Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

In pullman in Norvegia

SALI A BORDO E ASCOLTA LA GENTE DEL POSTO
Ogni città e paese in Norvegia ha un servizio di autobus locale e c’è una vasta rete di pullman express che copre tutto il paese.
A bus driving next to a lake on a sunny day in the Northwest
An express coach in the Northwest.
Photo: Samuel Taipale / Visitnorway.com
Ad

Quando ti sarai sistemato al tuo posto scoprirai il grande vantaggio di viaggiare in pullman in Norvegia: stare seduti così in alto è perfetto per ammirare montagne e valli, quindi avrai una vista spettacolare sui vari e mutevoli paesaggi del paese. Numerose linee di pullman ti porteranno a vedere tutto da vicino, da graziosi paesini con le case di legno a spumeggianti cascate, e tra gli altri passeggeri troverai spesso persone del posto felici di darti qualche consiglio da insider per il tuo viaggio.

Pullman express e a lunga percorrenza

I pullman express sono in generale un mezzo un po’ sottovalutato per viaggiare in Norvegia - ed è un peccato perché offrono una vasta rete di percorsi, anche verso le zone più remote. I pullman collegano tutte le principali città, gli aeroporti e i terminal dei traghetti, e molti partono in coincidenza tra loro e con i mezzi di trasporto locali.

Viaggiare in pullman è in genere molto più economico che in aereo o in treno. La maggior parte degli operatori offrono sconti per studenti, bambini, anziani e famiglie. Molti incentivano la prenotazione online in anticipo, offrendo sconti e posti a sedere garantiti per coloro che lo fanno.

Se viaggi con un gruppo numeroso devi prenotare il biglietto con largo anticipo. Di solito non ci sono problemi a portare a bordo biciclette e sci, pagando un supplemento.

Autobus urbani

Nelle città più grandi ci sono stazioni degli autobus e centri di informazione per i mezzi pubblici. Anche gli uffici turistici possono fornire informazioni sul trasporto pubblico.

È possibile acquistare il biglietto a bordo, dicendo al conducente la tua destinazione. In alcune città sono disponibili biglietti giornalieri e settimanali che si possono acquistare a bordo, nei chioschi e nelle stazioni degli autobus. In qualche città però, come a Oslo e Trondheim, costa meno acquistare il biglietto prima di salire sul mezzo.

Altri modi di viaggiare in Norvegia

Organizza il tuo viaggio

Filtra la tua ricerca e inizia subito a organizzare il tuo viaggio.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad