Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Langedrag Langedrag
Credits
Langedrag.
Photo: CH/visitnorway.com
Campaign
Partner
Ad

Le cose migliori della vita - e della Norvegia - sono gratis

Molti dicono che la Norvegia sia costosa, e non hanno tutti i torti, ma ci sono un sacco di trucchi per risparmiare durante il proprio soggiorno e divertirsi spendendo poco.

10 consigli per vacanze economiche

1. Facendo la spesa nei supermercati invece di mangiare fuori puoi risparmiare un sacco di soldi. Per risparmiare ancora di più, non comprare acqua in bottiglia, quella del rubinetto è potabile dappertutto in Norvegia, ed è gratis.

2. Spostarsi in autobus, in treno o in aereo in Norvegia può avere senso, a patto di prenotare con largo anticipo. Ci sono solo pochi biglietti disponibili al prezzo più basso per ogni partenza, quindi prenota presto e tieni d'occhio le offerte.

3. Il campeggio nella natura è libero, a patto di seguire alcuni semplici regole dettate dal diritto di accesso. In alternativa ci sono i camping, gli ostelli, o i bungalow di montagna senza servizio disseminati in tutto il paese.

4. Trekking e mountain bike danno una prospettiva speciale al tuo viaggio, e sono gratuite ovunque.

5. Per una serata in città all'insegna del risparmio, scopri dove gli studenti mangiano e bevono, e segui il loro esempio. Porta con te una carta dello studente, se ne possiedi una. I piccoli ristoranti asiatici hanno una buona offerta di cibo, e di solito sono più conveniente di quelli di fascia più alta.

6, Viaggia fuori stagione per trovare alloggio più economico e attrazioni molto meno affollate.

7. Vale la pena iniziare a cercare e pianificare in anticipo: Molte attrazioni sono gratuite tutto l'anno, e molti musei a pagamento offrono l'ingresso libero in determinati giorni della settimana.

8. Chiedi alla gente del posto: Gli enti turistici locali sono ben lieti di aiutarti a risparmiare, e spesso hanno a disposizione liste di attività gratuite.

9. La natura è sempre disponibile, e in Norvegia è possibile muoversi più o meno liberamente sui terreni non recintati. Va' dove ti porta il tuo spirito e respira aria di libertà.

10. La Norvegia è uno dei luoghi più sicuri sulla terra, e anche se l'autostop non è molto comune è in genere abbastanza sicuro, e anche se un tantino imprevedibile ti dà l'opportunità di conoscere le persone del posto. Le probabilità di farsi dare un passaggio sono maggiori nelle zone rurali, dove le persone comprendono meglio quanto sia difficile muoversi. Un trucco per incrementare notevolmente le proprie chance è quello di acquistare una piccola bandiera norvegese e metterla sul tuo zaino. Chiedi consigli sull'autostop in Norvegia sul gruppo di Facebook.

Interviste ai turisti

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad