Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Come risparmiare in Norvegia

11 CONSIGLI PER VACANZE ECONOMICHE
Non è certo un segreto che la Norvegia sia relativamente costosa, ma ci sono molte soluzioni economiche e attrazioni gratuite per chi vuole risparmiare.
A man and a women are enjoying the view of Geiranger from their tent
Geiranger.
Photo: Samuel Taipale / Visitnorway.com
Ad

    Leggi i nostri consigli e suggerimenti per vivere il meglio della Norvegia senza spendere troppo.

  1. 1. Parti fuori stagione

  2. Viaggia fuori stagione per trovare hotel e pernottamenti più economici e attrazioni molto meno affollate.

  3. 2. Pianifica in anticipo

  4. Se prenoti presto, muoverti in Norvegia in pullman, treno o aereo può essere piuttosto vantaggioso. Ci sono però solo pochi biglietti disponibili ai prezzi più bassi per ogni partenza, quindi inizia a cercare con largo anticipo.

  5. 3. Fai escursioni a piedi o in bicicletta

  6. Il modo meno caro per spostarti è a piedi o in bicicletta. Un viaggio facendo trekking o ciclismo ti dà anche il vantaggio di vivere la natura più da vicino.

  7. 4. Goditi le attrazioni naturali gratuite

  8. In Norvegia non si paga biglietto d’ingresso per le zone con attrazioni naturali come fiordi, cascate e parchi naturali. Sfrutta al massimo questa possibilità e goditi l’aria fresca.

  9. 5. Cerca soluzioni di pernottamento economiche

  10. Anche il campeggio libero nella natura è gratuito, se usi il buon senso e segui le regole del diritto di accesso. Altre soluzioni economiche di pernottamento sono i campeggi, gli ostelli o uno dei tanti rifugi di montagna senza personale presenti nel paese.

    Hardangerfjord
    Hardangerfjord.
    Photo: CH / Visitnorway.com
  11. 6. Bevi l’acqua del rubinetto

  12. Fare la spesa al supermercato invece di andare a mangiare fuori ti può far risparmiare molto. Ricorda anche che l’acqua del rubinetto è perfettamente sicura da bere in tutto il paese, quindi utilizza l’acqua corrente anziché comprare l’acqua in bottiglia.

  13. 7. Impara dagli studenti

  14. Per una serata in città a prezzi contenuti scopri dove vanno gli studenti a mangiare e bere - loro spesso sanno dove conviene andare. Porta con te la carta dello studente se ne hai una.

  15. 8. Mangia nei piccoli ristoranti asiatici

  16. In molte delle grandi città trovi piccoli ristoranti che servono cibo thai o di altri paesi asiatici a prezzi contenuti.

  17. 9. Fai un po’ di ricerche

  18. Vale di sicuro la pena di fare un po’ di ricerche e pianificare in anticipo: alcune attrazioni turistiche sono gratuite tutte l’anno e molti musei a pagamento hanno l’ingresso libero in determinati giorni della settimana.

  19. 10. Chiedi ai locali

  20. Gli uffici turistici locali sono felici di aiutarti e spesso hanno degli elenchi di attività che si possono fare gratuitamente.

  21. 11. Fatti dare un passaggio dagli abitanti

  22. La Norvegia è considerata un luogo molto sicuro e anche se l'autostop non è molto comune è in genere abbastanza sicuro e ti dà l'opportunità di conoscere le persone del posto. Può essere però un po’ imprevedibile. Le probabilità di farti dare un passaggio sono maggiori nelle zone rurali, dove le persone sono più abituate alla difficoltà negli spostamenti. Ma naturalmente ricorda di prendere delle precauzioni: indossa abiti ben visibili e parla con il conducente prima di decidere se salire in macchina o no.

    Il diritto di accesso

    Il diritto di accesso in Norvegia (“allemannsretten”) dal 1957 è diventato parte della Legge sulle attività ricreative all'aperto. Esso garantisce a tutti il pieno accesso alla natura, anche su grandi aree di proprietà privata.

    Le regole principali sono semplici: avere riguardo e cura, raccogliere i propri rifiuti e mostrare rispetto per la natura e per le persone.

    Leggi di più sul diritto di accesso.

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad