There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Nordic Campers - il modo migliore per vedere la Norvegia!
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura
Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Edvard Munch si è guadagnato un posto nella storia con opere influenzate dal suo animo inquieto e dalla natura norvegese. Conosci l’autore del capolavoro iconico L’Urlo.
Sono passati più di 125 anni da quando Edvard Munch dipinse L’Urlo, ma la pallida figura umana con la testa a forma di teschio e la bocca ovale affascina tuttora persone da tutto il mondo. Il dipinto è un’icona dell’arte moderna. È stato definito “il secondo quadro più conosciuto nella storia dell’arte”, dopo La Gioconda. Ha perfino il proprio emoji 😱.
Sebbene L’Urlo sia forse più conosciuto dell’artista stesso, Munch è uno dei personaggi norvegesi più celebri di tutti i tempi. Il pittore, nato a Løten nel 1863, produsse per oltre 60 anni. Molte delle sue opere sono influenzate da temi esistenziali come angoscia, gelosia e malinconia, che rendono la sua arte attuale oggi come lo era 125 anni fa.
Munch non attinse i motivi per i suoi quadri solo dal suo tormentato paesaggio interiore. Fu anche ispirato dagli stupendi paesaggi che lo circondavano, quindi i luoghi dove visse e abitò sono riconoscibili nei suoi dipinti.
Perciò potrai facilmente seguire le sue orme e vedere i luoghi che hanno stimolato la sua creatività, dalla costa idilliaca di Åsgårdstrand e Kragerø alla animata Karl Johans gate, la strada principale di Oslo.
La capitale della Norvegia ospita anche la più ampia collezione di opere di Munch. Il Museo Munch è il museo dedicato ad un solo artista più completo al mondo e ospita oltre la metà di tutti i suoi dipinti. La collezione include opere famose come L’Urlo, Madonna, La danza della vita, Pubertà e La bambina malata. Nel 2021 il vecchio Museo Munch ha chiuso i battenti e le opere sono state trasferite in un ultramoderno universo di Munch di 13 piani a Bjørvika, a Oslo. La collezione del MUNCH comprende opere di tutti i diversi periodi della carriera dell’artista. Il nuovo museo ha vastissimi spazi espositivi, bar e ristoranti, e ospita anche mostre di artisti contemporanei e laboratori.
Il Museo Nazionale di Oslo ospita numerose tra le opere più significative di Munch, come le prime versioni di L’urlo, Ragazze sul ponte, La spilla, e Malinconia. Il Museo è temporaneamente chiuso e la sua collezione di Munch verrà trasferita nella sede del nuovissimo Museo Nazionale, che aprirà anch’esso nel 2022.
Puoi scoprire di più sull’arte di Munch anche con una visita guidata nel Municipio di Oslo e nella vicina Aula dell’Università, che è aperta durante i concerti e altri eventi. L’atelier di Munch a Ekely, fuori dal centro di Oslo, fa parte del Museo Munch ed è aperto in estate. Dal Posto di Munch nel parco pubblico di Ekeberg puoi ammirare lo stesso panorama di Oslo che vedeva Munch quando ha avuto l’idea del soggetto per L’Urlo, inoltre Ekeberg offre un vasto parco di sculture all’aperto. Nel quartiere di Tøyen a Oslo si può ammirare la street art. Sempre gratuitamente puoi visitare la tomba di Munch, con un busto dell’artista, situata in posizione centrale nel cimitero di Vår frelsers gravlund.
Nella seconda città della Norvegia, Bergen, i musei d’arte Kode espongono una delle maggiori collezioni di Munch al mondo, con opere come Gelosia, La donna in tre fasi e Sera sul viale Karl Johan.
Ammira i suoi dipinti o vedi la Norvegia attraverso i suoi occhi.
Five star hotel in the city centre of Oslo, close to the National Theatre, Aker Brygge and the Royal Palace.…
Go to: Hotel ContinentalFive star hotel in the city centre of Oslo, close to the National Theatre, Aker Brygge and the Royal Palace.…
Il Museo di Munch ha la più grande collezione di opere di Edvard Munch. Qui si capisce perchè l'artista sia…
Go to: MUNCHIl Museo di Munch ha la più grande collezione di opere di Edvard Munch. Qui si capisce perchè l'artista sia…
Nel 1916, Munch acquistò la proprietà di 45 ettari Ekely, dove abitò per 28 anni fino alla sua morte il 23…
Go to: Edvard Munch's EkelyNel 1916, Munch acquistò la proprietà di 45 ettari Ekely, dove abitò per 28 anni fino alla sua morte il 23…
Nordnorsk Kunstmuseum is an art museum that makes space for ideas.
Go to: Northern Norway art museumNordnorsk Kunstmuseum is an art museum that makes space for ideas.
Berg-Kragerø Museum promotes art, history, holiday life, coastal culture and export of natural ice in Kragerø…
Go to: Berg - Kragerø MuseumBerg-Kragerø Museum promotes art, history, holiday life, coastal culture and export of natural ice in Kragerø…
Extensive collection of art and design. Masterpieces by Edvard Munch, Nikolai Astrup, Pablo Picasso, Paul…
Go to: KODE – Art Museums and Composer HomesExtensive collection of art and design. Masterpieces by Edvard Munch, Nikolai Astrup, Pablo Picasso, Paul…
It was in 1889 that Edvard Munch (1863-1944) spent the first of many summers in Åsgårdstrand. In 1898 he…
Go to: Edvard Munch´s house in ÅsgårdstrandIt was in 1889 that Edvard Munch (1863-1944) spent the first of many summers in Åsgårdstrand. In 1898 he…
Abbiamo chiesto a quattro artisti norvegesi di comporre della musica ispirandosi ai dipinti di Edvard Munch. Guarda i quattro interessanti video.
Per festeggiare l’apertura di Lambda, il nuovo Museo Munch a Oslo, nel 2021, abbiamo chiesto a quattro artisti norvegesi emergenti di comporre della musica ispirandosi ai dipinti di Edvard Munch.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Dalla storia e dalle tradizioni norvegesi alle opere e all’arte - scegli tra una vasta selezione di musei e gallerie.
Da prestigiosi musei e capolavori architettonici a rinomati festival gastronomici, cinematografici e musicali: la Norvegia non è solo natura spettacolare!
Sia che ti interessino le belle arti, le opere contemporanee, i reperti storici, sia che tu voglia solo vedere L’Urlo di Edvard Munch, questa è la tua guida ad alcuni dei migliori musei in Norvegia.
Scegli tra le mostre all'aperto o al chiuso e scopri quando e dove si svolge quella che più ti interessa.
Non c'è mai stato un periodo più interessante per l'architettura norvegese! Design audaci e opere urbanistiche stanno spuntando ovunque nel paese e molti di questi progetti riflettono i forti, spesso violenti contrasti della natura.
Torna su