There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Nordic Campers - il modo migliore per vedere la Norvegia!
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura
Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
In Norvegia puoi andare a piedi quasi ovunque tu voglia. Le attività all'aperto sono diventate una parte importante dell'identità nazionale e sono sancite per legge. Puoi goderti i grandi spazi e la vita all'aria aperta quanto e dove ti pare, ma devi raccogliere i tuoi rifiuti e mostrare rispetto per la natura.
Le poche norme e regole sono state dettate per far sì che si possa godere di questo speciale diritto di accesso anche quando molte persone si recano negli stessi luoghi.
Le regole principali sono semplici: Avere rispetto e cura. Non danneggiare la natura e l'ambiente. Lasciare il paesaggio come lo vorresti trovare.
Il diritto di accesso ("allemannsretten") è un diritto tradizionale fin dai tempi antichi e dal 1957 è entrato a far parte della Legge sulle attività ricreative all'aperto. Esso assicura che tutti possano accostarsi alla natura, anche nelle grandi aree di proprietà privata.
Si può piantare una tenda per la notte o dormire sotto le stelle ovunque nelle campagne, foreste o montagne a patto di tenere almeno 150 metri di distanza dalla casa o chalet abitato più vicino. Questa regola della distanza minima di 150 metri vale anche per le roulotte e i camper.
Se vuoi dormire per più di due notti nello stesso posto devi chiedere il permesso al proprietario del terreno, tranne che in montagna o nelle zone più remote.
Sono segnalate le aree apposite dove svuotare i wc chimici. Farlo in qualsiasi altro posto è severamente proibito.
Il diritto di accesso si applica ai terreni aperti, talvolta chiamati anche “terreni non recintati”, cioè i territori che non sono coltivati. In Norvegia il termine include la maggior parte delle coste, torbiere, foreste e montagne. Piccole isole di terra non coltivata all’interno di zone coltivate non sono considerate terreni aperti.
Non si applica ai “terreni recintati”, che sono privati e includono le terre coltivate, come terreni arati con o senza colture, prati, pascoli e giardini, e anche le giovani piantagioni, zone edificabili e aree industriali.
Hai comunque accesso a campi e prati dal 15 ottobre al 30 aprile quando il terreno è gelato o coperto dalla neve. Nota che un “terreno recintato” non deve necessariamente avere una recinzione.
Accendere fuochi nei boschi o vicino a essi è proibito da 15 aprile al 15 settembre. Può comunque essere permesso in luoghi in cui il rischio di incendi è improbabile, come in riva al mare o nelle zone in cui è autorizzato il bivacco. Nota che in caso di estrema siccità sono proibiti anche grill, bruciatori a gas e fornelli da campeggio.
Alcune semplici regole per accendere fuochi in campeggio:
In caso di incendio: Chiama i pompieri al numero di emergenza 110, poi cerca di spegnere il fuoco. Ma non metterti in pericolo.
In generale puoi raccogliere bacche, funghi e fiori di campo, ma valgono regole speciali per le more artiche in gran parte della Norvegia settentrionale.
Puoi pescare pesci di acqua salata senza licenza, a patto che sia per uso personale.
Rispettare la natura, gli animali e gli abitanti del posto renderà le tue spedizioni brevi o lunghe che siano ancora più piacevoli per tutti. Goditi il viaggio!
Il diritto di accesso si applica ai terreni aperti, talvolta chiamati anche “terreni non recintati”, cioè i territori che non sono coltivati. In Norvegia il termine include la maggior parte delle coste, torbiere, foreste e montagne. Piccole isole di terra non coltivata all’interno di zone coltivate non sono considerate terreni aperti.
Non si applica ai “terreni recintati”, che sono privati e includono le terre coltivate, come terreni arati con o senza colture, prati, pascoli e giardini, e anche le giovani piantagioni, zone edificabili e aree industriali.
Hai comunque accesso a campi e prati dal 15 ottobre al 30 aprile quando il terreno è gelato o coperto dalla neve. Nota che un “terreno recintato” non deve necessariamente avere una recinzione.
Il tempo e la temperatura possono cambiare rapidamente sulle montagne norvegesi. Leggi cosa indossare e cosa fare per vivere una sicura – e più piacevole – esperienza escursionistica.
Più verdi, più pulite – e più autentiche. Per la tua prossima avventura visita una destinazione sostenibile! Qui si prendono ancora più cura dell’ambiente, dell’unicità della propria cultura, della comunità locale e, non da ultimo, di te!
Pensa sostenibile e segui le tracce di Gjermund Nordskar che ha camminato in 37 dei 47 parchi nazionali della Norvegia e ne ha tratto un libro. Leggi i suoi consigli per percorrere anche le zone meno conosciute senza lasciare traccia.
Pratica escursionismo in Norvegia e scopri perché i norvegesi non ne hanno mai abbastanza della natura. I nostri paesaggi più spettacolari diventano ancora più belli se attraversati a piedi.
Non c’è niente di più elettrizzante di riuscire a completare un’arrampicata. Ma tieni presente che alcune montagne e cascate di ghiaccio vertiginose della Norvegia sono solo per i più audaci.
I safari naturalistici ti porteranno a osservare in sicurezza una fauna selvatica unica. Partecipa a un safari e avvicina balene, granchi reali, o perfino il bue muschiato - villoso sopravvissuto dell'ultima era glaciale.
Sella il cavallo – e fa’ una passeggiata con noi attraverso alcuni dei paesaggi più panoramici della Norvegia.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Vogliamo che il tuo viaggio in Norvegia sia indimenticabile. Se un visitatore è contento tornerà volentieri nel nostro paese, quindi è bello e utile da parte nostra darti i consigli migliori per rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile.
Prenota ora il tuo viaggio in Norvegia e sfrutta al meglio il budget per la tua vacanza – in questo periodo la corona norvegese è quasi storicamente debole rispetto a molte valute. Puoi risparmiare anche parecchio leggendo la nostra guida per viaggiare spendendo poco in Norvegia.
Pianificare bene il tuo viaggio ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e fare quello che desideri senza rischiare di sprecare le sospirate vacanze. E se non sai ancora cosa vorresti fare siamo felici di aiutarti a trovare qualche idea.
Scegli tra tante attività outdoor in una natura stupenda! La Norvegia è un immenso parco divertimenti naturale e una meta ideale per viaggiatori avventurosi.
Torna su