Parchi faunistici e acquari

Consigli per vacanze con la famiglia in Norvegia

Emozioni e risate. Acque e ghiacciai. Attività insolite e hotel particolari. Ecco alcune idee per una vacanza indimenticabile con la famiglia!

Avventure nella natura per famiglie

Le più belle case sugli alberi

Attività all'aperto in Norvegia

Tutti amano gli animali ed è davvero divertente incontrare da vicino delle specie che non potremmo tenere come animali domestici.

In tutta la Norvegia ci sono parecchie destinazioni ideali per i bambini e molte di queste sono vicine a uno zoo, un parco faunistico o un acquario. Quindi, se ti va di osservare gli animali selvatici norvegesi nel loro habitat naturale, sei fortunato. Tante agenzie organizzano safari per vedere gli animali selvatici in Norvegia, dai safari al bue muschiato sui monti Dovrefjell ai safari alle balene nella Norvegia settentrionale, all’incontro con il re della foresta – l’alce.

10 parchi faunistici più popolari

Quasi tutti i bambini norvegesi sognano una gita al Dyreparken Zoo e Parco divertimenti a Kristiansand nella Norvegia meridionale – e a ragione. Lo zoo ospita quasi 150 specie diverse, tra cui anche scimpanzé, leoni e giraffe.

Nella Norvegia orientale puoi vedere da vicino una gran varietà di animali, da pecore e capre a lupi e rettili. Fai una sosta al Parco degli orsi Bjørneparken a Flå per osservare ghiottoni, tigri siberiane e orsi a distanza di sicurezza. C’è anche il mondo dei coccodrilli, Krokodilleland, dove puoi vedere coccodrilli cubani, il serpente boa constrictor e una tartaruga gigante!

Con oltre 20 specie diverse anche il Parco Natura Langedrag a Nesbyen è un posto fantastico dove andare. Dai una mano con i lavori della fattoria, accarezza le caprette e vedi linci e lupi. Puoi anche dormire un paio di notti nella fattoria, così avrai tutto il tempo di andare in esplorazione e osservare tutti gli animali.

Un’altra meta popolare nella Norvegia orientale per famiglie con bambini è il parco divertimenti Hunderfossen (Hunderfossen Eventyrpark) nella regione di Lillehammer – c’è anche un zona separata con gli animali che si chiama Barnas Gård (la fattoria dei bambini). Qui i più piccoli possono incontrare cervi, daini, emù e faraone. Se ti piacciono serpenti e lucertole devi andare nella capitale della Norvegia al Rettilario di Oslo.

Una delle attrazioni principali del parco per famiglie Namsskogan, a Namdalen nel Trøndelag, sono gli orsi. Puoi anche dormire in alloggi sicuri all’interno del parco, proprio vicino a orsi e ghiottoni. Il Polar Park a Bardu, poco distante da Narvik nella Norvegia settentrionale, ospita – come suggerisce il nome – numerosi animali dell’Artico.

In Norvegia tante creature particolari vivono anche nell’oceano o vicino ad esso. Fai una visita a un acquario e vedi da vicino animali come granchi e rombi, merluzzi, foche, pinguini e simpatiche lontre. I due acquari più grandi sono Atlanterhavsparken a Ålesund e Bergen Aquarium a Bergen, mentre Polaria a Tromsø è l’acquario più settentrionale al mondo.

A prescindere da quale parco faunistico sceglierai di visitare controlla quando danno da mangiare agli animali – solitamente è uno dei momenti clou!

A tutta la famiglia potrebbe piacere anche un soggiorno in fattoria e uno spettacolare viaggio in treno.

Trova zoo, acquari e safari

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate