Skip to main content

Parchi a tema

Sali sulle montagne russe più spettacolari della Scandinavia o porta il costume da bagno per una fantastica discesa da uno scivolo acquatico. Ecco alcuni dei migliori parchi divertimento in Norvegia.

Il modo migliore per festeggiare la primavera e l’estate con tutta la famiglia? Chiedi ai più giovani, che amano l’azione e il divertimento, e la risposta probabilmente sarà di passare una giornata in un parco divertimento tra allegria, giostre e adrenalina. Ecco una selezione di quelli più visitati.

Dyreparken, Kristiansand

Appena fuori Kristiansand, Dyreparken – insieme zoo e parco divertimenti – è aperto tutto l’anno. Ma le stagioni migliori per goderti le molte attrazioni del parco sono naturalmente la primavera e l’estate.

È l’attrazione più visitata da famiglie con bambini in Norvegia e include uno dei più grandi parchi acquatici del paese, sia al coperto sia all’aperto!

All’interno del parco c’è anche la piccola Città di Kardemomme, dedicata ai personaggi delle amatissime favole dello scrittore Thorbjørn Egner. Passeggiando per il parco incontrerai diversi di questi famosi personaggi. Il più celebre è lo spietato pirata Capitano Sabertooth, che fa divertire i bambini norvegesi fin dal 1990. Prenota una camera nel villaggio dei pirati Abra Havn e vai alla scoperta del mondo dei pirati e del grande zoo.

Tusenfryd, Oslo

Il più grande parco divertimento in Norvegia, Tusenfryd vicino a Oslo, ha più di 30 divertenti attrazioni per ogni età, incluse veloci montagne russe con tecnologia VR, giostre, uno scivolo acquatico e molto altro. Tra un’attrazione e l’altra puoi fare giochi divertenti o mangiare in uno dei numerosi bar e ristoranti.

Barnas Fryd e Frydskogen sono pieni di giostre e attività per i più piccoli, mentre il parco acquatico BadeFryd ha una piscina, un fiume e un enorme scivolo acquatico.

Il 29 aprile il parco aprirà una nuova area, Dragonville, con le nuove montagne russe Storm - The Dragon Legend, costate 100 milioni di NOK e le prime di questo genere in Europa. Queste montagne russe sono un inverted coaster a tre lanci, il che significa che accelerano tre volte durante la corsa!

Hunderfossen Parco Avventura, Lillehammer

Il tema principale del parco avventura Hunderfossen Eventyrpark, vicino a Lillehammer, sono i troll e le favole. Incontra l’enorme troll Hunderfossen che fa la guardia alla valle di Gudbrandsdalen, riscopri i racconti popolari nella caverna incantata di Ivo Caprino e fai un giro mozzafiato sulle montagne russe più incredibili della storia norvegese, Il Tempo Extra Gigante.

Il parco offre tantissime attrazioni ed emozionanti spettacoli serali. In inverno puoi pernottare nell’hotel di ghiaccio più meridionale della Scandinavia, o perfino sposarti nella cattedrale di ghiaccio. Il parco invernale Hunderfossen è solitamente aperto nei weekend da inizio febbraio a inizio marzo e propone tante attività divertenti sia al coperto sia all’aperto. Fai un giro sulle mini motoslitte, una velocissima discesa in gommone sulla neve, o perditi nel caldo e accogliente castello delle favole e nella grotta incantata di Ivo Caprino!

Lilleputthammer, Lillehammer

Un parco avventura per tutta la famiglia, Lilleputthammer è progettato particolarmente per bambini da uno a otto anni. La maggiore attrazione è una copia della strada principale di Lillehammer com’era nel 1930, costruita in scala 1:4. Tra i vecchi e graziosi edifici i bambini possono sentirsi come giganti mentre vanno in esplorazione delle divertenti attività più o meno da soli, mentre i loro genitori si divertono con il piccolo caffè degli anni ’30, le pasticcerie e i negozi.

Bø Sommarland, Telemark

Lo spettacolare Bø Sommarland è il più grande parco acquatico della Scandinavia ed è situato in posizione pittoresca nel Telemark. Il parco ha emozionanti scivoli acquatici e piscine riscaldate, giochi divertenti e un’onda di marea ogni ora che ti fa volare giù per il fiume Sommarlandelva. Ha anche il più grande parco acquatico della Scandinavia per bambini sotto i 10 anni, con 800 metri quadrati di piscine e scivoli! Se sei stanco di stare nell’acqua ci sono anche tantissime altre cose da fare sulla terra ferma.

Kongeparken, Stavanger

Kongeparken, poco fuori Stavanger, è un’istituzione tra i parchi divertimento norvegesi e il più grande parco a tema nella Norvegia dei fiordi. Offre divertimento e azione per tutta la famiglia e per tutto l’anno all’insegna di “Che tipo di eroe sei?” Qui anche i patiti di adrenalina, gli spericolati e gli avventurosi troveranno giostre e attrazioni perfette per loro.

La primavera e l’estate sono le stagioni più popolari per visitare il parco. Ma in autunno si trasforma in un regno di zucche, spettacoli paurosi e notti spettrali in cui streghe e zombie hanno il sopravvento; di solito per una settimana a inizio di ottobre.

E non perderti l’incantevole stagione natalizia! Nel periodo che precede il Natale Kongeparken si trasforma in un mondo pieno di vitalità e gioia, invaso da graziosi gnomi. Laboratori di Natale, luci, vin brulè e folletti creano una piacevole atmosfera natalizia per piccoli e grandi.

Pianifica il tuo itinerario

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Divertiti

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire dove potresti divertirti di più. Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

Scopri di più

Ultime pagine visualizzate