi d’acqua su richiesta – quasi come un ascensore galleggiante. I battelli Zeabuz saranno equipaggiati di telecamere per individuare gli ostacoli e di un sistema di navigazione per controllare la velocità e la posizione dell’imbarcazione. Questi battelli sono stati sviluppati dai ricercatori della Norwegian University of Science and Technology (NTNU) di Trondheim come alternativa alla proposta di costruzione di un ponte sul canale portuale della città.

    Zeabuz verrà introdotto nel 2021 a Trondheim, come anche in altre città norvegesi e lungo la costa.

Vorresti altre idee su cosa vedere e cosa fare in Norvegia? Leggi i consigli degli insider per un entusiasmante weekend lungo nelle principali città, prenota un viaggio su misura con Up Norway, e trova quello che preferisci tra le nostre proposte di pernottamento insolite e particolari.

La Norvegia non è solo natura spettacolare

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.

Grandi esperienze d’arte ti aspettano

Filtra la tua ricerca e trova esperienze artistiche in tutto il paese.

×
  • Filters
    Filter Your Search
    TripAdvisor Symbol
    • Show More
    • No available filters
    • Show More
    • No available filters
    Clear Filters
  • View
  • Sort By
Filter Your Search
TripAdvisor Symbol
  • Show More
  • No available filters
  • Show More
  • No available filters
Clear Filters
Back To Top

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su