Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Tjuvholmen
Summer at Tjuvholmen.
Photo: CH - visitnorway.com
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

Paesaggi e menti aperte

La Norvegia è stato uno dei primi Paesi al mondo a dare pari diritti a tutti, a prescindere dall'orientamento sessuale, e la maggior parte dei norvegesi hanno un atteggiamento liberale nei confronti delle persone omosessuali. Eventi culturali, sfilate annuali e un festival di sci sono solo alcune delle offerte per LGBT.

Come i loro vicini nordici, la maggior parte dei norvegesi hanno un atteggiamento liberale nei confronti delle persone LGBT, e il paese è stato tra i primi a emanare norme contro la discriminazione nei confronti di gay e lesbiche. Per questo la Norvegia si è posizionata al secondo posto nel 2017 nella classifica europea dell'ILGA su 49 paesi europei. 

Nel 2008 il governo norvegese ha approvato una legge che ha dato coppie gay e lesbiche gli stessi diritti degli eterosessuali, che includono il matrimonio in chiesa, l'adozione e la gravidanza assistita. La Norvegia è fiera di avere molti politici e celebrità apertamente omosessuali.  

Se cerchi bar, locali ed eventi culturali rivolti specificamente a un pubblico LGBT, la maggior parte di loro si trovano nelle grandi città come Oslo, Bergen e Trondheim.

Il Gay Pride di Oslo è un grande evento annuale che attira migliaia di persone, nel quale vengono discussi i diritti umani e le questioni LGBT attraverso l'arte, la cultura, la politica e le feste. Eventi simili si possono trovare anche a Trondheim, Stavanger e Bergen.

A Oslo si tiene anche un festival cinematografico chiamato Oslo/Fusion incentrato su genere e identità sessuale, mentre il coro Oslo fagottkor è stato nominato miglior coro gay del mondo ai campionati non ufficiali di Copenaghen nel 2009 (i loro concerti natalizi sono molto divertenti).

Lo Skeive ski è un festival di sci LGBT che si tiene dal 2010 a Hemsedal, una delle migliori destinazioni sciistiche della Norvegia. Il festival è un'iniziativa per creare nuovi punti d'incontro al di fuori delle città.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad