There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Thon Hotels – fantastica colazione inclusa
Strawberry – una catena alberghiera unica
Scandic Hotels – in tutte le maggiori città da nord a sud
Radisson Blu Hotels – prenota il tuo hotel in Norvegia
Classic Norway Hotels – da hotel caratteristici ad autentiche casette dei pescatori
DanCenter – il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking – prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Campcation – prenota campeggi in tutta la Norvegia con Campcation
Campanyon – scopri soggiorni unici nella natura
Vy – perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD – l'avventura inizia sul treno
Vy express – viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress – viaggia green con i pullman express
Widerøe – la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope – un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck – la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers – noleggio camper in Norvegia
Cabin Campers – il tuo chalet su quattro ruote
Hurtigruten – "La più bella crociera al mondo"
Fjord Tours – Norway in a nutshell® - Il tour più popolare della Norvegia
Authentic Scandinavia – viaggi creati da esperti locali
Up Norway – viaggi di lusso su misura curati da insider
Discover Norway – tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norrøna Hvitserk – escursioni e viaggi avventura
Booknordics.com – centinaia di attività, tour e crociere di un giorno in Norvegia
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords – tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North – memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Norwegian Holidays – pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
My Nordic Travel – costruisci tu il tuo itinerario
Vacanze sugli sci a Rauland – vieni a sciare in uno splendido paesaggio montano
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Ci sono un’infinità di luoghi per la pesca d’acqua dolce nelle foreste, sulle montagne e nei parchi nazionali – in effetti praticamente in tutto il paese. In confronto a molti altri paesi europei la Norvegia è straordinariamente pulita, con aria fresca, acque limpide e tantissimi pesci. Se cerchi pace e tranquillità e ami passare il tempo all’aperto non avrai difficoltà a trovare un posto tutto per te. Ricordati però che devi avere una licenza di pesca.
Agli appassionati di pesca a mosca farà piacere sapere che le fredde acque dei laghi norvegesi sono piene zeppe di trote, lucci e pesci persici. Altre specie comuni sono il temolo, il coregone e il salmerino. La pesca al salmone è un capitolo a parte. Grazie al clima freddo la Norvegia si è anche guadagnata un posto importante in Europa come destinazione per la pesca sul ghiaccio. Quindi prendi la tua canna da pesca e parti!
Andare a pesca in Norvegia è una buona scelta per un’avventura a costi contenuti. Affittare un tipico chalet di legno è conveniente, soprattutto se viaggi con amici, dato che spesso il costo è per unità abitativa e non per persona. Molti chalet sono dotati di cucina attrezzata, quindi non devi mangiare sempre fuori. Cogli piuttosto l’opportunità per perfezionare la tua abilità in cucina e trasforma la tua preda in una buona cena.
La Norvegia settentrionale è nota soprattutto per il merluzzo, ma i suoi numerosi fiumi e laghi su al nord offrono possibilità altrettanto ideali anche per la pesca d'acqua dolce. Ci sono tantissimi luoghi in mezzo a territori selvaggi dove puoi pescare trote, salmerini, lucci e persici sotto il sole di mezzanotte.
A Oslo puoi prendere un tram in centro e solo 20 minuti dopo ritrovarti immerso nella natura intatta nella foresta di Oslomarka. Quassù potrai scegliere tra circa 500 laghi e laghetti, e anche tra numerosi chalet dove trascorrere una o più notti.
A poche ore dalla capitale, sempre nella Norvegia orientale, troverai il fiume Hallingdalselva con circa 20 chilometri di rapide, cascate e moltissime trote.
È molto apprezzato anche il tratto superiore del fiume Glomma, dove Hans van Klinken costruì la Klinkhammer, un modello di mosca artificiale conosciuto da tutti gli appassionati di pesca a mosca.
Il Trøndelag nella Norvegia centrale è una regione con migliaia di laghi, fiumi e torrenti. I fiumi Guala, Orkla e Namsen sono tre fiumi da salmone molto conosciuti in questa zona che, con ben sette parchi nazionali, offre infinite possibilità di pescare trote e salmerini in aspre zone montuose, o temoli e lucci nelle vallate boschive.
Sebbene queste destinazioni siano degli ottimi punti di partenza, ci sono migliaia di altri luoghi dove pescare in tutta la Norvegia, in particolare nelle aree più remote che restano praticamente sconosciute ai pescatori stranieri e forse anche a quelli locali.
Fin da quando i pescatori dell’alta borghesia inglese scoprirono i fiumi della Norvegia a metà del 1800, migliaia di stranieri sono venuti qui ogni anno per la pesca al salmone. È molto popolare anche tra i norvegesi, infatti a decine di migliaia vi partecipano annualmente.
Il salmone selvaggio veniva tradizionalmente catturato come importante fonte di cibo, ma oggi è considerato più un pesce pregiato per la pesca sportiva. A causa di un lento calo della popolazione di salmoni negli ultimi decenni, sono stati introdotti severi limiti di pesca giornaliera e stagionale e sempre più pescatori praticano il "catch & release".
La stagione della pesca al salmone è breve ma entusiasmante e dura da inizio giugno fino a settembre. Il salmone atlantico migra tra l’acqua dolce e il mare: trascorre i primi anni nei fiumi prima di migrare verso il mare, dove vive da uno a tre inverni prima di far ritorno per deporre le uova. La pesca si svolge durante il periodo della riproduzione.
La conoscenza del territorio è fondamentale per la pesca al salmone e consigliamo ai visitatori di utilizzare le guide locali. Ci sono opportunità per ogni tecnica di pesca, dal purista che preferisce lanciare mosche piccole su una coda galleggiante fino all’harling con esche minnow Rapala.
Nella maggior parte dei luoghi il periodo migliore per la pesca nei laghi e nei fiumi inizia a maggio e va fino alla fine dell’estate. I mesi di settembre e anche ottobre, prima che i laghi di montagna gelino in superficie, sono particolarmente adatti per la pesca del temolo. In inverno puoi provare la pesca sul ghiaccio.
Devi avere una licenza di pesca (in norvegese “fiskekort”) per la pesca d'acqua dolce in laghi, fiumi e torrenti in Norvegia.
Le licenze di pesca sono rilasciate dai proprietari terrieri locali e dalle organizzazioni di pesca. Puoi acquistarle online, in alcuni negozi sportivi e minimarket e in molti campeggi.
Le licenze di pesca sono valide solo per una specifica zona e per uno specifico periodo di tempo, quindi decidi dove andare prima di comprare una licenza.
Se vuoi pescare salmoni, trote di mare o salmerini devi pagare una piccola tassa di pesca oltre alla licenza di pesca. Non è richiesta per ragazzi al di sotto dei 18 anni. In Norvegia c'è il divieto assoluto di pescare anguille.
Non è necessaria una licenza di pesca per pescare nei fiordi e in mare.
Leggi di più sui regolamenti per la pesca d’acqua dolce in Norvegia su miljodirektoratet.no.
Nella maggior parte dei luoghi il periodo migliore per la pesca nei laghi e nei fiumi inizia a maggio e va fino alla fine dell’estate. I mesi di settembre e anche ottobre, prima che i laghi di montagna gelino in superficie, sono particolarmente adatti per la pesca del temolo. In inverno puoi provare la pesca sul ghiaccio.
Devi avere una licenza di pesca (in norvegese “fiskekort”) per la pesca d'acqua dolce in laghi, fiumi e torrenti in Norvegia.
Le licenze di pesca sono rilasciate dai proprietari terrieri locali e dalle organizzazioni di pesca. Puoi acquistarle online su inatur.no, in alcuni negozi sportivi e minimarket e in molti campeggi.
Le licenze di pesca sono valide solo per una specifica zona e per uno specifico periodo di tempo, quindi decidi dove andare prima di comprare una licenza.
Se vuoi pescare salmoni, trote di mare o salmerini devi pagare una piccola tassa di pesca oltre alla licenza di pesca. Non è richiesta per ragazzi al di sotto dei 18 anni. In Norvegia c'è il divieto assoluto di pescare anguille.
Non è necessaria una licenza di pesca per pescare nei fiordi e in mare.
Leggi di più sui regolamenti per la pesca d’acqua dolce in Norvegia su miljodirektoratet.no e organizza il tuo viaggio con fishspot.no.
Filtra la tua ricerca e guarda le offerte qui sotto.
Pescare in Norvegia ti avvicina alla cultura locale. Infiniti laghi e una sterminata costa ti regalano immense opportunità di pescare il pesce dei tuoi sogni.
Una linea costiera più lunga dell’equatore e un mare traboccante di merluzzi, salmoni e halibut con dimensioni da record - la Norvegia è un paradiso per la pesca in mare.
Lo skrei è il merluzzo norvegese al suo meglio ed è tuttora la fonte di sostentamento per molti pescatori nella Norvegia settentrionale. Lo skrei fresco ed essiccato è uno dei più importanti prodotti di esportazione della Norvegia.
Un viaggio in inverno nella Norvegia settentrionale è un must sia per pescatori sia per gourmet. La pesca alle Lofoten è famosa per essere la più grande pesca al merluzzo del mondo.
Trova le informazioni che ti servono sulle norme e i regolamenti norvegesi per la pesca in mare e su quali tipi di pesce puoi pescare.
Fare sesso prima di andare a pescare porta fortuna, secondo il mito norvegese dell’haill. Nella stupenda ma aspra Norvegia settentrionale un po’ di haill potrebbe persino aiutarti a prendere all’amo altre opportunità.
Abbiamo raccolto anche altri articoli che potrebbero piacerti.
Fatti accompagnare da una guida tra le profonde e selvagge gole di un fiume dove potrai nuotare, arrampicarti, calarti in corda doppia e - se ne hai il coraggio - saltare da alte rocce in acque cristalline.
Senti la forza del fiume e fai salire l’adrenalina con una delle attività fluviali indubbiamente più intense. Una scelta sicura se sei in cerca di avventura e azione.
Con più di 1.000 fiordi in tutto il paese, dove andare e quali fiordi vedere? Scopri tutto sui fiordi più famosi della Norvegia.
Assaggia lo skrei (merluzzo artico), il famoso salmone norvegese, il granchio reale e altre specialità gastronomiche del mare della Norvegia.
Usare non vuol dire consumare, come disse una volta il noto filosofo norvegese Arne Næss. I parchi nazionali norvegesi ne sono l'esempio perfetto.
Se vuoi un incontro ravvicinato e personale con gli spettacolari fiordi norvegesi e con il paesaggio costiero, il kayak o la canoa sono la scelta ideale. Preparati all’avventura – ecco i posti più belli per pagaiare.
Torna su