Skip to main content

Divertimento in fattoria

Divertiti in campagna! Accarezza gli animali e gioca nel fieno in una fattoria in Norvegia. Gusta sani cibi casalinghi preparati con i prodotti della fattoria, formaggi premiati e sidro!

Una vacanza in fattoria ti fa dimenticare lo stress e porta con sé risate contagiose e nuovi amici a quattro zampe - non ti serve un corso di yoga per regalare alla tua famiglia una pausa dalla frenesia della vita quotidiana. Porta i bambini in una delle accoglienti fattorie didattiche della Norvegia: sarà sicuramente divertente per tutta la famiglia!

Fattorie per amanti degli animali

I piccoli appassionati di animali possono coccolare i conigli, dar da mangiare alle galline e scorrazzare con le capre (attenzione a cellulari e fermacapelli – le capre mangiano di tutto!). Potrebbero anche andare a cavallo o guidare un vero trattore! E quando hai bisogno di una ricarica fai tappa al caffè della fattoria che serve cibi prodotti in loco.

Passeggiate con gli alpaca

Fare una passeggiata con gli alpaca è un’attività molto popolare! Molte fattorie norvegesi allevano alpaca e lama, dato che la loro lana calda e soffice è perfetta per i maglioni sia tradizionali sia moderni. Strada facendo questi animali curiosi e gentili di sicuro ti faranno ridere!

Idilliche fattorie d’alpeggio

Molte fattorie si trovano in incantevoli e tranquilli paesaggi culturali, dove è facile trovare pace e serenità. Da secoli i contadini portano in estate il bestiame a pascolare nelle piccole fattorie di montagna, chiamate seter in norvegese. Ancora oggi pecore, mucche e capre fanno le “vacanze estive” obbligatorie sui pascoli alpini, di solito da maggio a fine agosto. Queste fattorie d’alpeggio estivo hanno anche dei tipici piccoli chalet.

Formaggi di prim’ordine

Fai visita alla caffetteria di una fattoria per gustare caffè, waffle e prodotti caseari artigianali come panna acida, burro fresco e deliziosi formaggi, serviti con pane appena sfornato o sfoglie di pane croccanti. I bambini adorano anche le caramelle fatte con il latte di capra. Sono i pascoli rigogliosi della Norvegia a rendere il latte nutriente e gustoso.

Soggiorno in fattoria

Alcune fattorie sono aperte solo per visite in giornata, mentre altre offrono ospitalità. Un soggiorno in fattoria è il modo ideale per esplorare la campagna e praticare attività come escursionismo, ciclismo, pesca e kayak. Alcune fattorie propongono anche sistemazioni lussuose, perfette per una fuga romantica! Rilassati e ritemprati in un ambiente tranquillo - e delizia il tuo palato con le specialità gastronomiche locali.

"Champagne nordico"

Gusta un bicchiere di bollicine d’oro! Negli ultimi anni tanti frutticoltori norvegesi hanno iniziato a produrre una gran varietà di cibi e bevande artigianali. Nell’Hardanger, mecca del sidro, puoi assaggiare succhi di frutta e sidri prodotti in loco, nella cornice di spettacolari fiordi. Frutta appena colta si può acquistare nei tanti negozi delle fattorie e alle bancarelle lungo le strade. O perché non raccoglierla tu stesso?

Passeggia tra frutteti e vigneti nel verdeggiante villaggio della frutta di Gvarv nel Telemark, nella Norvegia orientale. Dormi in una grande botte per il vino o visita i produttori artigianali di sidro, per cui la frutta locale è l’ingrediente principale.

Trova fattorie in tutta la Norvegia

Esplora le tante fattorie in campagna e montagna in Norvegia!

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Scopri di più

Ultime pagine visualizzate