There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Fare campeggio in Norvegia è divertente perché puoi unirlo a tante attività pensate apposta per le famiglie. L’esperto sul tema Jan-Henrik Larsen evidenzia alcuni dei molti campeggi che rendono felici i bambini.
“In Norvegia campeggio è sinonimo di qualità”, dice Jan-Henrik Larsen, direttore commerciale e marketing dei campeggi dell’Associazione Ospitalità Norvegese (NHO Reiseliv), un’organizzazione che si occupa della classificazione dei campeggi.
Infatti le famiglie con bambini fanno vacanze in campeggio in Norvegia proprio per la qualità complessiva delle strutture. In ogni parte del paese puoi spesso stare immerso nella natura, perfino nelle città.
“I viaggiatori dicono anche che la Norvegia è sicura e pulita e che il paese è un angolo tranquillo del mondo”, continua Jan-Henrik.
“E in contrapposizione alla pace e tranquillità, le famiglie possono trovare una vasta scelta di attività fantastiche che regaleranno ricordi indimenticabili ai bambini di ogni età”, aggiunge.
Jan-Henrik Larsen è direttore commerciale e marketing dei campeggi presso l’Associazione Ospitalità Norvegese (la più grande associazione di imprese in Norvegia), e porta avanti la sua passione personale nello stesso campo viaggiando molto in tutta la Norvegia.
Inoltre molti campeggi hanno di recente migliorato le loro aree ricreative e le altre offerte con aggiunte interessanti.
Le attività nei dintorni spaziano dal giocare sulla spiaggia e pagaiare, ai parchi per arrampicata, e alcune strutture adesso hanno anche i videogiochi. Oppure perché non divertirsi in un parco acquatico, trascorrere la giornata in un parco a tema o scoprire la vita dei Vichinghi?
“Per fortuna nessun campeggio norvegese è uguale a un altro”, dice Jan-Henrik e consiglia di guardare come sono e poi pianificare l’itinerario attraverso la Norvegia.
I campeggi di cui si parla qui sotto sono solo alcuni tra i molti nella Guida dei Campeggi Norvegesi (in norvegese, inglese e tedesco). La maggior parte si trova anche negli elenchi della Norsk bobil-og caravanklubb (l'Associazione norvegese camper e caravan).
Ecco per iniziare alcuni consigli di campeggi adatti alle famiglie. Lungo il tuo itinerario troverai tantissime altre strutture che hanno offerte analoghe.
Fagernes nel Valdres, Norvegia orientale
Fagernes nel Valdres si trova ai piedi di alcune delle montagne più famose della Norvegia. Il Fagernes Campingpark si può raggiungere facilmente in auto da quasi tutte le direzioni.
Ål nella valle di Hallingdal, Norvegia orientale
La rigogliosa valle Hallingdal, dalla forma a V, è una delle maggiori vallate della Norvegia orientale e una popolare destinazione turistica. Il fiume Hallingdalselva scorre proprio davanti all'Hallingdal holiday park.
Grimstad, Norvegia meridionale
Pianta la tua tenda al Moysand family camping a Grimstad, un’affascinate località marittima nella Norvegia meridionale. Il comune di Grimstad confina con la città di Arendal a est e con Lillesand a ovest.
Arctic Campers - noleggia il tuo camper van
Cabin Campers - vivi la Norvegia su quattro ruote
Ti serve un autonoleggio? Guarda le tariffe e prenota con AutoEurope o Rent-A-Wreck.
Kinsarvik nella regione di Hardangerfjord, Norvegia dei fiordi
L'Hardangertun hytter & familiepark nel paesino di Kinsarvik è situato su una baia in cui il Sørfjord e l'Eidfjord si uniscono per formare la parte più importante dell'Hardangerfjord.
Surrounded by unmatched natural beauty, Hardangertun offers a great spot for weekend and extended family…
Go to: Hardangertun hytter & familiepark - Mikkelparken ferietunSurrounded by unmatched natural beauty, Hardangertun offers a great spot for weekend and extended family…
Risør nella Norvegia meridionale
I bambini possono star sempre fuori al Sørlandet Feriesenter vicino a Risør nella Norvegia meridionale. La zona di Risør è caratterizzata da piccole isole e isolotti che riparano la costa dal mare aperto dello Skagerrak.
Nordfjord nella Norvegia dei fiordi
A nord del Sognefjord troverai la splendida costa del Nordfjord. Byrkjelo camping, lungo il fiume Storelva, offre una piscina ideale per le famiglie e facili escursioni a piedi.
Telemark, Norvegia orientale
Sfrutta al meglio le diverse offerte del Norsjø Ferieland nella campagna del Telemark. È per tradizione uno dei principali porti di attracco sul canale del Telemark.
Nordland, Norvegia settentrionale
Trascorri giornate piene al Ballangen Camping nella Norvegia settentrionale. Il campeggio si trova in riva all'Ofotfjord, solo a poche ore dalle Lofoten. La città più vicina è Narvik.
Tromsø, Norvegia settentrionale
La regione di Troms offre in un posto solo alcune delle esperienze più particolari della Norvegia settentrionale. Tromsø lodge and camping unisce la selvaggia natura artica e la vicinanza al centro di Tromsø.
Located in the beautiful Tromsdalen – perfect for those who want to stay in the countryside, yet close to a…
Go to: Tromsø lodge & campingLocated in the beautiful Tromsdalen – perfect for those who want to stay in the countryside, yet close to a…
Indre Østfold, Norvegia orientale
Scopri la zona di Inner Østfold e Aremark al Kirkeng Camping, vicino al confine con la Svezia. La vita nella foresta e vicino ai laghi offre tante differenti attività.
Evje nella valle di Setesdal, Norvegia meridionale
Campeggia all'Hornnes camping situato vicino a Evje nella valle di Setesdal e collegato all’interessante Mineralparken, un parco tematico per tutta la famiglia. A Hornnes puoi scegliere di partecipare alle attività oppure di stare in una zona più riservata.
Valle di Setesdal, Norvegia meridionale
Il fiume Otra scorre verso sud dal lago Byglandsfjorden nel Setesdal. Dove il fiume fa una curva, su una placida lingua di terra, troverai l’idilliaco Odden camping.
Molde nel Nordovest dei fiordi, Norvegia dei fiordi
La cittadina di Molde ha fascino pittoresco e vedute panoramiche. Il Kviltorp camping unisce divertimento in città e attività per bambini.
Mosjøen nello Helgeland, Norvegia settentrionale
La costa dello Helgeland è piena di bellissime penisole, isole e isolette. Il Mosjøen camping è facile da raggiungere dalla E6, la strada principale della Norvegia, e nei pressi c’è un parco acquatico al coperto e all’aperto.
Mosjøen Camping is a family-friendly camping site with activities for everyone. Website in Norwegian only.
Go to: Mosjøen campingMosjøen Camping is a family-friendly camping site with activities for everyone. Website in Norwegian only.
Bø nel Telemark, Norvegia orientale
La regione di Telemark, nella parte più a ovest della Norvegia orientale, è un luogo in cui ampie vallate incontrano alte montagne. Il Bø camping è un vero parco giochi e si trova vicino a un grande parco acquatico e a un parco per arrampicate.
Lindesnes, Norvegia meridionale
La parte più meridionale della Norvegia offre mare, sole e divertimento per tutta la famiglia. Il Solstrand camping è situato dove il selvaggio fiume Audna sfocia nel mare.
Jæren nella regione di Stavanger, Norvegia dei fiordi
Il paesaggio costiero di Jæren è famoso per le sue spiagge perfette di sabbia bianca. A 60 chilometri da Stavanger troverai il Brusand camping, con una vasta area ricreativa e divertenti attività.
Located in the beautiful Jæren scenery, close to one of Norway’s finest and longest sandy beaches. Perfect for…
Go to: Brusand campingLocated in the beautiful Jæren scenery, close to one of Norway’s finest and longest sandy beaches. Perfect for…
Jan-Henrik Larsen è direttore commerciale e marketing dei campeggi presso l’Associazione Ospitalità Norvegese (la più grande associazione di imprese in Norvegia), e porta avanti la sua passione personale nello stesso campo viaggiando molto in tutta la Norvegia.
Guida al campeggio in Norvegia dell'Associazione Norvegese di ospitalità (NHO Reiseliv) (PDF)
Campingportalen.no (Portale sul campeggio)
Abbiamo raccolto anche altri articoli che potrebbero piacerti.
Sogni di dormire direttamente sul mare e di addormentarti cullato dal suono delle onde? Allora devi assolutamente prenotare una notte in uno dei 60 fari della Norvegia.
In Norvegia ci sono circa 1.000 campeggi tra cui scegliere. La maggior parte offrono piazzole per tende, roulotte o camper, ma anche bungalow di diverse categorie. Il diritto di accesso norvegese permette anche di campeggiare in mezzo alla natura.
Dormi in una stanza accogliente circondato dalla profonda calma della foresta. Trascorri una o più notti in una delle molte incredibili case sugli alberi situate in diverse parti della Norvegia.
Torna su