There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Partendo da Oslo ci sono molte possibilità di gite in giornata a luoghi storici e posti idilliaci intorno al fiordo di Oslo dove puoi capire meglio la vita e l’opera di Munch.
Dopo aver assimilato la straordinaria collezione di opere di Munch al Museo Munch e al Museo Nazionale (quest’ultimo chiuso fino al 2022) e aver visto la sua casa e studio a Ekely forse è ora di dare uno sguardo al di fuori della capitale?
Munch, notoriamente, era un animo inquieto. La pace interiore che non trovò mai nella grande città, la ricercò andando fuori nell’idilliaco arcipelago del fiordo di Oslo e nelle residenze signorili in campagna.
A circa un’ora di strada dal centro di Oslo trovi Åsgårdstrand, una splendida piccola cittadina costiera situata tra Horten e Tønsberg. Munch trascorse qui molte estati a partire dal 1889. Una relazione tormentata sfociò in una serie di dipinti - come Malinconia, Due persone, La voce, Separazione e una delle sue opere più famose, Ragazze sul ponte.
Si comprò qui una villetta, che fin dal 1947 è stata adibita a museo ed è ancora oggi aperta al pubblico.
La minuscola Åsgårdstrand è stata anche storicamente un luogo in cui gli artisti erano soliti radunarsi, lavorare e svagarsi durante l’estate. Al giorno d’oggi gli appassionati d’arte e i viaggiatori vi giungono per girare per le molte gallerie locali, i caffè, i negozi di artigianato e antiquariato e le altre piccole botteghe. Chiunque può trovare ispirazione in queste strade dalle graziose case di legno dipinte di bianco, in cui vive un numero di artisti incredibilmente alto. Durante la stagione estiva puoi partecipare a visite guidate a piedi, per immergerti appieno nella vita che Munch conduceva qui.
Spostati circa un’ora e mezza a sud di Åsgårdstrand per scoprire la vivace cittadina di Kragerø, dove Munch produsse numerosi dei suoi dipinti famosi. Prendi la cartina fornita dall’ufficio turistico locale per trovare i molti luoghi segnalati, nei quali Munch trovò i suoi soggetti. Il tour di Munch ti farà scoprire le strade più incantevoli e nascoste di questa località marittima.
Nel 2021 l’attuale Museo Munch a Oslo, a Tøyen, verrà rimpiazzato da un museo ultramoderno a Bjørvika.
L’edificio di 13 piani offrirà le opere iconiche del famosissimo pittore, diverse aree espositive e laboratori.
Il Museo Munch ospita oltre la metà di tutti i dipinti dell’artista ed è uno dei musei dedicati ad un solo artista più completi al mondo.
Anni dopo le estati a Åsgårdstrand, Munch si sarebbe ritrovato sul lato opposto del fiordo di Oslo. Se fai la breve traversata in traghetto da Horten a Moss, puoi visitare l’isola di Jeløya.
Nella bellissima natura dell’arcipelago si può passeggiare e percepire le sensazioni che diedero a Munch l’ispirazione per alcune delle opere della sua carriera più “improntate alla quotidianità”.
Al Ristorante Munch dell’hotel Refsnes Gods, nella parte ovest di Jeløya, puoi gustare il genere di cibi locali che Edvard Munch amava mangiare, mentre sei circondato da otto dipinti originali dell’artista.
Jeløya è un paradiso naturale per appassionati di arte, dato che ospita anche le note gallerie Galleri Røed e Galleri F15, un’importante realtà artistica in Norvegia e nei paesi nordici.
Nel 2021 l’attuale Museo Munch a Oslo, a Tøyen, verrà rimpiazzato da un museo ultramoderno a Bjørvika.
L’edificio di 13 piani offrirà le opere iconiche del famosissimo pittore, diverse aree espositive e laboratori.
Il Museo Munch ospita oltre la metà di tutti i dipinti dell’artista ed è uno dei musei dedicati ad un solo artista più completi al mondo.
Il Museo di Munch ha la più grande collezione di opere di Edvard Munch. Qui si capisce perchè l'artista sia…
Go to: Museo MunchIl Museo di Munch ha la più grande collezione di opere di Edvard Munch. Qui si capisce perchè l'artista sia…
A pochi minuti di tram dal centro di Oslo trovate l'Ekebergparken. Il parco ospita storia millenaria,…
Go to: Ekebergparken parco scultureA pochi minuti di tram dal centro di Oslo trovate l'Ekebergparken. Il parco ospita storia millenaria,…
Nel 1916, Munch acquistò la proprietà di 45 ettari Ekely, dove abitò per 28 anni fino alla sua morte il 23…
Go to: Edvard Munch's EkelyNel 1916, Munch acquistò la proprietà di 45 ettari Ekely, dove abitò per 28 anni fino alla sua morte il 23…
It was in 1889 that Edvard Munch (1863-1944) spent the first of many summers in Åsgårdstrand. In 1898 he…
Go to: Edvard Munch´s house in ÅsgårdstrandIt was in 1889 that Edvard Munch (1863-1944) spent the first of many summers in Åsgårdstrand. In 1898 he…
Edvard Munch si è guadagnato un posto nella storia con opere influenzate dal suo animo inquieto e dalla natura norvegese. Conosci l’autore di dipinti iconici come L’Urlo, Ragazze sul ponte e Madonna.
Diamo uno sguardo al mondo delle donne che hanno popolato e influenzato la vita personale e professionale di Edvard Munch, uno degli artisti più famosi al mondo.
Da uno dei più bei punti panoramici di Oslo, Edvard Munch trovò l’ispirazione per uno dipinti più famosi al mondo - L’Urlo.
Per festeggiare l’apertura di Lambda, il nuovo Museo Munch a Oslo, nel 2021, abbiamo chiesto a quattro artisti norvegesi emergenti di comporre della musica ispirandosi ai dipinti di Edvard Munch.
Vuoi vedere L’Urlo con vista? Il nuovo, iconico Museo Munch aprirà presto a Oslo. Ma è solo una delle tante nuove attrazioni che apriranno nei prossimi due anni. Da un sensazionale museo della balena ai battelli a guida autonoma – ecco alcune delle altre grandi novità!
Gli ospiti di #visitoslo2018 si sono presi il tempo per esplorare la street art di Oslo, il Museo Munch, il Parco e Museo Vigeland, i concerti di Kygo e degli A-ha e il Palazzo dell’Opera di Oslo.
Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.
Unisci la vivace cultura delle città alle esperienze nella natura selvaggia. In un tempo sorprendentemente breve puoi spostarti dalle graziose cittadine costiere nella regione di Oslo, attraverso vastissime foreste popolate da alci, fino alle montagne più alte e imponenti in assoluto della Norvegia nel parco nazionale di Jotunheimen.
La capitale e maggiore città norvegese si trova tra l'Oslofjord e le foreste, con la sua vivace scena sociale e la combinazione unica di esperienze a contatto con la natura e vita metropolitana.
Sia che ti interessino le belle arti, le opere contemporanee, i reperti storici, sia che tu voglia solo vedere L’Urlo di Edvard Munch, questa è la tua guida ad alcuni dei migliori musei in Norvegia.
In qualunque direzione partendo da Oslo si incontrano paesaggi rigogliosi, luoghi ricchi di storia e cultura. La regione che circonda la capitale norvegese è facilmente accessibile e offre un gran numero di opportunità per tour di un giorno e itinerari.
Torna su