Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Kåfjord Kåfjord
Credits
Kåfjord.
Photo: Magnus Ström/ www.nordnorge.com/Kåfjord
Campaign
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

Linee guida per andare dove vuoi

In Norvegia hai accesso gratuito alla campagna, a patto di non lasciare tracce.

In Norvegia puoi camminare quasi ovunque vuoi. Le attività all'aperto sono diventate una parte importante dell'identità nazionale, anche a livello legale. Puoi goderti la vita all'aria aperta quanto e dove ti pare, ma devi mantenere l'ambiente pulito e avere rispetto per la natura.

Queste semplici regole sono state compilate per far sì che più persone possano godere del diritto di accesso anche quando vanno negli stessi posti.

Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura. Non danneggiare la natura e l'ambiente. Non fare danni permanenti e lascia il paesaggio come lo vorresti trovare.

Il diritto di accesso ("allemannsretten") ha una storia antica, e dal 1957 è entrato a far parte della legge che regola le attività all'aperto. Esso assicura che tutti possano vivere la natura, anche su grandi aree di proprietà privata.

Offersøykammen, Lofoten
Credits
Offersøykammen, Lofoten.
Photo: Alex Conu/Visitnorway.com

Credits
Offersøykammen, Lofoten.
Photo: Alex Conu/Visitnorway.com

Informazioni utili sul diritto di accesso

Si può piantare una tenda per la notte o dormire sotto le stelle ovunque, nelle campagne, foreste o montagne a patto di tenersi ad almeno 150 metri di distanza dall'abitazione più vicina.

Se vuoi dormire per più di due notti nello stesso posto, devi chiedere il permesso al proprietario del terreno, eccetto in montagna o nelle zone molto remote.

Gli scarichi per i bagni chimici sono segnalati. Scaricare in qualsiasi altro posto è severamente proibito.

Inoltre è proibito accendere fuochi nei boschi o vicino ad essi tra il 15 aprile e il 15 settembre. Fai attenzione a non causare danni se accendi un fuoco in altri periodi dell'anno.

In generale, puoi raccogliere bacche, funghi e fiori di campo, ad eccezione delle more artiche che sono protette da regole speciali nella Norvegia settentrionale.

Puoi pescare specie di acqua salata senza licenza, a patto che sia per uso personale.

Rispettando la natura, gli animali e gli abitanti del posto locali renderai le tue spedizioni ancora più piacevoli. Goditi il viaggio!

Maggiori informazioni sul diritto di accesso.

Ricorda i limiti del diritto di accesso

Il diritto di accesso si applica a tutte le aree non recintate, cioè i campi non coltivati. In Norvegia queste aree si trovano nella maggior parte delle coste, paludi, foreste e montagne. Le piccole macchie di terreno incolto in terreni coltivati ​​sono considerati aperta campagna.

Essa non si applica alle aree private, e comprende terreni coltivati, come i campi arati con o senza colture, prati, pascoli e giardini, nuove piantagioni, terreni edificabili e aree industriali.

Tuttavia i terreni coltivati e i prati sono accessibili dal 15 ottobre al 30 aprile quando sono ghiacciati o coperti di neve. Ricorda che un "terreno recintato" non deve per forza avere una recinzione.

Trova altre attività e destinazioni

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad